1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Soluzione Ufficiale] Metal Gear Solid 4: Guns Of The Patriots - Soluzione e Segreti

Discussione in 'PS3 Cheats, Trucchi, Salvataggi e Soluzioni' iniziata da DartH, 19 Giugno 2008.

1. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Devi assolutamente evitare di farti beccare. Per narcotizzarli devi sparargli con la mk.2, la pistola col sonnifero, oppure se gia ce l'hai puoi usare anche la solar gun.

Cerca di andare sempre sulla sinistra, quando vedi delle frog nasconditi dietro a un muro e appena ce l'hai sotto mira narcotizzale (ma alla fine se vuoi basta avere un'arma col silenziatore). Il primo Gekko che incontri se vuoi puoi abbatterlo col Rail Gun :asd:, poi continua sempre sulla sinistra.
    Dopo aver battuto il secondo gruppo di frog (questa volta se ricordo bene non avrai tanti muri dove nasconderti, quindi devi sfruttare anche l'octocamo ;)) ti comparira' un secondo Gekko davanti alla porta da aprire.
    Qui, o approfitti del momento giusto per passargli accanto senza che se ne accorga e apri la porta (un po' lenta da aprire), oppure aspetti un' attimo in modi che si giri e lo abbatti col rail gun :asd:.
  2. oplite

oplite Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    raga ma la tuta speciale nn serve a un cavolo nn mi copre e mi beccano sempre xkè???? alcune volte la mimetika rimane di un colore ke nn è il nero solito ..... xkè?? insomma mi date un po di informazioni o un po di chicche grazie milleeeee :cry::cry::cry::(
  3. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    La mimetica normalmente in dotazione non ti rende invisibile, ma se resti fermo cambia camaleonticamente il suo colore, aumentando la probabiltà che non ti vedano, poi devi essere bravo tu a giocare, mica te ne puoi andare in giro indistrurbato :asd:
    Se ti riferisci alla mimetica ottica che si sblocca, quella si che è facile da usare, non ti vede nessuno a patto che non li tocchi.
  4. hummerstyle

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Forse hai attivato un colore in particolare dal menu dell'octocamo; se non l'hai gia fatto devi mettere l'automatico.

Comunque fino a quando non prendi la facecamo (che si ottiene battendo la prima tipa della B&B Unit), la percentuale di mimetizzazione arriva solitamente al 85% mi sembra, mentre insieme alla facecamo arrivi al 99%.
    Ovviamente alle difficolta' piu' estreme passando molto vicino ad un nemico o facendo un minimo di rumore se ne accorge e fa scattare l'allerta.

Quando cerchi di passare nelle vicinanze di un nemico devi muoverti molto lentamente, in modo da dare anche il tempo all'octocamo eventualmente di cambiare colore. Se per esempio stai su una strada cerca di strisciare tutto il tempo su una superficie con lo stesso colore, quindi per esempio non passare dal marciapiede all'asfalto e viceversa, perche' i nemici potrebbero notarti in quell'attimo in cui l'octocamo non ha ancora caricato il nuovo colore.

Esistono anche alcuni escamotage molto semplici, come aspettare che il nemico si giri da un'altra parte (cosa che purtroppo non succede sempre :D) oppure lanciare le cariche di munizioni vuote da un'altra parte rispetto alla tua posizione, cosi' mentre il nemico va ad accertarsi dell'origine del rumore potrai avanzare.

Se sei in un luogo altamente protetto potresti anche fare una pazzia (che ogni tanto faccio pure io): ovvero lanciare, da un posto sicuro, una granata, ovviamente in un luogo distante da dove ti trovi (e' abbastanza importante anche cercare di non far capire ai nemici la traiettoria del lancio, senno' vengono a stecchirti :D). Lanciando una granata farai scattare l'allerta e/o la fase di cautela; quando scatta una di queste due fasi i nemici vanno a controllare il territorio ritenuto "a rischio" (dove e' scoppiata la granata insomma), e in questo modo lasciano scoperta la zona che solitamente coprono ;).
  5. judasbritz1985

judasbritz1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ciao a tuttti !!! Per avere il costume di altair se uccido piu di 50 soldati con prese cqc il costume lo sblocca lo stesso ?:???:
  6. oplite

oplite Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    raga io ho appena ucciso octopus con la mk 2 ma nn ho ricevuto nnt in piu xkè? inoltre come faro ad uccidere quello ke vola con la mk 2 ? e cosa ci guadagno ad uccidere i boss con la mk 2 ?? grz a tutti ;)
  7. hummerstyle

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Credo proprio di si, 50 o piu' di 50 ;).
    Mi raccomando c'e' anche un limite massimo di allerta, mi sembra 25 ma non mi ricordo bene (pero' sta scritto nella prima pagina del thread :p).

Allora, se tu narcotizzi le tipe della B&B Unit, sia nella fase in cui sono corazzate sia nella fase in cui sono semplici donne, otterrai alla fine del gioco la pistola solare (detta anche solar gun).
    Nel primo atto invece di battere una B&B dovrai battere le frog, sempre narcotizzandole.

Se non sei molto bravo o sei alla prima volta ti consiglio di lasciartelo per quando ricominci (in modo da allungare anche la longevita';)) e di giocarlo a livello facile, perche' alcune sono difficili da battere! (Ai livelli piu' alti le peggiori da battere col narcotizzante sono le frog del primo atto, io per batterle ho fatto largo uso anche del robottino, l'mk II :D).

Per l'occasione in cui incontrerai la B&B che vola, la seconda mi sembra, ti consiglio di acquistare il mosin-nagant, un'ottimo fucile da precisione,molto potente, che chiaramente spara esclusivamente proiettili narcotizzanti.;)
  8. oplite

oplite Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scs l'ignoranza cosa sono le frog io al primo atto nn le ho incontrate xkè?? grz ancora .... hummerstyl sei il mejo sei un grande :asd::asd::p
  9. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Sono il corpo speciale di Liquid(quei soldati mezzi cyborg) da cui devi scappare insieme a Meryl e gli altri.
  10. Athenea

Athenea Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti,
    come posso accumulare soldi velocemente per poter permettermi di comprare la bandana e il coso che ti rende invisibile? l'ho finito una volta, ma devo ammettere che mi ha messo una gran fifa le parti delle b&b, molto project zero con tanto di voce distorta e scene in bianco e nero... ho un pò paura a rigiocarci senza bandana e coso ottico... :D
  11. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Forse fai priama a scaricare un save da internet:
    http://forum.console-tribe.com/ps3-...ale-raccolta-gamesaves-e-richieste-51333.html
  12. Ciao a tutti...potreste togliermi dei dubbi?

1) la World War I Pistol (sbloccabile con l'emblema hound) è quella di fabbricazione cinese (assomiglia a quella di EVA in MGS3)

2) Cm costumi ho trovato quella di assassin's creed, quello in giacca e cravatta, quella da miliziano (inizio gioco) e poi ci sono i vari colori del giubbottino e della tuta

ma su internet si parla di questi costumi:

Civilian Disguise
    Suit
    South American Rebel Disguise

a quali corrispondono?
  13. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Civilian Disguise(cappotto nel 3 atto)
    Suit(giacca e cravatta)
    South American Rebel Disguise(miliziani del secondo atto, per intenderci quelli col berretto rosso)
  14. grazie moltissimo...sapresti rispondere anke alla prima domanda? :D
  15. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Dovrebbe essere quella, però è da un po' che non ci gioco.
  16. Grazie...altre domandine:

il costume "Middle East Militia Disguise" è quello con cui si inizia il gioco?

Finendo il gioco si sblocca: New combat vests....cioè?

FireFOxThunder ha aggiunto 1073 Minuti e 57 Secondi più tardi...

dopo che ho preso la solar gun, prendere di nuovo i pupazzetti nn serve a niente, vero?
  17. oplite

oplite Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao raga sentite io ho iniziato a giocare online..... ho visto che ce il negozio a punti ... mi sapete dire cosè se si paga oppure posso comprare bonus con i punti accumulati ???????? grz ..nn voglio pagare nnt quindi voglio andare sul sicuro grz ancora;);):D
  18. SolidSnake.95

SolidSnake.95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    salve a tutti
    sto giocando per ottenere l'Emblema Big Boss(già a 13 anni)
    sono arrivato alla fine del secondo atto(1 ora e 20 I e II Atto)e vi volevo chiedere:ma i Gekko posso ucciderli?
    alla fine di Shadow Moses come devo fare,quando devo distruggerli per non far morire Raiden?
    ricordo a tutti che,per ottenere l'Emblema Big Boss,devo superare il gioco in meno di 5 ore senza uccisioni,allerta,oggetti curativi
  19. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Si i gekko puoi ucciderli come vuoi, e l'emblema ormai l'abbiam preso quasi tutti :asd:
    La seconda domanda per Raiden non ho capito, in qualunque modo tu giochi la trama si svolge uguale.
  20. SolidSnake.95

SolidSnake.95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    quindi li posso ammazzare?
    sicuro?
    per la seconda domanda,volevo dire che a Shadow Moses sono COSTRETTO ad uccidere i Gekko altrimenti mi dà Game Over
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2009