1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Firmware mania

Discussion in 'PS3 General Chat' started by KillerChimera, Jul 10, 2007.

1. KillerChimera

KillerChimera Tribe Member

Trophy Points:
    16
    premetto che non c'è l'ho con nessuno quindi non sentitevi chiamati in causa..

sto notando sui vari forums che trattano ps3&co molto scetticismo ad aggiornare il firmware con utenti bloccati con determinati giochi/demo/add_on a versioni preistoriche dello stesso. Potendoci parlare chiaramente penso che molti aspettano un fantomatico iso loader per far partire copie di giochi (supponiamo siano in buonafede e tutte di backup con l'intento di salvaguardare il disco e accelerare il processo di caricamento), sono molto convinto del fatto che sony non lo lascera fare e si terrà qualche bomba per "costringere" i propri utenti ad aggiornare: visti i precedenti poi, ne sono sicuro (le mappe di resistance, la demo di ninja, ecc..)

Anche temporalmente non appena si vocifera di un nuovo exploit eccoti arrivare l'upscaling per i vecchi giochi/dvd o altre finezze che fanno gola ai più (oltre alla retrocompatibilità: secondo me hanno il 100% pronto da mesi e lo rilasciano a rate)

Pensate che home sia utilizzabile a chi non utilizzerà l'ultima versione? Pensate che home non valga il prezzo del biglietto? Secondo me è probabilmente il primo macigno della next gen targata sony, qualcosa per cui valga veramente avere una ps3...gli fps, racing game, action, etc puoi trovare un + o - degno sostituto in tutte le piattaforme, home invece o hai ps3 o ti attacchi

in conclusione, aggiornate subito, non perdetevi quel poco di buono che ps3 già offre nella speranza di fantomatici crack...tanto quelli li metterà sony stessa quando la base di venduto avrà raggiunto le loro stime...ops, è un opinione eh!

che ne pensate?
  2. balrog

balrog Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Quoto in pieno, dopotutto in passato è sempre stato così o no...???:clap-clap:
  3. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    Personalmente ho messo in conto di prendere la PS3 e usare solo giochi da disco.
    La cosa non mi piace molto, perchè so come le unità ottiche si usurino col tempo, ma confido che per quando si rovinerà ci siano disponibili delle ottiche sostitutive a prezzi abbordabili.

Se poi uscirà un ISO loader meglio ancora, dato che i caricamenti da HD sono certo più veloci e il costo di un HD è ormai infimo.
  4. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

Trophy Points:
    36
    sono daccordo con te,però vai a vedere quanto costa un hdd 2.5" da 500gb (che ora non vende quasi nessuno),costa più di un diodo blueray
  5. Tulkas69

Tulkas69 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Cioè mi stai dicendo ke il lettore della play è molto fragile e si usura col tempo???? azzzzz! E poi nn ho capito bene la tua posizione....usi giochi dal disco ma aspetti un isoloader??
  6. lycenhol

Trophy Points:
    4,957
    Pensavo a una soluzione come quelle che prevedono l'utilizzo di HD esterni SATA, che letteralmente te li tirano dietro.... meno bello per la vista ma più per il portafoglio.

E comunque il trend dei prezzi degli HD da 2.5" sta inesorabilmente andando al ribasso.
  7. KillerChimera

Trophy Points:
    16
    ma che te lo fai a fare un disco da 500 2,5"? con quei soldi ti prendi un cassetto esterno per ps3 e ti affoghi con TB di dischi da 3,5"...
  8. lycenhol

Trophy Points:
    4,957
    La mia posizione è: se non esce un ISO loader poco male, gioco coi dischi, altrimenti faccio le ISO dei miei titoli che metterò su HD.

Non volevo dire che la PS3 è fragile, semplicmente tutte le unità ottiche col tempo e l'utilizzo tendono a funzionare meno bene fino a rompersi e schiattare miseramente del tutto.
  9. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

Trophy Points:
    36
    che visione melodrammatica :clap-clap:

@killer kimera,a me piace l'estetica delle cose,ed un hdd esterno sarebbe antiestetico :rolleyes: :D
  10. KillerChimera

Trophy Points:
    16
    che fine ha fatto quello di asso? era molto bello a vedere
  11. Tulkas69

Tulkas69 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Sto per piangere.....:( :( :(
  12. mirabilis

mirabilis Tribe Member

Trophy Points:
    127
    Per come la vedo io fate bene ad aggiornare,la retrocompatibilita' e' buona e c'e' l'upscaling dei Dvd e dei giochi PS2,di Iso loader non credo che esca nulla,quei pochi bravi(HummaKavula Booster e il compianto Dark_Alex)non hanno piu' a che fare con l'Hacking di macchine Sony,e sono rimasti solo dei cialtroni che dicono di aver fatto tutto ma hanno rilasciato solo chiacchiere,c'e' in pentola qualcosa con l'Infectus(Mod-Chip)manca il Bios se lo rilasciano...
  13. Giulio19992

Giulio19992 Tribe Member

Trophy Points:
    85
    io ho aggiornato, non sono riuscito a resistere alla tentazione di giocare on-line con resistance, inoltre c'é il torneo Resistance del tribe:D :D :D

credo però che un HDD da almen 100GB sia indispensabile qualora escano le ISO dei giochi PS3
  14. Raid2k

Raid2k Tribe Member

Trophy Points:
    16
    100 Gb sono pochissimi, io nella mia vecchia X montai un HDD da 120 GB
  15. Giulio19992

Giulio19992 Tribe Member

Trophy Points:
    85
    20GB in più o in meno, non é che cambia così tanto:rolleyes: :rolleyes:
  16. SolidSnake_91

SolidSnake_91 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    creo che per un iso loader dobbimo aspettare addirittura il 2008, come minimo,
    perchè fino a poco tempo fa i paradox facevano sapere qualcosina sul loro lavoro, ma è da circa due mesi che non se ne sa più nulla
  17. Gigi90

Gigi90 Tribe Member

Trophy Points:
    65
    quoto tutto tranne quello in grande
  18. thehive88

thehive88 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    io sono perfettamente daccordo con te su questo punto
    dopo un tot le unita ottiche nn vanno piu, a me e capitato con la play 1 e non con una ma con ben 2 ps2
    dopo un tot il lettore smette di leggere i dischi...se la cosa capitasse anche con la ps3 nn sarebbe proprio "divertente"
    nn ho mai capito se e possibile sostituirli...si puo?
  19. TUTTIFUSI

TUTTIFUSI Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Secondo me non avete bisogno di ISO LOADER per caricare i vostri "backup???" su HDD. Finora non ho visto nessuno che si lamentava del laser o da nessuna parte ho letto che a certi utenti sono rotti il laser.

Con tutto quello che e' costato alla SONY costruirlo... pensate davvero che vi vendeva con un laser di pessima costruzione?

Stavolta la SONY ha prodotto una console che sicuramente durera' almeno 3 anni prima di rompersi (salvo riscaldamento...)
  20. M0T1

M0T1 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    beh io ho la ps2 comprata a giugno del 2002 (proprio il pomeriggio dell'ultimo giorno di scuola della 1° superiore :D ) e funziona ancora da dio! mai un problema. i giochi vanno tutti e si saranno bloccati massimo 3 volte in 5 anni. (e di ore di gioco ne ho fatte taaaante in 5 anni...)
    se anche la play3 è così, siamo a posto!!