1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connessione wireless

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Filippo1, 29 Dicembre 2008.

  1. Filippo1

    Filippo1 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Premettendo che ho cercato un po' in giro ma non ho trovato nulla che mi sia stato di aiuto, chiedo a voi che siete moooolto più esperti di me :D

    io ho appena acquistato una psp slim e ho visto come sia ricca di funzioni per quanto riguarda internet e la connessione wireless... io volevo collegarla al mio portatile con windows vista attraverso la rete wireless. Questo mio portatile però è collegato ad un'altro portatile e al router tutto con la rete cablata (LAN) e quindi io mi chiedevo se potevo collegare la PSP con il mio notebook per farla andare in internet anche se non ho il router wireless... perchè ho visto in giro che tutti l'hanno collegata col router senza fili....

    Si può fare? Se si mi spiegate come?
    Ditemi anche se vi servono i parametri di configurazione della mia rete, tanto l'ho fatta io xD

    grazie:D
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2008
  2. Filippo1

    Filippo1 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  3. mkel91

    mkel91 Tribe Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    998
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Bari
    bè, fai una ricerca delle reti disponibili con la psp e poi selezioni la connessione che desideri
  4. peppelionelmessi

    peppelionelmessi Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.130
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bari, Italy, Italy
    No non si può... però esiste un ripetitore che costa circa 59 € e si connette al PC fungendo da punto di accesso senza fili.
  5. Toffa

    Toffa Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2009
    Messaggi:
    574
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    praticamente tu hai un portatile collegato ad un altro portatile con cui vai in internet con un router con i fili e vorresti collegarti al tuo portatile senza fili per andare in internet?
    Se quello che ho detto e giustodevi fare come un computer normale io ti consiglio di comprarti una penna usb wi-fi cosia trasmetti il segnale di internet alla psp senza dover spendere 50€ per un router!:cool:
  6. marco1994

    marco1994 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2008
    Messaggi:
    238
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quando hai comprato il router wi-fi c'era già dentro la pennetta usb wi-fi? con quella ti basta istallarla connettere il pc ad internet e connettere la psp aco li pc tramite la chiavetta. ;)
    ciao
  7. Toffa

    Toffa Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2009
    Messaggi:
    574
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    marco1994 mi sa che il router e con fili dunque serve solo la chiavetta anche perchè se avessi un router wi-fi non serve a niente la chiavetta
  8. marco1994

    marco1994 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2008
    Messaggi:
    238
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh ma se avessi un router wi-fi senza fili, come faccio a connetterlo al pc?:???: (io ho uno fisso)
  9. Toffa

    Toffa Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2009
    Messaggi:
    574
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    che tu abbia un pc fisso o portatile non importa. Comunque fai la stessa cosa che fai con la chiavetta:scandisci ,e seleziona l rete con più potenza , insrisci i dati e ti diverti in internet.
    Praticamente la chiavetta usb disperde il segnale ricevuto dal computer(quindi l computer deve essere acceso)mentre con il router wi-fi la psp il segnale lo prende direttamente dalla presa del telefono
    ;)
  10. Filippo1

    Filippo1 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora il router ke ho io è quello soltanto ethernet... adesso ho cambiato il modo in cui sono collegati i computers... cioè ho messo un portatile collegato (tramite LAN) con il router e con le altre varie cose, mentre un altro portatile collegato tramite una connessione wireless (ad hoc) con il primo portatile e riceve la linea adsl da quest'ultimo..... se faccio la ricerca con la psp non mi trova nessuna rete, allora ho impostato tutti i parametri manualmente, ma nemmeno così funziona.... quindi devo per forza comprare una chiavetta wireless? Non posso utilizzare un portatile come access point?

    grazie...
  11. Toffa

    Toffa Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2009
    Messaggi:
    574
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se il router non è wi-fi non puoi ammeno che tu non abbia una penna usb wi-fi
    :cool:
  12. Filippo1

    Filippo1 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    Ok grazie è quello ke temevo... x collegarla mi toccherà comprarne una -.-
  13. peppelionelmessi

    peppelionelmessi Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.130
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bari, Italy, Italy
    Fatti un giro a NediaWord trovi di sicuro quel ripetitore che ti dico io, anche a prezzo minore. Mi raccomando non chiedere agli addetti del reparto, come al solito di dicono che non esiste, come il loro cervello. :)