1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Retrocompatibilità forse ci siamo?

Discussione in 'Retrocompatibilità Games PS2 e PSOne' iniziata da siriuxs, 6 Dicembre 2008.

  1. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Oltre a quelli hanno sacrificato anche 2 delle 4 porte USB e gli(a mio avviso utilissimi)slot per le MemoryStick...sinceramente io la mia 60Gb me la tengo bella stretta,semmai truffati si dovrebbero sentire quelli che hanno una PS3 "mozzata".
  2. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Guarda che con la differenza di prezzo puoi benissimo collegare hub usb e lettori memory alla ps3.. non è necessario averli integrati.. fidati.. io preferisco una bella 40 gb che almeno monta 65nm..
  3. akiraVF

    akiraVF Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si sono pienamente daccordo con te, la vera ps3 è quella da 60gb le altre non servono, ma alla sony attualmente interessa perdere il meno possibile da ogni console per questo hanno sacrificato il progetto iniziale.
    Io la ps3 da 60 gb l'ho comprata al day one , non mi sono mai pentito dell'acquisto, forse l'unico appunto che invidio al modello da 40-80gb è la silenziosità della ventola anche d'estate
  4. gomgompistol

    gomgompistol Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Gennaio 2009
    Messaggi:
    106
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    cerignola
    ciao
    io ho una ps3 da 80gb, ho chiesto ad alcuni negozzi per la retrocompatibilità e mi hanno risposto che potevano installare un cip che costa circa 50euro, ma perdendo la garanzia.
    che dite mi conviene ?
  5. maxthesilences

    maxthesilences Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    no.. lascia stare..

    fra un po la sony attuera la retrocombatibilità tramite software.. almeno a quanto dicono.. a prescindere se si attua o no aprire una ps3 che costa 400 euro e rischiare di rovinarla ..
    maiiiiii;)
  6. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    che io sappia non esiste nulla del genere....
  7. xxberto89xx

    xxberto89xx Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.048
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    137
    Località:
    Grosseto, Italy, Italy
    Prima volta che sento parlare di questa cosa. E non penso di essere l'unico. Magari si riferivano al chip delle Ps3 Jap/USA, che però da noi in Europa non ha mai visto la luce.. Nemmeno sulle 60gb che emulavano unicamente via software.. E non penso si possa installare così come dicono loro.

    Ad ogni modo ragazzi state tranquilli.. La Sony continua a produrre e vendere Ps2.. Non sono mica idioti, finchè continueranno a venderle sai che gliene frega della retrocompatibilità.
  8. ramone901

    ramone901 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    sono d'accordo con te....io ho pagato 599€ per la "CONSOLE" diciamolo...tutte ste versioncine "castrate" mi hanno solo fatto avvelenare....e per adesso sono CONTENTO di aver speso 599€ per la CONSOLE....se uscira' un emulatore PS2 software intasero' i centralini sony...lo giuro!;(
    a meno ke l'emulatore nn sia a pagamento....perke se sara' cosi' allora e' ok!
  9. Solid-Dado

    Solid-Dado Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.963
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nella mia PS3
    mai sentita una cosa del genere, cmq ti consiglio di nn fare cio perchè perdi anche la garanzia
  10. DamonDraven

    DamonDraven Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Prima o poi, su computer o altro, la retrocompatibilità
    sarà possibile.
    Personalmente non m'interessa tantissimo perchè ho
    venduto tutti i giochi per ps2, tranne un paio, che ho tenuto
    nell'eventualità di una retrocompatibilità a breve.
    Uno è Manhunt...l'ho tenuto perchè penso che un gioco
    simile, ritirato in alcuni stati per la violenza estrema, sia
    una piccola chicca... :D
  11. kasx93

    kasx93 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2008
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    no .... nell'eliminazione della retrocompatibilità anche a detta loro, hannor isparmiato quasi niente, lo hanno fatto, per far vendere più giochi ps3!!

    l'abbassamento di prezzi è per il non supporto dei sacd

    2 porte usb in meno

    niente porte compact flash ecc.

    riduzione della grandezza o della cpu o della gpu (al momento non ricordo) quindi abbassamento di prezzo nella fase della costruzione, quindi prezzo finale diminuito

    abbassamento della qualità costruttiva

    io ho la 40gb se tu hai la 60 vanne fiero e tienitela stretta senza inviare mail alla sony senza motivo, perchè la 60gb non era per quelli che volevano la retrocompatibilità, ma solamente la console vecchia alla 40 .... ;)
  12. eMMe 92

    eMMe 92 Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    563
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    82
    Non lo trovo corretto... perchè non dovrebbero (e dico dovrebbero perchè non è certo) implementare la retrocompatibilità alle console da 40 e 80... ormai il tuo acquisto l'hai fatto... haui la 60 e devi essere felice... però lascia che anche gli altri godano nel rigiocare i vecchi capitoli... a cosa servirebbe intasare i loro centralini ? Non è per colpa dei possessori di ps3 da 40 e 80 che tu hai speso di più... potevi aspettare...
    Comunque a me piacerebbe molto rigiocare ai giochi tipo gow2 oppure ff12 e altri capolavori ;)
  13. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Il discorso di Ramone non regge....se ragionassimo così allora avremmo dovuto intasare i centralini anche ai tempi dell'uscita di PS2 SLIM...dimensioni ridotte, componentistica migliorata...e allo stesso prezzo, se non minore, della prima versione!

    Funziona così.....se implementano la compatibilità da possessore di 40 gb non posso che essere felice, ma anche se fossi possessore del modello da 60 non credo che la prenderei così male...
  14. tidus_91

    tidus_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.798
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    caserta
    quoto tutto.
    io da possessore di 60 gb non l' ho mai usata :asd:
  15. eMMe 92

    eMMe 92 Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    563
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    82
    Si ma è sempre stato così... fanno una cosa... la prima volta non la fanno uscire con il massimo delle potenmzialità èperchè poi ne fanno una nuova versione migliore e incrementano gli acquisti ;.
  16. baglio

    baglio Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    57
    Località:
    Bs
    Uff , io ho il modello da 40Gb e un po' mi dispiace perchè essendo sempre stato un fan della saga Dragon Ball mi "girano" un po' per il rilascio di un nuovo titolo Dragon Ball per PS2...

    Avendo venduto la PS2 per permettermi la 3 ora non posso godermi il nuovo titolo, che tral'altro, pare sia il migliore mai realizzato... :(

    Spero sony, in futuro possa ovviare a questo problema; tuttavia sono convinto che una tecnologia come la retrocompatibilità emulata verrà integrata nella console solo quando la Playstation 2 sarà fuori produzione...

    Visto la "prosperità" delle sue vendite la sony pensa bene di raccimolare a destra e manca quanto piu' possibile, e la Playstation 2 è ancora una console molto diffusa!

    Il passaggio non è netto come fu dalla Playstation alla Playstation 2 ci vorrà del tempo!

    Peccato per DragonBall :(
  17. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Altra cosa che dispiace ammettere e che Sony ha sempre garantito la retrocompatibilità su tutte le macchine,e se ve la devo dire tutta giocare con software PS2 su schermo HD,con grafica potenziata,Wirless, e con una sola console per me è qualcosa di davvero non liquidabile con una semplice frase di circostanza...e vi assicuro che ancora oggi i giochi PS2 non sono scalfiti dal tempo.
  18. ziomario64

    ziomario64 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    hai ragione anch'io ho la 60 e anche Gow 2 ma non ci gioco mai
  19. Albert Wesker

    Albert Wesker Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2008
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Raccoon City
    Beh....se fosse vero,ben venga....è pur sempre una cosa in piu'....;)
  20. napoletano-doc

    napoletano-doc Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma a ke stiamo con la retrocompabilità con la ps3 40gb perche vorrei giocare ai 2 god of war ma non posso perche ho venduto la ps2