1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida all'acquisto: PS3, Xbox360 o Wii?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da masufasu, 16 Dicembre 2007.

1. m.salo

m.salo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ho scelto la XboX 360 per motivi che vanno al di là dell'hardware che implementa una macchina, ma sulla base di possibilità di gioco che essa mi offriva.

Seppur passando da una PS2 che mi ha piu' che soddisfatto, ho optato per la 360 poichè giochi come oblivion/fallout3/mass effect/fable2/Gears of War2 e il da molti odiato :lalala:Too human:lalala: (ma che io adoro) non possono assolutamente mancare alla mia collezzione privata.

L'unico neo che ho trovato su di essa (ma non riesco a capire se è solo un problema della mia o lo fa un pò a tutti) sono i continui crash. Una volta non legge il disco, una volta si pianta, fatto sta che ogni tanto gli prende male e crasha. :(

Però posso tranquillamente dire di essere un utente piu' che soddisfatto.

E finalmente, ad un anno di distanza, oggi ho anche acquistato il tanto famigerato wifi con cui finalmente potrò collegarmi in live e sprigionare la massima potenza della console!!!!!! HALO 3 ASPETTAMIIIIII!!!!
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2009
  2. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Non è una cosa normale...Che versione hai???
  3. m.salo

m.salo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mmmmmmm, mi metti paura con questa domanda!!! Comunque non ne ho la piu' pallida idea, da dove lo potrei vedere?

Purtroppo io la uso solo "accendi,spaccammazzatritadistruggi,spegni":p
  4. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    se i crash/freeze sono continui allora è un problema della console..se sono sporadici allora può capitare...
  5. m.salo

m.salo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Direi sono sporadici!! Potrei benissimo dire uno alla settimana. Me lo ha fatto praticamente dal primo giorno che l'ho presa con oblivion, ma vista l'immensità del gioco pensavo fosse un problema solo suo. Ora che ho 30 titoli piu' o meno posso dire che me lo fa con tutti però....:cry:

Ma ci si può tranquillamente passare sopra.... Piccola incazzatura che passa una volta ricaricato il gioco.... :D (sempre che non si doveva salvare)

Una domanda solo. Qualcuno di voi ha mai acquistato un collegamento wifi per XboX 360? Se si, è molto difficile da installare? Lo vado a ritirare stasera alle 19:00 e quando ritorno a casa stanotte vorrei testarlo subito. E' necessaria una qualsivoglia registrazione o acquisto di carte/abbonamenti per utilizzare il live? E se si, quale mi suggerireste? Scusate, so di essere off-topic...
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2009
  6. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Da quanto hai la console???
  7. m.salo

m.salo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    1 anno. Perchè?? :???:
  8. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    se sono sporadici non è un problema...poi con giochi come oblivion che è pieno di bug è possibile che avvengano.

Cmq il wifi è facile da installare. Ovviamente dipende anche da quanto tu ne capisci di IP e connessioni varie;)

Nel caso non esitare ad aprire un thread in sezione Xbox360, troverai sicuramente l'aiuto che cerchi;)
  9. m.salo

m.salo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Purtroppo non ne capisco niente, ma forse mio padre (che è programmatore) ci riuscirà. Nel caso fosse troppo complicato non esiterò a chiederlo in un apposito thread. Grazie per l'aiuto e l'interessamento.
  10. andy_game

andy_game Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    35
    ciao a tutti ,so che la domanda può essere di difficile risposta ma sono seriamente interessato all acquisto di una nuova console ,premetto che in passato ho avuto solo una ps1 e una xbox normale ,sono indeciso se acquistare la wii o la 360 il mio nuovo lcd 32lg3000 la richiede ad alta voce:) ,quale mi consigliate?non sono molto ferrato in materia di console ,please aiutatemi :???:
  11. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    allora, dal profilo vedo che hai 30 anni....se non hai figli e vuoi sfruttare il tui TV hd, buttati ad occhi chiusi su 360.

poi se hai dei figli dipende: il wii sarebbe la scelta migliore e più indicata, ma se a giocare sei te allora 360.
  12. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    beh difio di devo un po' bacchettare, con qeusta tua frase sembra che tu dica che la wii è una console da bambini, in realtà come divertimento puro potenzialmente è superiore a tutte le altre console, dipende dai suoi gusti^^
  13. andy_game

andy_game Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    35
    premetto che leggendo in giro graficalmente la wii è molto limitata o sbaglio?

p.s non ho figli e non sono ancora sposato :)
  14. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    è Molto Limitata è di poco superiore alla Ps2 e dovrebbe essere in pari grafica con la Xbox1
    Se sei un giocatore accanito di giochi di avventura Sparatutto ecc Scegli ovviamente l'Xbox360.
    Il mio consiglio è comprare comunque la 360 se vuoi sfruttare il Tv Hd
  15. andy_game

andy_game Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    35
    Non sono un grande giocatore ,premetto che i giochi che mi interessano maggiormente sono quelli di sport calcio in primis ,il parco giochi della wii comprende anche pes 2009 e fifa 2009? è vero che la wii collegata con cavo component migliora alla grande la qualità grafica?

p.s la 360 base per intenderci quella da 179 ha l ingresso hdmi?in cosa si differenzia dalle altre?
  16. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Guarda se allora sei un appassionato di calcio ti dico subito pes per wii. Ha stravolto la concezione di gioco di calcio virtuale credimi. Con il component non è che migliora molto purtroppo ma visto che sicuramente non sei un videogiocatore hardcore ti dico prendi la wii. Lo spasso non ha paragoni di grafica secondo me! Calcola poi che te lo dice un possessore wii che l'xbox l'ha solo provata, a te la scelta;)
  17. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Se ti interessano i giochi da calcio non posso fare altro che consigliarti ancora l'X
    L'Xbox da 179€ ovvero quell'Arcade per quanto riguarda Qualità e Servizi e' Identica agli altri due tipi.. le differenze che ci sono fra i vari tipi sono costituiti dalla mancanza di accessori in un tipo di 360.
    Per esempio l'Arcade costa 179€ ma non ha Hard Disk(costa 70€ comprare il kit con cuffie Hard Disk Da 60Gb e 3 mesi di live) e il Cavo Component(24€;) non è incluso nella confezione
    Mentre la PRO che costa 239€ Comprende Hard Disk da 60Gb Cavo Component Cuffie e microfono per il live..
    L'elite che costa 299€ è tutta nera ed oltre ad avere l'Hard Disk da 120gb il cavo component le cuffie e il microfono per il live ha anche il Cavo HDMI incluso nella confezione.
    Il mio consiglio è quello di comprarti l'Xbox 360 PRO che magari la trovi già con un gioco incluso nella confezione ;)
    Comunque tutti i tipi Di Xbox360 usciti da un anno a venire qua Hanno l'uscita HDMI ;)

Sulla Wii non posso dirti molto in quanto l'ho solo provata occasionalmente.
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2009
  18. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora ti spiego un pò io..
    il "modello" arcade costa 179€ e comprende un Joypad Wirelles , una Memory o una Memoria interna di 256mb e naturalmente come tutti i modelli post-zephyr ha l'entrata HDMI ma non ha il cavo che lo devi prendere a parte ed ha un costo "ufficiale" di 49.90€ . Poi c'è il modello pro che costa 269€che oltre al Joypad Wirelles , comprende un HDD da 60gb per installare anche i giochi dalla nuova NXE ha sempre l'entrata HDMI e non ha il cavo ,ha le cuffie e il cavo ethernet , poi c'è l'Elite che costa 299€ è il modello nero e più "accessoriato" comprende oltre a tutte le cose del modello pro , un Hard Disk da 120gb e il cavo HDMI.....

Il parco titoli del Wii comprende sia Fifa 2009 che Pes 2009 , io su Wii prenderei Pes2009 perchè Fifa non vorrei dire cazzate ma è come la versione old gen della PlayStation 2...io direi che se ti interessano solo i giochi di sport e calcio potresti prendere il Wii , lo puoi collegare anche in 480p con il component (non è male come qualità) , solo che se vuoi sfruttare al meglio la Tv puoi prendere l'xbox360 e collegarla in 1080i o 720p in component , vga o HDMI e se sei appasionato dei film , io darei anche un'occhiata a Ps3 visto che supporta il Blu Ray Disk e quindi film in HD....;) comunque puoi dare un'occhiata al topic "Guida all'acquisto di Ps3 , Xbox360 e Wii" e trovi tutto quello che ti interessa ;)
  19. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Costa 239€ con un gioco incluso la PRO ;)
    E i Film In HD si possono scaricare da xbox Live.
  20. andy_game

andy_game Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    35
    purtroppo la ps3 + fuori budget per me :)
    La wii mi tenta molto perchè ho visto che ha molti accessori addirittura racchette da tennis e ping pong :D
    la 360 è microsoft e quindi una garanzia con un parco giochi da paura cosi come la grafica,però sono rimasto già scottato quando avevo la x normale che ho dovuto riporre in cantina perchè con l uscita della 360 è stata totalmente abbandonata ,a differenza della sony che ancora continua a far uscire i giochi sempre o quasi aggiornati sia per la 2 che per la 3 .

Spero solo che mettano la wii a 199 e con la 360 a 179 a quel punto sarei proprio in difficoltà :D:p