1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consigli per PC.

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by Biondino, Jul 6, 2007.

1. Biondino

Biondino Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Salve a tutti, sono qui per chiedervi consigli sull'acquisto di un pc.
    premetto che non sono molto esperto, per ora ho un Pentuim4 CPU 2.40Ghz a cui ho messo io 1gb di ram e la scheda video Nvidia6600 gt. ha un HD interno da 40gb ( XDXDXDDD :martellata: ) e penso sia single core. ( non so neanche cosa volgia dire XD )

Il pc lo utilizzo soprattutto per :
    1) giocare
    2) usare autocad
    3) ascoltare musica
    4) andare su internet.
    < grassetto messo non a caso >

Ho dei seri problemi con quello di adesso, una marea di errori mai visti, continui bloccaggi, giocare è diventato impossibile ( ho il nuovo colin mcrae dirt e anche con la grafica al minimo, tra uno scatto e l'altro faccio in tempo ad andare in bagno a ca*are :D ).

le mie domande sono:
    1) che pc mi serve?
    2) mi conviene prenderlo già " montato" oppure prendo il case e ci metto quello che voglio?
    3) dove posso vedere i prezzi e/o trovare i pezzi che mi servono?

Grazie mille infinatamente per le risposte:D

EDIT: osp mi sono reso conto ora che ho sbagliato sezione scusate.
  2. diavoletto92

diavoletto92 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0

Mi avevi parlato di sto gioco su msn!!! Cmq ti consiglio un Intel core 2 duo cn 1 gb di ram ddr2, scheda video almeno 256mb o + e altri accessori indispensabili che non t elenco. Il tutto potrebbe venire a costare sui 200-400€ a esclusione di tastiera, mouse ecc che puoi prendere dal pc vecchio
  3. Biondino

Biondino Tribe Member

Trophy Points:
    36

adesso sono usciti dei pc che fanno paura < parlo da ignorante> ce ne sono alcuni che hanno tipo 4 gb di ram, quad core ecc.

a me la tua cosa mi sembra un po troppo misera, anche perchè non penso che cambi molto da quello che ho ora.

EDIT: elencali pure gli accessori da mettere visto che sono noob in materia.
  4. diavoletto92

Trophy Points:
    0
    Si lo so ke ci sono i quad core ma bensavo che nn volessi spendere troppo. cmq ecco i dati:

Intel Quadcore extrem ca 350€
    scheda madre asus x quad ca 100€
    4gb ram ddr2 800mhz ca 50€ cad
    NVIDIA GeForce XFX 8800 320MB DDR3 ca 300€
    SEAGATE Barracuda 500Gb ca 115€
    Floppy reader 7€
    Lettore dvd LG ca 20€
    Masterizzatore LG ca 35€
    Poi devi aggiungere altri 15-20€ di tastiera e mouse (se non ce li hai).

Se vuoi sapere i prezzi + dettagliati mandami un pm o contattami su msn che ti do il link del sito.

PS. Su questo sito vendono la ms 4gb sandisk a 29€ ;) :D :D
  5. Biondino

Biondino Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ma non posso prenderlo già assemblato? non costa meno?
    mmmm i prezzi mi puaano un po....... soprattutto quando mi hai detto della memory 4gb 29 € XD :D

per informarmi sui pezzi " next generation" dove posso guardare?
  6. DartH

DartH Guest

Trophy Points:
    347
    qualcuno mi manda tramite pm il link di sto sito ?? sono interessato pure io gg :D:D
  7. Biondino

Biondino Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Perfavore ragazzi, mi servono consigli da voi esperti.
    PLEASE :)
  8. diavoletto92

Trophy Points:
    0
    Ai visto il sito che t ho dato?
  9. Biondino

Biondino Tribe Member

Trophy Points:
    36
    si grazie, ma volevo sentire anche altri pareri.
  10. InternalDarkness

InternalDarkness Tribe Member

Trophy Points:
    60
    PSN Tag:
    InternalDarkness
    Allora giocare e fare girare autocad allo stesso tempo credo sia un po complicato..
    Infatti i giochi usano schede grafiche dedicate come per esempio la serie 8000 della nvidia o la serie x2x000 di ATI.
    Per far girare programmi di gestione 3d quali autocad o studio max hai bisogno di un buon quantitativo di Ram (almeno 2gb) e un altro tipo di schede grafiche professionali prodotte sempre da ATI e nVIDIA rispettivamente conosciute col nome di ATI Fire GL e nVIDIA Quadro FX e che hanno prezzi piuttosto proibitivi (le base partono dai 300€ fino ad arrivare al top di gamma che supera i 1500€) senza contare il fatto che utilizzano un tipo di tecnologia diversa dalle normali schede grafiche e che quindi non possono essere usate per giocare! Naturalmente questo discorso non vale se utilizzi autocad per disegnare in 2d..
    Forse (ma non ne sono sicuro) potresti utilizzare una scheda madre con doppio slot PCI-E in uno ci sbatti la scheda da gioco nell'altro la professionale e cambi in base all'uso che ne fai (sempre in teoria xkè nn so se i driver fanno conflitto o che).
  11. Biondino

Biondino Tribe Member

Trophy Points:
    36
    grazie mille della risp. sto scrivendo da psp. uso autocad per il 2D, e raramente mi capiterà di usarlo per il 3d. dammi i tuoi consigli! :D
  12. InternalDarkness

InternalDarkness Tribe Member

Trophy Points:
    60
    PSN Tag:
    InternalDarkness
    Anche se non so esattamente quanto hai intenzione di spendere ti consiglio sempre un assemblato e mai quei PC "pacco" che vendono nei supermercati..
    Parto anche dal presupposto che tu non sei uno di quei super hardcore gamers incalliti e quindi ti propongo una soluzione media che potrebbe fare al caso tuo (io ho i tuoi stessi interessi e questa soluzione a me personalmente farebbe comodo)

AMD
    Asus M2N-Sli Deluxe socket Am2..................................105€ (scheda madre)
    Amd Athlon 64 5600+ X2 (2.8GHZ) BOX - SOCKET AM2.....157€ (processore)
    Advanced Case SHARK 608 con Alim.500w......................40€ (ali+case)
    Corsair Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz DDR2 CL5 Pc6400......100€ (RAM)
    XFX - GeForce 8600GTS 256MB GDDR3 PCI-Ex.................193€ (scheda grafica)
    Hard Disk..................................................................XXX€
    TOTALE................................................................... 595€
    Come potrai notare ti ho consigliato una scheda madre con doppio connettore PCI-E cosi da poter mettere in SLI (parallelo) 2 schede grafiche in modo da aumentare la potenza di calcolo e i FPS nei videogame...ovviamente a tale soluzione dovresti optare anche per un ali che va oltre i 500w specialmente se scegli le top di gamma di nVIDIA ovvero le 8800 (in SLI ci devi mettere una centrale enel attaccata:D )
    Per quanto riguarda l'hard-disk devi vedere quali esigenze hai, puoi prendertene 1 piccolo da 100gb come uno da 500gb l'importante è che sia SATA che offre prestazioni velocistiche superiori ai normali IDE,poi ci sarebbero anche i SATA2 ma nn so se sono compatibili con quella scheda madre..il discorso cmq sarebbelungo xkè i sata possono essere messi in modalità RAID ecc ecc..
    Ovviamente non ho inserito nessuno lettore/masterizzatore xkè parto dal presupposto che tu ne abbia già uno e che qundi lo piazzi sul PC nuovo! ;)
  13. Hellrider

Hellrider Tribe Member

Trophy Points:
    247
    1. Spendi su scheda grafica, ram, mobo e hdd. Adesso cerco qualche componente e ti assemblo qualcosina io (virtualmente, eh...)

2. ASSOLUTAMENTE assemblato da te, senza ombre di dubbio.

3. Non li prendere nei supermercati tipo MW o Unieuro, spenderesti solo di più.
    Se mi è concesso ti linkerei qualcosa io, ma dubito.

4. Che budget hai? (E' importantissimo)

Ecco qui la soluzione hellrider con budget medio (1000-1500)

Code:
    - Aerocool Aeroengine Black | 65&#8364; | Case MidiTower
    - Thermaltake ThoughPower 700watt W0105 | 120&#8364; | Alimentatore ATX
    - Intel Core 2 Duo (Doppio core) E6700 (2.4 gHz) | 250&#8364; | Processore Dual Core
    - Asus Striker Extreme (NF680iSLI) | 250&#8364; | Motherboard SLI Ready Socket 775
    - Zalman 9600 Led | 50&#8364; | Dissipatore CPU Intel
    - OCZ 5+ Thermal Compound | 5&#8364; | Pasta Termoconduttiva
    - 2x OCZ Gold 1100 mHz (:eek:) 2gb | 100&#8364;/cad | Con dissipatore | Ram 4gb Ad altissima velocità
    - 2x nVidia 8500 GT SLi Edition | 100&#8364;/cad. | Scheda Video a chipset nVidia DX10 Ready, SLi Mode
    - 2x 160gb WD 7200rpm in RAID0 | 50&#8364;/cad | HDD in Raid1

Totale - 1240€ circa... :)

Dimmi dove trovi Quad-Extreme a 350; una 8800 a 350 e un barracuda 500gb a 100€... :D Mi sembrano un pò magri sti prezzi.
  14. gulligulli

gulligulli Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Consiglio configurazione (oltretutto è quello che ho io e va alla grande)
    Processore :INTEL Core 2 DUO E6420
    Scheda Madrea : Asus P5WDH Deluxe i975X+WiFi
    RAM: 2Giga Kingstone HyperX
    Scheda Grafica :Geforce 7600 GS 512 mega (dissipatore passivo)
    Alimentatore: (udo degli aspetti+importanti e sempre sottovalutato)Enermax serie Lyberty 650W continui+4x5"1/4+6x3"1/2
    Case : (la cosa + importante secondo me) Thermaltake Armor VA8000
    Mi trovo benissimo : Ultra silenzioso , Bellissimo esteticamente , e aggiornabile con i futuri quadcore. Se Vuoi giocarci di brutto prenditi solo una 8800 e vai alla grande.
  15. Hellrider

Hellrider Tribe Member

Trophy Points:
    247
    Mi sembra un pò misero per giocare... :)
  16. diavoletto92

Trophy Points:
    0

Se ho il tuo consenso, posso mettere il link del sito sul forum???
  17. Biondino

Biondino Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Non vi quoto a tutti se no il mio post diventerebbe lungo una macello.
    però vi ringrazio!! :D

X InternalDarkness : la tua soluzione è buona, ma come buget "penso" (virgolette messe non a caso visto che sborsano i mieiXD :D ) che posso avere di più.

XHell: La tua soluzione mi sembra buonissima ma il punto è: dove vado a prendere tutti sti pezzi?? se non puoi linkare il sito me lo mandi per PM, Grassie:D

per ora ringrazio nuovamente tutti.:D ;)
  18. diavoletto92

Trophy Points:
    0
    @Hell Cmq se non ti fidi dei prezzi che ho messo chiedilo a Biondo
  19. DartH

DartH Guest

Trophy Points:
    347
    infatti la 8800 é quella con 320 MB di memoria .. non il mostro da 768 .. é normale costi la metà ...
  20. diavoletto92

Trophy Points:
    0
    e scusa io che ho scritto?!?!?:confused: Cmq c'era anche il prezzo della 768MB ddr3 ma non l'ho voluto mettere xke solo quella costa oltre 700€ (anche se ti devi togliere tanto di cappello dinanzi ad una bestia del genere!)

Edit: Prima di acquistare una scheda video (ti consiglio la 8800) controlla che abbia il supporto x e directx10 xke oggi i giochi x andare bene devono avere queste directx. Un es è flight simulator X che x funzionare dicono di avere almeno un pentium III con una scheda video da 128mb; invece servono x una grafica ottimale almeno un pentium dualcore e una scheda video da 512mb con directx10 e winVista.

Vi allego le caratteristiche del pc: