1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

consigli prima di comprare una xbox 360..

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Maiden, 10 Gennaio 2009.

  1. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    ciao a tutti..
    è un pò di tempo che ho in mente di acquistare una xbox 360, ma leggendo qua e là, mi son venuti molti dubbi...
    ho letto della estrema fragilità di questa console, per via dei problemi di surriscaldamento, e nonostante abbia letto spesso che dalle falcon in poi non ci sono più problemi, anche qui sul tribe ho letto di molte persone che hanno avuto il famoso rrod, nonostante avessero una falcon..
    questo ovviamente, mi farebbe desistere dall'acquisto, visto che non voglio spendere tutti quei soldi per avere poi solo problemi..
    io, comunque, pensavo di comprare una jasper, ma mi chiedevo:
    nel caso di difetti, come funziona l'assistenza??
    la console viene riparata (e quindi ancora a rischio di problemi), o sostituita??
    inoltre, ho letto che il rrod è una specie di problema cronico, ovvero se ti capita una volta è molto probabile che succeda ancora..
    quello che mi chiedo è:
    dalla vostra esperienza, sapete se questo problema si verifica più o meno subito (ovvero le console sono difettate in origine, per cui dopo poco presentano il problema), o può accadere in qualunque momento, magari dopo la fine della garanzia??
    se dopo un certo periodo di utilizzo la console non presenta il rrod, si può stare tranquilli o questo problema potrebbe presentarsi in qualunque momento??
    tutto questo ovviamente supponendo un corretto uso della console...
    scusate per il post lungo e grazie in anticipo per le risposte...:)
  2. LusKo

    LusKo Tribe Member

    Registrato:
    9 Luglio 2008
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho una falcon da circa un anno e non ho mai avuto problemi
  3. Tecy

    Tecy Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    36
    Località:
    Classified
    anche io... vai tranquillo!! :D

    se proprio fossi sfortunato, ti mandano un corriere sotto casa a ritirare la console e te la riportano aggiustata... :D
  4. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    premettendo che per indole non credo granchè in nessuna statistica; e che con macchine di questa potenza non è che le ps3 siano indistruttibili mentre le xbox sono di cartone;

    l'assistenza è ottima e da quel che so riparano la console sostituendo il pezzo danneggiato (mentre le riparazioni artigianali consistono in "toppe" messe ai pezzi dissaldati quindi è più facile che il problema ricapiti e che sia irrisolvibile) e se questo non è possibile viene sostituita per intero, il tutto in tempi intornoi alla settimana da quel che so.
    però si il problema poteva avvenire in qualsiasi momento, alcune si friggevano appena scartate altre dopo anni e la tranquillità non era certo garantita; ma coi modelli jasper pare non succeda nulla di ciò (invidia)

    parlo per sentito dire perchè ho una zephyr (ma forse falcon v1, non l'ho ancora capito) da un anno e mezzo che non mi ha mai dato il minimo problema (oggigiorno si installano i giochi sull' HD quindi il riscaldamento è ai minimi storici)
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2009
  5. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Con le falcon,le falcon v2 e ora con le jasper i problemi si sono molto ridotti e le falcon ormai ci sono da più di un anno.Se sei sfortunato te la ritirano a casa e in max 10 giorni è a casa.
    Poi non è che la ps3 sia indistruttibile se vai nel forum ps3 lo trovi lo stesso ogni giorno un post del tipo "la mia ps3 non legge più lettore andato" solo che la l'assistenza sony ha tempi molto più lunghi.
    Secondo me per il parco titoli che ha e per il live è un buon acquisto.Poi la scelta è tua.
  6. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    ringrazio tutti per le risposte...
    che con falcon e jasper si possa stare tranquilli l'ho letto spesso, ma, ripeto, mi pare che i 3d in cui si parli di problemi con queste console siano davvero tanti..
    poi per le jasper, da quello che ho capito, essendo ancora poche in giro, la loro maggiore affidabilità è solo sulla carta...
    da qui nasceva la mia paura nell'acquisto...
    inoltre, inizialmente, ero partito con l'idea di acquistarla moddata, poi, leggendo dei problemi e del fatto che non si potesse usare il live, avevo cambiato idea..
    però, proprio per questo volevo sapere se il problema del rrod potesse verificarsi in qualunque momento, perchè, fosse così, non converrebbe moddarla nemmeno dopo un certo periodo di tempo, durante il quale si è testata la console e si è provato il live...
    lasciando stare questi discorsi sulla mod (se non si possono fare me ne scuso e chiedo ai mod di editare il messaggio), volevo chiedere:
    visto che in camera non ho una tv decente, posso collegare la xbox tramite cavo vga a qualunque schermo per pc??
    o deve avere delle caratteristiche particolari??
    grazie..:)

    ps. certo che la ms con tutti i casi di problemi che si leggono non si fa affatto una buona pubblicità..
    non avessi letto di tutte queste cose probabilmente avrei già la xbox a casa.....;(
  7. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Puoi collegare la console a qualsiasi ingresso VGA, ma ti serve l'apposito cavo.... Microsoft non si è fatta una buona pubblicità, eppure ha venduto 28 milioni di xbox, questo a dimostrare quanto è buono il prodotto.
    In ogni caso l'assistenza è fantastica, passano a casa a ritirare la console, in una settimana ti torna, in genere con la mobo cambiata, quindi.....
  8. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Le falcon rotte di cui hai letto almeno sul forum sono state dovute al fatto che la corrente era saltata penso.Io almeno i casi di falcon rotte che ho letto sul forum erano dovute a questo.
    C'è gente che l'ha dal day one e non si è mai rotta.Se si deve rompere si rompe come qualsiasi cosa.Se ti fai la mod niente garanzia ma a quel punto non puoi dire niente a MS non è colpa loro.Se uno si fa la mod se ne assume tutti i privilegi e anche tutti i rischi(e parlo cosi io che devo farmi la mod quindi non sono moralista è solo realismo).Perchè in caso di sfortuna la MS in 10 giorni te la sostituisce(sul forum alla maggior parte la hanno sostituita cosa normale visto che costa molto meno sostituire che riparare).
  9. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    avrò letto in tutto di una decina di falcon rotte qui sl forum..e fidati che gli utenti sono molti...vai tranquillo...:D
  10. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    Loryfab, quindi qualunque schermo pc va bene, una volta comprato il cavo??
    per le vendite, beh secondo me c'è da considerare anche altro..
    io che fin'ora ho sempre giocato col pc, sinceramente ho più di qualche dubbio nel passare a console xbox 360, visto che non avendo una marea di soldi da buttare, fare un sacrificio e avere una console da mandare in assistenza mi farebbe alquanto incavolare..
    vero che sono cose elettroniche ecc, ma a me pare di averne lette un pò troppe di persone che hanno avuto problemi...
    Spartano84, sinceramente non so se c'entra che era saltata la corrente..
    ma in questo caso, bisogna quindi per forza usare un gruppo di continuità??
    o una di quelle multiprese con i filtri di protezione va bene lo stesso??
    cmq sul discorso della mod sono perfettamente d'accordo, solo che ovviamente, se si ha una console che può morire da un giorno all'altro, bisogna valutare bene il fatto che si perde la garanzia...
    personalmente però non conosco persone che con la cara ps2 si siano fatti tutti questi problemi, mentre con la xbox 360 a quanto pare c'è da pensarci su un bel pò...:???:

    Maiden ha aggiunto 1 Minuti e 3 Secondi più tardi...

    Tof, boh, forse sono io che me le vado a cercare, ma sia qui che su altri forum mi pare di averne lette un bel pò...:???:
  11. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    sei te che ci pensi troppo...fidati..eheh
    prendila giocaci e non farti problemi ..qualora si rompesse siste un ottima e gratuita garanzia...inoltre il live e i giochi basteranno a soddisfare qualunque tua esigenza fidati..:D
  12. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Sicuramente è una console nata male a cui hanno cercato di porre rimedio... attualmente è molto più affidabile di prima, anche se di casi ne escono ancora....
    E' vero che la PS2 non dava problemi, ma questa gen è molto spinta e quindi molto più fragile....
    Comunque qualsiasi monitor pc con ingresso vga va bene... certo se è 1920x1080 è meglio....
  13. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Anche io vengo dal mondo pc.Un pc a 180 euro(costo di una arcade) o a 240 euro(costo della pro) non lo trovi,anzi a quelle cifre non trovi neanche la scheda video capace di fare girare i giochi che girano su xbox 360.
    Quindi il mio consiglio è comprala provala 1/2 mese per vedere se si presentano problemi e quindi fatti la mod.
    Comunque se vai ora in sezione ps3 trovi un thread "morta la la mia ps3 da 60 giga luce rossa".Ormai i livelli di affidibilità sono questi.
    Io parlavo di luce saltata perchè le uniche volta che ho sentito parlare di falcon rotte era accaduto lo stesso incidente.
  14. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    Tof, beh forse hai ragione..
    sai il problema è che quando i dindini te li sudi, ci pensi mille volte prima di fare una spesa del genere...
    il discorso è che non vorrei entrare in un circolo "vizioso", ovvero acquistare qualcosa che ogni tanto deve andare in assistenza, anche perchè poi passata la garanzia che faccio??
    Loryfab, il mio non arriva a quella risoluzione..
    è un semplice 17", mi sa neanche tanto buono (regalo per i 18 anni)..
    a che risoluzione dovrei tenerlo??per la frequenza invece a 60hz giusto??
    ora è a 75hz...:???:
    altra domanda..
    visto quanto costano i giochi, conoscete qualche sito dove acquistare giochi nuovi e usati a prezzi decenti??
    grazie...:)

    Maiden ha aggiunto 5 Minuti e 12 Secondi più tardi...

    Spartano84, hai pienamente ragione...
    infatti mi sono indirizzato verso una console proprio per questo...
    io sono un grande fan della serie GTA, e li ho giocati praticamente tutti sui due pc che ho avuto fin'ora..
    con l'uscita di GTA IV è nato il problema, e certamente risulta molto più economico acquistare una console..
    inoltre non mi dispiacerebbe avere qualcosa solo per giocare, che credo sia una bella esperienza in confronto al pc..
    cmq per la mod non saprei..anch'io avevo pensato di fare proprio così (e solo se ne sentissi la necessità, altrimenti mi terrei la console originale), però non vorrei perdere la garanzia su qualcosa che è a rischio..
    e infatti vi sto facendo tutte queste domande paranoiche...:D
    per la ps3 cmq non mi sono mai nemmeno informato, visto quanto costa...
    per la domanda su gruppo di continuità o multipresa, qualcuno sa qualcosa??:???:
  15. lupin360x

    lupin360x Bitsetting Master

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    14.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Olbia
    prova su play.com
    se fai una ricerca sul forum troverai molte risposte interessanti su tale shop online;)
  16. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Io ti ho fatto l'esempio dalla ps3 per farti capire che ormai le console sono spinte al limite e ormai come si rompe la xbox 360 si rompono anche le altre.
    http://www.play.com/ Lory mi ha detto di aver comprato da loro e si è trovato bene i prezzi sono buoni.
  17. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Guarda anche a 1366x768 è già uno spettacolo... per i giochi guarda qui
  18. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    è sempre da ricordare che il bello della 360 è il live...un peccato perdere quello e la garanzia per la mod
  19. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    grazie per il link..
    ho visto un pò il sito e il topic qui sul forum..
    ma i giochi usati che sono in vendita su play.com, si acquistano sempre tramite loro, oppure sono dei privati che li vendono??
    per curiosità, vi è mai capitato di prendere un gioco non pal o non region free e quindi inutilizzabile??cosa avete fatto in questo caso??
    Loryfab, cmq il mio schermo credo arrivi al massimo a 1280x1024...:(
    Tof, hai ragione..infatti chiedo info e intanto mi faccio due conti in tasca per capire quanto andrei a spendere inizialmente e in futuro per i giochi...
  20. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Bè il live non è detto che lo perde basta che si mette un firmware Ixtreme con cui le probabilità di ban diminuiscono anche se il rischio c'è sempre e comunque.
    Il live è molto bello prima credevo fosse una cosa stupida e invece ora ci gioco spesso.Segare e fare saltare in aria Lory in GOW2 non ha prezzo.