1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

lettore umd non funzionante

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da Biker998, 8 Gennaio 2009.

  1. Biker998

    Biker998 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    premetto la mia psp l'ho acquistata usata e con il lettore umd rotto, mi so accorto che la lente in realtà funziona ma è bloccata cioè non scorre sul proprio binario ho provato a sbloccarla ma cmq rimane ferma, gravità del problema?
  2. DedDiNo_94

    DedDiNo_94 Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.241
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Se tu lai comprata con il lettore UMD rotto, vuol dire che è rotto, pure nella mia fat la lente funziona, però non legge nessun UMD, ti consiglio di non fare forza sul lettore per non rischiare di rompere qualcosa, mi sà che devi comprare il lettore oppure fatti fare la modifica, così potrai leggere i backup dei giochi dalla memory stick, inoltre potrai fare un sacco di cose, comunque il lettore dovrebbe costarti intorno ai 35 euro spedizione compresa se lo prendi da internet, ciao
  3. manuel96

    manuel96 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Torino
    ciao, prova a spostare il carrello della lente con uno stecchino verso il centro del lettore, metti un dischetto e controlla se la lente si sposta e ritorna nella posizione di partenza , se non si muove probabilmente il problema è dato dal cavetto di alimentazione del motorino di traslazione che non è collegato bene ( probabile caduta della psp )( i cavetti sono due, uno più largo che alimenta il laser e uno più stretto che alimenta il motore di traslazione ) ; devi aprire la psp e controllare il bloccaggio dei cavetti del lettore nei loro connettori, se anche cosi non funziona e sei sicuro che però la lente va puoi acquistare solo il telaio senza lente del lettore e sostituirlo: guarda qui: https://www.ps2repairs.co.uk/catalog/index.php?cPath=45_46 , con circa 10€ lo trovi
    su yuotube trovi molti video relativi allo smontaggio e alla sostituzione della lente , del lettore e della psp
    Ultima modifica: 8 Gennaio 2009
  4. Biker998

    Biker998 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non è un bisogno impellente dopotutto ho il cf, ma volevo provare a vedere se poteva comunque riprendere a funzionare se a breve cambio la cover darò uno sguardo anche alla lente, vi ringrazio per i consigli
  5. DedDiNo_94

    DedDiNo_94 Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.241
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Ciao, ti informo che non puoi postare siti che non siano sponsor del sito, lo dice il regolamento, ciao
  6. Biker998

    Biker998 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho provato a sbloccare la lente, ma ho dovuto premere con il dito per quanto era bloccata, era bloccata proprio vicino al rotore del disco l'ho sbloccato, ma cmq ha un movimento scattoso e si blocca sia vicino il rotore che verso l'esterno
  7. Menk[ITA]

    Menk[ITA] Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    Località:
    Brianza
    @biker... mi spieghi come fai a creare i backup dei giochi se hai il lettore umd che non funziona?????
  8. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Gioca ai Back-Up che ha già...
  9. Menk[ITA]

    Menk[ITA] Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    Località:
    Brianza
    Non mi pare di aver chiesto il tuo intervento...

    Ha comprato la psp con la lente già rotta... quindi i backup non ha potuto crearseli...
    Ultima modifica: 9 Gennaio 2009
  10. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Scusa non c'è bisogno di scaldarsi non l'avevo notato...
  11. Biker998

    Biker998 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho 2 cugini con ciascuno una psp funzionante i backup li creavo utilizzando i miei giochi con le loro psp, volevo provare riparare il mio per usare la mia psp, ci sono problemi?
  12. Menk[ITA]

    Menk[ITA] Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    Località:
    Brianza
    no, giusto per capire... :)
  13. manuel96

    manuel96 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Torino
    :cry: viva la libertà di parola.....!!!!!!!!!

    comunque......scusatemi....:lalala::lalala::lalala:

    manuel96 ha aggiunto 7 Minuti e 32 Secondi più tardi...

    CJ-21 non farci caso.....io penso sempre ad un Signore che già 2000 anni fa usava dire" ...chi E' senza peccato scagli la prima pietra " :lalala::lalala::cool: