1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Blocchi continui dei giochi

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by alepetrucci, Jan 9, 2009.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. alepetrucci

alepetrucci Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Salve a tutti,
    a Natale la mia ragazza mi ha regalato una bella xbox 360 in bundle con call of duty 5 e hd da 60gb (suppongo sia una falcon v2). All'inizio tutto bene, ma negli ultimi 4-5 giorni la console si pianta di continuo durante le sessioni di gioco, ad esempio ieri sera ho giocato 1 ora e 30 a burnout paradise freezandosi 2 volte. Il freeze avviane sia con burnout che con gow2 (stasera proverò una sessione con cod5) e non ho segni di led rossi, solo freeze con conseguente obbligo di riavvio della console (anche il pad non risponde). Ho provato a seguire i vari consigli che ci sono sul KB di MS che sui vari forum, tipo offline, togliere hd, mettere console in posto areato ecc, ma non ho risolto.

Dite che l'unica cosa e chiamare il supporto MS? eventualmente in quanto tempo te la restituiscono /sostituiscono?

Grazie
  2. Bong313

Bong313 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    mandala in assistenza, ti torna in una settimana, max 2
  3. bella_davide

bella_davide Tribe Member

Trophy Points:
    37
    prova a giocare con il gioco installato, io ho dovuto farè così con Fable 2 e da allora mai più un blocco!!!!
    se così funziona aspetta qualche mese prima di spedirla così vedi se ha qualche difetto o se stà per RRODdare!!!!
  4. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

Trophy Points:
    537
    prova a inastallare il gioco..lascia la console areata e deframmenta la cache dell'hdd
  5. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Capisco i consigli, ma la console non dovrebbe freezare ogni 5 minuti. Se lo fa di continuo è sintomo della GPU o CPU che se ne sta andando. Se non hai i 3 led rossi prova lo stesso a contattare l'assistenza e chiedi loro cosa fare
  6. alepetrucci

alepetrucci Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    mi ero dimenticato di specificare che già sto giocando con i giochi installati su hd, e che ho provato pure il trucco x x LB LR x x (o simile).

In compenso stasera ho giocato 2 ore a forza2 (senza installare su hd) e mai nemmeno un freeze...

cmq grazie dei consigli, sto week end faro alttri test e poi chiamero l'assistenza
  7. BlackrabbitX3

BlackrabbitX3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ormai la paura del RRODilaga (piccola licenza poetica:D) ma bisogna essere precisi ogni freeze che ci restituisce la console non e da ricercarsi sempre nella GPU o nella CPU e nel surriscaldamento di questi ma anche in altre cause come l' hd le cache, il lettore ma sopratutto nell' alimentazione.
    Di fatto chi non usa super ciabattoni da 7-8 posti o imporbabili combinazione ciabatta-ciabatta al limite del corto per collegare sinto-amplificatore, lettore dvd, blu-ray, decoder DVB e sky, console :lalala:, media station, tv e chi più ne ha più ne metta. come tutti sappiamo la tensione eletrica non è un valore assoluto può secnere e salire sempre entro certi limiti.
    la 360 è molto sensibile a queste cose e ne risente anche se non restituisce come error code 0001 o 0002. io ti proporrei di cambaire presa tenerla in un posto ben areato e ressettare le cache e provare a giocare ad un gioco che ti portava la console in freeze prima di chiamare l' assistenza.
  8. alepetrucci

alepetrucci Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    gia fatto tutto, attaccato la console alla presa diretta a muro senza passare dalla ciabatta, messa in mezzo della stanza, giocato a tutti i giochi che ho e per tutti ho il solito risultato.
    Per quanto riguarda la cache se intendi la combinazione x-x-lf-lr-x-x ho fatto anche quella...

sono sull'orlo della disperazione !!!:cry:
  9. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

Trophy Points:
    537
    se continua...assistenza mi dispiace per te che hai avuto sfortuna...per fortuna l'assistenza è molto celere
  10. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Come ti è stato detto l'unica soluzione è chiamare l'assistenza
Thread Status:
Not open for further replies.