1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Windows media connect

Discussion in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' started by SMG, Jul 17, 2007.

1. cayonet

cayonet Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ma questa è tutt'altro tipo di discussione :???::lalala:
  2. hell-boy

hell-boy Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    no devi usare windows media connect per connettere l'xbox a internet attraverso il pc
  3. gaflav

gaflav Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ciao a tutti,
    ho installato la mia Xbox in rete via wifi, poi ho registrato la Xbox sul mio Windows media player 11, ho verificato sulla Xbox e vedo il PC su cui l'ho registrata.
    il problema è che vedo solo i file che sono sotto documenti/musica e documenti/video, ma non riesco a vedere altri file, ne se faccio collegamenti in queste cartelle ne ad esempio i file .avi

ora la mia domanda è:
    1) i file avi non sono compatibili con l'ultima versione della dashboard?
    2) se no, come posso leggerli?
    3) è possibile condividere altre cartelle oltre a quelle standard sotto documenti?
    4) se installo windows media center riesco a leggere anche altre cartelle o link a altre cartelle?
    grazie
    Flavio
  4. cayonet

cayonet Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Devi andare in WMP11 ---> Catalogo Multimediale ----> Aggiungi a Catalogo Multimediale spuntando/aggiungendo le cartelle che vuoi tu ;)
  5. gaflav

gaflav Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    L'avevo fatto ma ho visto che all'inizio ci è voluto un pò di tempo, ora la situazione è questa,
    vedo i file su una cartella film della seconda partizione ma non vedo quelli di una cartella condivisa su un HD Ethernet
    sapete se si possono condividere anche le cartelle remote? io ho montato questo HD come unità Z: quindi la vedo e riesco a inserirla nelle cartelle condivise del catalogo multimediale ma non la vedo su Xbox.
    sapete aiutarmi?
  6. cayonet

cayonet Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Non so se sia possibile condividere cartelle da HD di rete....
    Io sicuramente condivido cartelle di un HD esterno USB....
  7. gaflav

gaflav Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    nel catalogo multimediale mi prende le cartelle condivise anche in rete, ma non le vedo sulla Xbox, devo forse configurare qualcosa sul router?
    il mio HD ce ha la funzione per condividere file multimediali ma non so come provare se funziona e se serva per la Xbox.

Flavio
  8. gaflav

gaflav Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    EVVAI!!!
    ho scoperto come condividere le cartelle condivise anche in rete, anche di un hd esterno ethernet tramite WMP.
    SI .....PUO'..... FARE!!!!

allora ho trovato una pagina internet che spiega alcuni sistemi, qui vi riporto quello che ho usato io con successo,
    ho seguito questa procedura che riporto dal sito microsoft

Perform the following steps on the computer that contains the library you are sharing.

1.

Click Start, click Run, type regedit, and then click OK.

2.

In the registry tree (on the left), expand HKEY_LOCAL_MACHINE, SOFTWARE, Microsoft, MediaPlayer, and Preferences.

3.

Right-click HME, point to New, and then click DWORD Value.

4.

Type EnableRemoteContentSharing, and then press ENTER.

5.

Right-click EnableRemoteContentSharing, and then click Modify.

6.

In the Value data text box, type 1, and then click OK. If you later decide to disable remote content sharing, you can repeat this procedure and change the value to 0.

Caution: Incorrectly editing the registry may severely damage your system. Before making changes to the registry, you should back up any valued data on your computer.

trovate la pagina da cui ho tratto queste istruzioni, ce ne sono anche altre che possono esservi utili, qui

chiedo ai moderatori se lo ritengono di aggiungere questa parte a qualsiasi guida o tutorial sia presente sul sito sulla condivisione delle cartelle multimediali via Xbox

Flavio
  9. gignikko210

gignikko210 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    io ho windows xp, e wmp 11.. ho settato come avete detto voi wmp, mi vede la xbox360 e le ho "spuntato" consenti...
    ora, la mia xbox non vede il pc! mi continua a dire che dovrei inserire un codice di sicurezza (e dio solo sa dove) e non ne vuole sapere! non ho firewalls, neanche quella schifezza che da windows.. qualcuno sa perché??
    thx