1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema visualizzazione xbox 360

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da ivoavido1, 9 Gennaio 2009.

  1. ivoavido1

    ivoavido1 Tribe Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2008
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Località:
    Tamriel
    E' da quando ho comprato la xbox 360 ( 1 mese) che riscontro dei problemi di visualizzazione.
    Inanzitutto premetto che ho un TV lcd LG da 15".
    Subito dopo aver comprato la console l ho collegata alla tv con il cavo AV dato in dotazione da microsoft.Si vedeva malissimo. Il rosso si vedeva con delle ombre nere dietro, e quando in qualche gioco ti chiedeva di premere B(rosso) non si riusciva a capire che bisognava premere quel tasto.
    Quindi ho comprato un altro cavo AV da collegare alla console (della Atomic, a 20 €), ma anche qui di problemi ce ne sono eccome: le ombre nere dietro ai rossi non ci sono più, ma quando c'è un immagine che ha molte sfumature rosse o arancioni o gialle ( come al tramonto in gta IV), si vede una secie di onda sfumata rossa che dà molto fastidio!!!
    Ho notato poi che in GTA IV molte volte il gioco si vede in bianco e nero! Perchè? Succede però ogni tanto ( almeno una volta al giorno) e non dura tutta il tempo che gioco...
    Che cosa devo fare?
    Devo comprare un'altro cavo AV? Se sì quale?
    Oppure devo comprare un altro televisore??
    Oppure devo mandare la console in riparazione?
    Comunque ho la nuova xbox experience..sarà forse colpa sua?
  2. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    Perchè non specifichi il modello del tv? Così ti si può aiutare meglio. Io, da niubbo, non penso sia un problema di cavo, o almeno non solo. Secondo me il problema è tra il tv e il suo collegamento alla console. Però prima di dire qualcosa è meglio sapere diverse cose. Anzitutto ribadisco il modello del tv, che tipi di collegamenti prevede (hdmi,vga, ecc) e che tipo di risoluzione hai settato in dashboard.
    Per quanto riguarda GTA ti posso dire che il fatto che si veda in bianco e nero dipenda, sempre a mio avviso, semplicemente dalla grafica del gioco. A volte, prima di piovere o quando è nuvoloso si fa tutto grigio o, nel caso in cui, come penso, ci siano i problemi di cui sopra, si può arrivare a vedere in bianco e nero. Prova con un altro gioco e vedi le differenze, ma soprattutto scrivi i dati che ti ho indicato sopra.
  3. ivoavido1

    ivoavido1 Tribe Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2008
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Località:
    Tamriel
    Ultima modifica: 9 Gennaio 2009
  4. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    Te lo ripeto, non sono molto esperto in materia, ma a giudicare semplicemente dai dati del tv penso che potresti optare per una sostituzione. Forse qualcosa potresti risolverlo comprando il cavo VGA ed impostando la risoluzione nativa, ovvero 1024x768 (a proposito, tu quale hai impostato in dashboard?), ma forse il risultato non sarebbe molto più incoraggiante a giudicare dagli altri dati.

    Ad ogni modo aspetta pareri più competenti, sempre meglio un'opinione di un esperto che di un neofita :D
  5. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Posso sapere se hai utilizzato il semplice video-composito (3 rca) o il component (6 rca)?
  6. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    forse parlando di "cavo AV dato in dotazione da microsoft" parla del component...anche se effettivamente non è detto
  7. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Di sicuro con le connessioni a tua disposizione il cavo VGA è la migliore scelta, quasi in assoluto per la 360, come imposti la 360 ed il TV? Però dai sintomi che riporti sembra che il TV abbia dei problemini... collegandoci un altra periferica (consolle,DVD ecc) ti dà gli stessi problemi?
  8. ivoavido1

    ivoavido1 Tribe Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2008
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Località:
    Tamriel
    Allora ho collegato l xbox 360 con un cavo scart( ne ho comprato un altro).
    Per la tv posso accertare 100% che non ha nessun tipo di problema.CI avevo attaccato la ps2 e si vedeva benissimo, ho provato a collegarci il pc e si vedeva benissimo, quindi forse il problema è il cavo.
    Qualcuno di voi ha mai avuto problemi col cavo AV microsoft?
    Scusate ma poi come si fa a cambiare la risoluzione dalla dashboard?
    Comunque io di schermo per il PC ho un ACER AL1916W (widescreeen 16:10, non se se mi conviene, anche se nella NXE hanno messo la risoluzione 1440 x 900, che sarebbe ottimale), farei meglio a collegarci l xbox 360 in vga con questo monitor?
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2009
  9. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    hai un 16:10 e giochi ancora con un 15'' 640x480?suvvia ragazzo,comprati un vga e goditi l'alta definizione.PS:evitate connessioni sd su pannelli lcd,motivo degli scarsi risultati che lamenti.
  10. ivoavido1

    ivoavido1 Tribe Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2008
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Località:
    Tamriel
    ragazzi grazie veramente siete stati gentilissimi ma ho risolto da solo.
    Ho collegato in S-VIDEO.
    Adesso l immagine è limpida, pulita e si vede benissimo, senza nessuna imperfezione.
  11. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    si ma sei in sd,ti perdi un buon 60%...comprati un vga e sfrutta il monitor...
  12. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    quoto appieno. La differenza con il VGA è abissale. Pensaci, il cavo originale MS costa 30€.
  13. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    li spendi una volta ma almeno giochi come si deve...
  14. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Felice che tu abbia risolto, ma per problemi del TV intendevo semplicemente la porta HDMI, non il TV in generale. e la PS2 non può far testo non avendo questa connessione... Cmq, se vuoi un video migliore prova con VGA o COMPONENT in quest' ordine, S-VIDEO è un pò riduttivo...;)