1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread di supporto] 3 led rossi, E74, E71 etc..

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da mark, 8 Agosto 2008.

1. Zero-2

Zero-2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Assurdo...ora, sempre con la resistenza mancante mi da i 2 led rossi.....

Zero-2 ha aggiunto 56 Minuti e 55 Secondi più tardi...

Ancora più assurdo.... funziona...
  2. drago360

drago360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho rimosso le xclamp, ho messo la pasta termoconduttiva (arctic silver 5)
    ma si presentano ancora i 3 led rossi, poi come c'è nella guida lo fatta russiscaldare togliendo alimentazione alle ventole ...ancora niente

mi son venuti 2 dubbi:
    1)quando ho messo 3 rondelle, il dissipatore non ha neache toccato la pasta (risultato ancora 3 led rossi)...potrebbe essere causa il punto che segue
    2)magari ho messo poca pasta, può essere?

ditemi voi, prima di buttarla
  3. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    3 rondelle sono tante, prova a metterne 2, se ancora non va mettine una sola... se il dissi non ha neanche toccato la pasta con 3 rondelle è quello il problema, il dissi deve premere sul core... la pasta deve essere un film sottile...
  4. drago360

drago360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si, mi son dimentica di scriverlo, ho provato prima con 2, poi con 1 ma ancora niente

ho messo un film sottilissimo, però solo sulla parte superiore, non di lato come c'era in precedenza...intendo: quello indicato dalle freccie sarebbe il lato del core, dove non ho messo nulla....io l'ho messa solo sopra
  5. Zero-2

Zero-2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Risolto con modifica delle x-clamp :):)
  6. Lord_Sarevok

Lord_Sarevok Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve, mi pare il posto migliore dove postare (dopo un sacco di tempo, ma dopo la prima xbox non ho avuto consolle fino a questa 360.. che ho preso già rotta :D )
    il problema è il classico 3 led rossi, ma il secondario a seconda di come stringo le viti, che ho sostituito alle x-clamps passa da 0022 dopo circa 20 secondi dall'accensione (con viti più lasche) a 0020 all'accensione, senza attese (se le viti sono un po più strette). ho provato anche il metodo del surriscaldamento, ma non è cambiato nulla.
    Ho già sostituito la pasta termoconduttiva, e se può servire il letttore è un hitachi, con firmware extreme.
    cos'altro posso provare? il metodo della coperta mi pare un po una boiata...
    Ultima modifica: 1 Gennaio 2009
  7. sam19915

sam19915 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti ragazzi ho un bisogno disperato d'aiuto..Ho un xbox che era affetta dal famigerato problema dei 3 led rossi..3 giorni fa ho deciso di ripararla cambiando la pressione dell x-clamp e sostituendo la pasta termoconduttiva..Rimontando la scheda madre decido di accendere la xbox per vedere se ho risolto..una volta accesa con mio stupore non mi dava più i 3 led rossi, però insieme ad essi non si accende alcun tipo di led, ne verde ne rossi..Preciso che la mia xbox non è assolutamente modificata, e che quando l'accendo le ventole girano e il lettore anche, però alcune volte l'xbox si spegne quasi subito..Che c***o ho combinato?..lo finita di rompe?! Vi prego aiutatemi!!!...Grazie
  8. MaRcKeTieLLo

MaRcKeTieLLo Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi non so quando è successo (credo piu di due giorni fa) ma ho dimenticato la mia xbox360 in pausa e oggi volevo andare a giocarci ma l'ho trovata con i 3 led rossi.... dalla paura l'ho spenta senza accedere all'ingresso hdmi del mio televisore....poi l'ho riaccesa ed è partita....ma l'ho spenta subito per farla riposare un po in modo da non peggiorare la situazione....voi cosa mi consigliate di fare?
    devo comprare delle ventole supplementari? ditemi voi!
  9. distefano

distefano Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    raga ho provato a kaimare il numero verde, dsto ke ho avuto ieri il prob dei led rossi, pero nn riesco in alcun modo a parlare con un operatore, una voce registrata mi dice semppre, ke devo collegarmi sul sito e verificre lo stato li.
    Ma come faccio a farmi mandare il corriere per venirsela a prendere ?
  10. terremoto76

terremoto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    salve, Buon anno prima di tutto ed un saluto grande a tutti gli utenti e moderatori del forum.

Scrivo queso forum perchè vorrei scrivere la mia esperienza con una 360 con problema 3 led rossi.

tutto ha inzio una settimana fà, presto la 360 ha mio padre per farlo giocare un po a motogp 08 lui patito di moto, dopo 3 giorni mentre ero in casa dai miei genitori e giocavo con mio padre la console stranamente si blocca un paio di volte tra un caricamento e l' altro , io non preoccupato piu di tanto in accordo mi riprendo la console a casa e arrivato alla sera decido di giocare ma come per magia i tre led rossi niente prova prova prova niente da fare assistenza allora niente console fuori garanzia; bene mi armo di pazienza e il giorno dopo a mente fresca ho seguito le guide sul forum e ho smontato completamente la mia 360 , mi sono ritrovato la scheda madre tra le mani con tutto l' occorrente e ho smontato il dissi della cpu e gpu sostituito la pasta termoconduttiva con (artic silver 5) e sostituite le xclamps con
    rondelle e viti come dice la guida e poi ho rimontato il tutto ma siccome ho molta dimestichezza con la meccanica ed elettronica ho voluto fare di piu mi sono costruito artigianalmente un dissipatore in alluminio e con un tondino di rame ho creato un condotto dalla gpu al dissipatore artigianale potandolo davanti ad una delle ventole quelle della 360 interne ; non contento ho rimontato il tutto ed ho messo due ventole esterne a 12v collegate con un alimentatore esterno le ventole le ho messe tra il cavo ali e video ci stanno perfettamente il rumore non si percepisce piu di tanto ma accendendo la console come per magia è ripartita e ho giocato 4 ore di seguito senza inrruzzione e la console costantemente monitorata era tiepida confronto a prima che sembrava un forno; questa e la mia esperienza chiunque volesse farmi domande ho avere consigli io sono a disposizione contattatemi anche alla mia mail salve e grazie per l 'attenzione salve a tutti nuovamente
  11. labico

labico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La mia cara X, aveva gia dato più di un anno fà il problema dei 3 Led, x.Clamp e pasta termica avevano risolto.

Ora, ieri sera i 3 Led definitivi sono arrivati, ho provato x-Clamp e Towel, niente da fare, Lunedì proverò con il phon sverniciatore, ultima spiaggia.

Nel mentre mi sono comunque preso una Jasper, tutt'altra cosa questa volta.
  12. MaRcKeTieLLo

MaRcKeTieLLo Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi gentilmente mi dete cosa devo fare prima di fonedere la mia xbox360??? le ventole esterne servono a qualcosa o devo mandare la xbox in assistenza?
  13. terremoto76

terremoto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    le ventole servono ma se hai lapossibilità di mandarla in assistenza non esitare molto probabilmente te la rimandano con il nuovo sistema di raffreddamento che stanno utilizzando ultimamente.
  14. MaRcKeTieLLo

MaRcKeTieLLo Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    parli delle jasper? se è cosi ne sarei piu contento che mi mandino quella...per il raffreddamento e la memoria in piu ke ha....

ma dici che passi in garanzia?no perche la mia x è modificata ma il mio riveditore mi ha dato il lettore "originale" in dietro e mi ha detto conservalo in caso che la si deve mandare in garanzia... o mi hanno preso in giro?
  15. drago360

drago360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    no, è vero, perchè ti hanno dato il liteon/philips perchè ha su il firmware originale...basta che lo rimonti e gliela mandi

domanda:
    se non riesco a risolvere con la mia (che ha i led rossi), me ne compro un altra...ce ne sono di elite jasper(sono quelle i cui hanno migliorato il problema dei led e del surriscaldamento...giusto?)
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2009
  16. Baglioooo

Baglioooo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    ma anche no...è illegale fare ciò ed è perseguibile per truffa dalla microsoft.
  17. MaRcKeTieLLo

MaRcKeTieLLo Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non è da parte mia questa cosa...io ho comprato la x in un negozio...e lui mi ha detto la garanzia c'è...è lui ke vuole truffare la microsoft non io...lui puo darmene anche una nuova direttamente e poi vedere come risolvere il problema....

e poi scusa la mia domanda perche è truffa? il problema dei led rossi non è dovuto alla modifica ma ad una cattiva costruzione della console....o sbaglio?

cmq tutti coloro ke hanno la x mod sono "fuori legge" o no?
  18. terremoto76

terremoto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    dipenda dal problema che hai nella tua x ma immagino che il problema visto la sezione in cui posti siano i 3 led rossi se cosi fosse penso che ti cambino sicuramente il sistema di raffreddamento e forse la sckeda madre ma andarlo a sapere
  19. drago360

drago360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    questo lo so Baglioooo, ho solo detto quello che intendava il negoaziante che gli ha reso il lettore sostituito
  20. MaRcKeTieLLo

MaRcKeTieLLo Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    speriamo bene...cmq ieri notte ho giocato a need for speed undercover dalle 1.30am +/- fino alle 4.00am e non ho avuto problemi ne notato rallentamenti strani...