1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Caricabatterie e Batterie Pad 360. Ottimo.

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Zamma82, 9 Gennaio 2009.

  1. Zamma82

    Zamma82 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Novembre 2008
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Da titolo.
    Comprate al BloccaBuster Micro$oft originali per 360.
    Ottimo prezzo.
    Ottime prestazioni, ricarica veloce e ottima durata.
    Se avete dubbi.... comperatele.
  2. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Parli del battery pack!?!?
  3. Zamma82

    Zamma82 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Novembre 2008
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si quello col caricabatterie "Stazioncina" da 2 slot più una batteria al litio.
    Non mi ricordo come cacchio si chiama ma è ottimo.

    (costa meno di 30 euro...)
  4. Mirko360

    Mirko360 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Prato
    Si anche io dovrei comprarlo in questi giorni per liberarmi del costo delle batterie xd
  5. Zamma82

    Zamma82 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Novembre 2008
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    P.s. Appena prese le cuffiette wireless da Play.com

    Pagate 11 euro in meno che qui in italia.
    Secondo voi quanto ci mettono ad arrivare?:D
  6. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Quello dovrebbe essere il quick charge, invece quello con il filo è il charge & play se non sbaglio... mah io mi fido poco di questa roba... cioè questo fantastico battery pack a lunghissima durata, brevetto depositato Microsoft su cui hanno studiato anni e anni... e al suo interno ci sono due stilo ricaricabili :-o.... mah...:???:
  7. Federik

    Federik Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il play & charge funziona bene, solo che se stacchi il pad dal filo la batteria al litio dura poco
  8. BlackrabbitX3

    BlackrabbitX3 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non direri;) a questo punto conveniva che acquistavi un pad con filo
  9. quit

    quit Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Trento
    La batteria del pad mi dura tranquillamente 30 ore e per caricarsi ci mette due ore scarse, davvero un ottimo prodotto. :)
  10. BlackrabbitX3

    BlackrabbitX3 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non direri;) a questo punto conveniva che acquistavi un pad con filo:p Comunque apparte gli scherzo cosa intendi per se stacco il filo dal pad la batteria al lito dura poco.. in maniera approssimativa quante ore di gioco o giorni ti riesce a garantire senza ricaricarla?


    partirei con il dire... cosa vuol dire costa meno di 30€:???: è unpò vago non ti pare? se parli di ottimo prezzo sarebbe meglio se indichi l' importo gisuto :p Comunque non direi che il prezzo e ottimo direi che è nella norma. Sul sito della micro$oft lo vendono a 29.99 dollari pari a 22€ (attuale quotazione dollaro-euro). Nella mia città il kit lo riesci a trovare anche 25€ al massimo 29€ in più c'è da dire che i prezzi sono imposti non possono superare un certo importo che a dirti la virità per questo prodotto non conosco.
  11. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    io quoto appieno Zamma. ancora prima di acquistare l'Xbox ho comprato il quick charge kit. Il play & charge mi sembrava alquanto inutile oltre al fatto che su questo stesso forum ci sono molte persone che si lamentano per la "fusione" delle batterie. Invece il quick charge, che costa fino a 29 euro, è comodissimo, molto veloce e anche esteticamente carino.

    Cmq ho notato una stranezza: mettendo a caricare un battery pack, dopo aver aspettato la lucetta verde che segnala l'avvenuta ricarica, se stacco la colonnina dalla presa elettrica e poi la riattacco non mi segnala più l'avvenuta ricarica, accendendosi di nuovo la lucetta rossa. Poi devo aspettare pochi minuti fin quando il "semaforo" diventa di nuovo verde :asd:
    Qualcuno sa perchè?
  12. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    è normale, l'importante è che il verde te lo dia dopo pochissimo tempo
  13. mod360pd

    mod360pd Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2008
    Messaggi:
    618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Padova
    Io mi trovo meglio col cavo per caricare la batteria, ci gioco pure quando la batteria è scarica
  14. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    Ma da cosa dipende? Sai, essendo abituato da sempre al mitico duke controller :tfrigna: della prima X certe cose mi fanno incuriosire :)
  15. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    è per il fatto che probabilmente il carica batterie non sente la tensione e l'amperaggio di carica stabile come appena caricato...lo fanno anche i cellulari ste cose
  16. BlackrabbitX3

    BlackrabbitX3 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    le batterie di tipo NiMH (nichel-metallo idruro) esistono di due tipi la normali e le sintetizare le normali non possono essere caricate con caricabatterie rapidi (tipo quick charge) mentre le sintetizare si e presentano uno spicevole inconveniente, prolungati cicli di carica veloce vanno inevitabilmente a ridurre la vita normale della batteria (circa del 40%), quest' ultime sono le batterie che microsoft usa per i suoi pad.
    Le NiMH hanno una vita molto lunga (1000-1500 cicli di carica/scarica completi), e presentano uno spicevole effetto cioè quello memoria (minore in confornto alle NiCd). L' effetto memoria funziona così, se la batteria viene ripetutamente ricaricata prima che si scarichi completamente, la batteria ricorda la capacità energetica precedente, ovvero, facciamo un esempio poniamo caso che la batteria sia carica al 70% e che la carica completa sia 100%, se la batteria viene posta sotto carica al 70% la battria memorizza quel dato, non permettendo di ricaricarsi completamente, perdendo circa il di 30% della capacità totale che durante la fase di ricarica viene erogato ma non immagazinato nella batteria. cio succede sulle NiMH perchè i la struttura dei cristalli di nichel cambia il loro stato (non mi ricordo i temini precisi) causando una perdita di circa 50mv. il problema e ovviabile facendo scaricare completamente e poi caricare completamente il pack, cercando di diminuire in maniera leggere l' effetto del deterioramento da ricarica veloce.

    da quello che so stazioniocina di carica del quick charge ha un regolazione di tensione tarato solo con le NiMH, perchè questo tipo di batterie hanno bisogno di una ricarica lineare a 3/5 Ah (nel caso del quick charge 5Ah) a differenza delle NiCd che amano un ciclo di ricarica fluttuante e con un folte sblazo in fine del ciclo di carica. Dall' inizio alla fine del ciclo di ricarica il quick charge cerca di percepire il livello di carica e della batteria per effettuare la ricarica, Quindi se si inserisce una batteria carica/scarica nella basetta lei provvedera a controllarne il suo stato e vedere se deve essere ricaricata, la latenza che si nota tra la luce rossa e quella verde (in caso di batteria carica) e dovuta ad un ulteriore fenomeno che si presenta in tutte le batterie cioè l' auto scarica, la batteria da quando viene caricata e rimossa inizia a scaricarsi (nelle NiMH il fenomeno e leggermente accelerato). Il regolazione di tensione del quick charge legge il vaolre di carica attuale e lo confronta con il valore di ricarica max della batteria portando la basetta a caricare la batteria ulteriormente sino a quando quest ultima non sente che la batteria e carica.

    per Tof.. come detto prima il pack batteria e NiMH (come si legge nel etichetta) mentre le batterie per cell (attualmente) sono lion ed hanno un caratteristiche di ricarica diverse, comunque non e sbagliato dire che la stazioncina quick charge si e comportata come un cellulare visto che tutti gli apparecchi che caricano degli accumulatori o batterie a dir si voglia hanno una caratteristica in comume cioè leggono la resistenza che quest' ultima crea nel circuito, (cioè più è alta la risistenza gli ohm e più e scarica la batteria) e di conseguenza il regolatore di tensione (pre impostato da casa madre con dei limiti) provvede ad erogare i volt e gli ampere giusti per poter ricaricare la batteri

    Note. ciò che ho scritto deriva da ricerche che ho fatto in giro per il web molti anni fa nel tentativo di autoscostruirmi un caricabatterie:D. Non sono un eletrotecnico :p
  17. SbriLLo

    SbriLLo Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Settembre 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Valenza
    Anch'io ho comprato la quick charge da euronics a 29.90€, sono soldi spesi bene, le solite batterie AA giocando in LIVE con le cuffie collegate duravano veramente poco, le batterie al litio sono veloci da ricaricare, durano molto di più anche con le cuffie collegate e hanno lo stesso peso delle 2 stilo.

    LE CONSIGLIO A TUTTI!!
  18. gungrave80

    gungrave80 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma un caricabatterie normale con 4 stilo da 2600 non va bene?
    10-12 euro e passa la paura...
  19. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    io ho il play & charge..pagato o 11 o 14 € in spagna..quando sta per andarsene lo attacco e continuo a giocare..carica subito e ha una durata discreta..
  20. SbriLLo

    SbriLLo Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Settembre 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Valenza
    le batterie ricaricabili non hanno la stessa durata, cosa le cambi una volta ogni 8 ore di gioco?