1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Breaking News: Gripshift Hello World e Sparta SDK: Codice homebrew su PSP 3000!!!

Discussion in 'PSP News' started by halfman, Jan 5, 2009.

1. halfman

halfman Tribe Member

Trophy Points:
    120
    Il sogno di tutti i possessori di PSP 3000 è finalmente diventato realtà.
    Il GripShift Exploit, infatti, rivelato qualche giorno fa da MaTiAZ, famoso hacker della scena underground PSP, è finalmente stato ottimizzato per il lancio di homebrew veri e propri e a dimostrarlo è la release ufficiale del primo homebrew funzionante su PSP 3000.
    Si tratta di una versione di Hello World PSP modificata per funzionare con l'exploit, ribattezzata GripShift HelloWorld.
    Il sistema non è ancora funzionante al 100%, e prevede alcune limitazioni anche abbastanza importanti (alcune irrisolvibili), ma si tratta senza dubbio di una grande notizia per tutti i possessori delle nuove revisioni della portatile Sony.
    Scendendo nei particolari delle limitazioni, MaTiAZ ci ha tenuto a precisare alcuni punti fondamentali, in particolare:

• L'exploit funziona in user mode, quindi NON è possibile avviare downgrader o firmware installer di alcun tipo
    • Gli homebrew esistenti non funzionano con questo metodo, ma andranno riscritti da zero utilizzando i nuovi SDK Sparta v1
    • Le versioni EUR e JAP del gioco sono state purtroppo confermate come NON FUNZIONANTI, quindi avrete necessariamente bisogno della versione USA di GripShift

I nuovi homebrew, che dovranno essere riscritti da zero, dovranno essere programmati con i nuovi Software Development Kit rilasciati dal team, che sono stati ribattezzati Sparta SDK e di cui trovate il download a fine pagina.
    I coder più importanti della scena hanno già iniziato a lavorare alla conversione di alcuni programmi, e già si vocifera di un ISO loader simile al caro vecchio DevHook per le copie di backup degli UMD.
    Prima di lasciarvi ai link per il download e al video dimotrativo, precisiamo onde evitare confusione che questo metodo funziona con tutte le PSP esistenti, dalle fat giapponesi con FW 1.00 alle recentissime Brite con FW 5.02, nessuna esclusa.
    Quindi, se avete una PSP e una copia USA di GripShift non attendete oltre e seguite il link per il download: il mondo homebrew vi aspetta!
    Nota: per le istruzioni dell'helloworld e dei dev kit vi rimandiamo ai readme contenuti nei rispettivi archivi.

DOWNLOAD - GripShift Hello World v1

DOWNLOAD - Sparta SDK v1
  2. manel 94

manel 94 Tribe Member

Trophy Points:
    180
    quindi le 3000 sono moddabili adesso,e le 2004 ?
  3. Rei The Best

Rei The Best Tribe Member

Trophy Points:
    16
    questo metodo funziona con tutte le PSP esistenti, dalle fat giapponesi con FW 1.00 alle recentissime Brite con FW 5.02, nessuna esclusa.

Questo spiega tutto, ma comunque per ora non sono moddabili... :(
  4. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

Trophy Points:
    347
    Certe volte mi chiedo se le news vengono lette :lalala:
    Nulla per adesso è modificabile, ne la 3000 e nemmeno la TA-88v3/TA-90.
  5. j.yamada

j.yamada Tribe Member

Trophy Points:
    16
  6. jeeg94

jeeg94 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    evvaiiiiiii! MatiaZ miticoooo
  7. sirully

sirully Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Sicuramente sarà una svolta nel mondo dell'hacking per le PSP 3000.
  8. Joy_Running89

Joy_Running89 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Sto in una zona ad alto rischio biologico,in cui c
    Beh il passato ritorna(x come la vedo io...XDXD) xkè il ritorno di un ISO loader mi sembra + azzecato ma tanto si riuscira a moddarle ste beneamate PSP3000 e con TA-088v3..solo il tempo ci dirà se succedrà o no....
  9. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

Trophy Points:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Oddio che incubo il DevHook...mi sa che la FAT resterà con me ancora a lungo....questo ritorno alla preistoria mi è indigesto!
  10. sirully

sirully Tribe Member

Trophy Points:
    16
    E cosa ti aspettavi ? che al primo tentativo di hack riuscito sulle psp 3000 fosse stato possibile installare un cf e downgradare???
  11. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

Trophy Points:
    2,384
    Perchè che c'è di brutto? ti ricordo che le FAT per ora sono le uniche PSP che ci si può fare di tutto nell'ambito delle mod(per esempio l'addon del kernel 1.50),anche io ho una FAT,e da ben 5 anni,non mi sono mai lamentato,e le nuove uscite delle psp non mi hanno intimorito,perchè mi ritengo fortunato di possederla:D
  12. xbbx

xbbx Tribe Member

Trophy Points:
    16
    io piu' che fat le chiamerei mattoni pieni, ho visto un tipo che usava due fat da bilancere in palestra :asd:speriamo bene per la mod :lalala:
  13. jackdany

jackdany Tribe Member

Trophy Points:
    16
    woow.. quando ho cominciato a capirne di psp era appena uscita la slim&lite e c'era il cementario.. anche se quasi non so cos'è un iso loader (caricatore di iso :D) questa mi pare un'ottimissima news
  14. STIG

STIG Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Dove i blink 182 hanno registrato Up All Night
    speriamo che dark alex si metta al lavoro il più presto possibile...
  15. area-94

area-94 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    inizio già a comprarmi il gioco!
  16. PaCo87

PaCo87 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    incrociamo le dita, io ho una psp fat e me la tengo sotto una campana di vetro finchè non si trova una modifica :D
  17. mirabilis

mirabilis Tribe Member

Trophy Points:
    127
    Complimenti ragazzi,complimenti a chi si sbatte per far diventare la nostra vita più bella,contentissimo per i neo acquirenti della Brite,quello degli Homebrew su PSP è un mondo a parte,dove tutti hanno il diritto di entrare,auguri e benvenuti!(La befana quest'anno ha fatto felice parecchia gente:D)
  18. jackdany

jackdany Tribe Member

Trophy Points:
    16
    modders per passione.. siete grandi!
  19. Justme

Justme La Suocera

Trophy Points:
    2,508
    Da questo momento gripshift usa è il gioco più costoso esistente nel mondo psp :asd:
  20. JapanTm

JapanTm Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Scusate, una domanda....dato che purtroppo ho una slim 088v3, devo affrettarmi a comprare questo gioco......o in un futurno non troppo lontano potrò modificare tutto senza averne bisogno??
    Grazie mille!