1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread di supporto] 3 led rossi, E74, E71 etc..

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da mark, 8 Agosto 2008.

1. mrz9876

mrz9876 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bene!
    tre settimane fa' ho moddato la mia X e l'altro giorno mi ha dato i tre led rossi..ha fatto un freeze ed un rumore strano subito dopo che nella dashboard ho eseguito l'accesso con il mio account..che sfiga..
    Beh ora sto pensando di sostuire la pasta termica e sostituire le X clamps.
    Bene, seguendo il tutorial mi è venuto il dubbio se sia meglio prendere le rondelline o i gommini per l'ancoraggio dei dissi..sapreste consigliarmi?
  2. ghiacciodj

ghiacciodj Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti io invece mi ritrovo un xbox360 vecchio modello (alimentatore da 203w) che mi da i 3 led rossi senza dare nulla sul monitor.
    Allora eseguo la sostituzione delle xlamps (ne ho fatte un paio di xbox con questo difetto e per ora tutte funzionanti), pasta termica ecc ecc, faccio scaldare un po per le microsaldature finche non c'è il passaggio da 3 a 2 led, spengo tutto, la lascio raffreddare. Riaccendo e come per magia ancora i 3 led rossi.
    Il probleme è che le ventole, una volta accesa, partono a razzo per poi spegnersi; mentre si spengono i 3 led da 3 diventano 2 e sul monitor non appare nulla. Vorrei sapere se devo usare questa console come ferma porte o cosa :D
    Intanto ringrazio in anticipo! un saluto a tutti!
  3. rexis

rexis Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve ho una xbox360 presa ancora anni fa appena uscita.

un mese fa gli ho fatto la mod e dopo 15 giorni per la prima volta mi si è bloccata ed alla riaccensione sono comparsi i led rossi.

la tengo spenta e poi riparte ma dura non più di 10 minuti e poi zac.

cosa posso fare ???

grazie;)
  4. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    prova a sostituire le xclamps
  5. nuggets619

nuggets619 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti
    oggi (ore 15 e 30)accendo la 360 e mi da i 3 led rossi,spengo e riaccendo e, vedendo che va tutto, mi faccio la mia ora e mezza a gears...20 minuti fa accendo ed ecco che ricompaiono:cry::cry::cry:...ho guardato l'error code ed è 0020...poi sono andato a vedere sul tutorial del tribe e c'è scritto "problema sconosciuto(probabile surriscaldamento)"...devo cominciare a comporre il numero dell'assistenza?

EDIT:uffa ho chiamato e devo stare senza 360 x 2-3 settimane(ma spero anche meno)
    Ultima modifica: 9 Gennaio 2009
  6. drago360

drago360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi, ho provato a ri-smontare e ripulire per mettere più pasta visto che mi sembrava di averne messa poca visto che dai lati del core non era scesa come quella che aveva messo M$, ho provato sin da subito con 2 rondelle (visto che con 3 neache toccava).
    accendo subito 2 led rossi, allora smonto 1 lascio solo una rondella
    accendo, e ritornano i 3 led, allora staccando le ventole la faccio surriscaldare per 2 min circa...la faccio raffreddare, la riaccendo....ancora i 3 led

cosa posso fare, se non buttarla?
  7. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    io ne ho mandate via 2 di console e al massimo ho aspettato 9 giorni..quindi vai tranquillo:D

Tof ha aggiunto 1 Minuti e 2 Secondi più tardi...

vendila a pezzi e comprane un altra cmq..la prossima volta la pasta non va messa fuori dal core come fa ms...devi metterla in modo uniforme...solamente sul core:)
  8. drago360

drago360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    l'avevo messa solo sopra, però visto che non andava ho pensato di averne messa troppo poca, e quindi lo rismontata e rimessa un po di più e anche sui lati

allora è proprio andata :cry:, ci stavo già pensando a prendermene un altra...però non saprei dove venderla a pezzi, che pezzi posso dividere per venderli a parte:
    masterizzatore e poi:???:
  9. KEVORK

KEVORK Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti, dopo aver gia sostituito le xclamps in estate a causa dei 3 led rossi, oggi mi si è presentato l'errore e 74che posso fare??
  10. Tof

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    probabilmente l'e 74 in questo caso sostituisce i 3 led ...non penso tu abbia molte possibilità avendo già fatto le clamps
  11. RikardoFurioso

RikardoFurioso Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Puoi provare il FIX dei 2 centesimi...
    Non ne ho idea...
  12. KEVORK

KEVORK Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sarebbe? e se ne prendessi un'altra magari usata sulla baia, e sostituissi il lettore con il firmware modificato?;.
  13. Tof

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    per me fai prima a prenderne una nuova e vendere la tua a pezzi...non rischiare di perdere altro tempo e soldi
  14. KEVORK

KEVORK Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    provo ancora a smontare e a riavvitare le viti del dissipatore, poi se non dovesse andare mi sa che mi toccherà comprarne una nuova:(

KEVORK ha aggiunto 1359 Minuti e 35 Secondi più tardi...

Non mi son dato per vinto, ho aperto la console tolto una rondella (lasciandone solo una), rimesso la pasta termica, ma non funzionava. Allora ho staccato le ventole lasciando che si surriscaldasse (2 led rossi) per poi farla raffreddare; dopo 10 min ho acceso, all'inizio è partita ma dopo pochi secondi sono appasse le righe rosse sullo schermo, e riaccendendola errore e 74:cool: ristacco le ventole e lascio nuovamente che si surriscaldi, faccio raffreddare e magia parte ( ho provato fifa 10 min e andava normalmente). Non so quanto durerà, ma se si dovesse darmi altri problemi so già come risolverli:D
  15. bob45ultras

bob45ultras Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    mi rivolgo a voi!
    ho una xbox con 3 led rossi, e mi dà l'errore 0020
    di che errore si tratta? e possibile dargli una sistemata?
  16. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    0020 è surriscaldamento, dovresti provare con la sostituzione della pasta e delle clamp... forse puoi farla funzionare per un pò....
  17. Darksnake69

Darksnake69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti. Volevo raccontare la mia esperienza in ambito al red rings of death. L'ho comprata usata da un amico. Le ventole jasper interne che ha installato non sono bastate a non farmela svampare. Su ebay ho comprato artic clean+artic purifier+artic silver 5 (basta la siringhe da 3,5 grammi) a circa 14 euro, spese comprese. Smonto tutto, tolgo le x, metto 2 rondelline da 0,7 mm l'una diametro circa 6 mm, viti m5 testa esagonale zincate lunghe 1 cm, tolgo la pasta con artic clean, pulisco con artic purifier, metto uno strato di artic silver 5 in modo uniforme e senza buchi o bolle, chiudo tutto.
    La faccio scaldare senza ventole, arrivano i 2 led rossi. La lascio raffreddare e poi la riaccendo aperta ma dopo poco di nuovo 2 led rossi. Allora metto in convogliatore delle ventole e decido di lasciarla aperta. Ora ho una 360 aperta, con un ventilatore che va al massimo e spara aria addosso ai dissipatori aiutando così le ventole.
    Beh rimane tutto appena tiepidino e posso giocare quanto voglio. Se fate il lavoro come si deve funziona.
  18. GnaKo

GnaKo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao Gente vi racconto un po la mia esperienza...

Xbox Zephyr che si svampa dopo un'anno di utilizzo mooooooolto blando.
    decido di cambiare le xclamps e tutto il resto e il metodo funziona... ... ... fino a quando la consolle mi ha dato 3 led rossi e le ventole che nn vanno... ho riprovato il metodo ma nulla...

quale potrebbe essere il problema? e' morta definitivamente?
  19. Darksnake69

Darksnake69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ha controllato il cavetto delle ventole? Ha provato a vedere se le ventole vanno collegandole alla corrente per conto loro?
  20. aeroxdefocu

aeroxdefocu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi ieri stavo installando un gioco sul Hd e se ne andata la luce riaccendendo la xbox mi sono comparsi 3 led rossi poi ho spento subito ho tolto l'hardisk e riacceso e non sono più usciti! dite ke sono usciti perchè ha interrotto la copia in corso? mi devo preoccupare? la console non ha mai dato nessun problema di alcun tipo ne surriscaldamento ne freeze...nulla!