1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore monitor per la ps3

Discussion in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' started by nome utente, Jan 18, 2008.

1. dragone25

dragone25 Tribe Member

Trophy Points:
    65
    ho capito ma comunque a me interessa sapere se questa risoluzione è buona per gli hdready o è una scarsa risoluzione
  2. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    tutto sta dal gioco, ovviamente anche la TV ci mette il suo, ma se un gioco (che è hd) hai dei bug grafici o cali di frame, non dipende certo dalla TV.

nel caso di MGS, anche se gira a 576p, la grafica è ottima, quindi nessun problema
  3. dragone25

dragone25 Tribe Member

Trophy Points:
    65
    ma credo che se giocassi a mgs su un full hd la grafica migliorerebbe
  4. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    certo, la TV "forzerebbe" il gioco ad una risoluzione maggiore, ma non aspettarti enormi miglioramenti
  5. giggikr

giggikr Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ciao ragazzi, il mio montor crt del pc ormai sta andando al cimitero....e visto il mio acquisto della ps3 volevo comprare un nuovo monitor sui 20 pollici da poter usare sia cn pc e sia con il mio gioellino nero! non ho un budget alto....sui 250 euro....spero anche meno visto che non ho bisogno di sint TV...cosa mi consigliate???
  6. lile

lile Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
  7. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,487
    Non c'è il prezzo, ma essendo un monitor non avrà prezzi elevatissimi. Per le caratteristiche riportate sul documento informativo direi che puoi goderti abbastanza bene le potenzialità della console, ha una buona risoluzione e anche una comoda uscita HDMI senza bisogno di adattatori o cavi particolari.
    L'acquisto è consigliato, ovviamente non è il top come un FULL HD, ma visto che i soldi non piovono dal cielo meglio puntare su qualcosa che abbia un rapporto qualità/prezzo accettabile.
    Quindi se reputi che il prezzo non sia troppo elevato, acquista pure questo monitor.
  8. lile

lile Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ok Grazie dell'aiuto, so che c'è decisamente molto di meglio, purtroppo ho anche problemi di spazio, la distanza tra tv e divano è poco meno di 2 metri, quindi piu' di 26 pollici non posso prendere, ma ho notato cose strane nel mercato dei 26 pollici.....
    comunque, avrei anche qualcosaltro da chiedere

Sono indecisa tra 2 monitor tv, il primo è il philips segnalato da me nel post precedente, il secondo è questo samsung qui http://www.samsung.com/it/consumer/...type=lcd_multifunction&model_cd=LS22TDDSUV/EN
    il samsung costa 50 euro in piu', pero' nella scheda si legge che puo' ricevere in imput anche i 1080p, ora non sono molto pratica, ma leggendo qualche tred in questa board, mi è sembrato che questa funzione è molto utile perche mi permette di vedere i bluray, Giusto?

nella scheda tecnica del philips invece non se ne parla dei 1080p, sapete se anche lui è in grado di farlo?
    Puo essere rilevante?

Abbiate un po di pasienza per una niubba che appena da 15 giorni si sta affacciando nel mondo dell' alta definizione

Ringrazioo nuovamente anticipatamente
    Un saluto
    A presto

P.S
    ho letto sempre in questa board che se un lcd non supporta il protocollo hdtp (o qualcosa del genere) la ps3 non si visualizzera'
    nelle schede postate da me, di questo protocollo nen se ne parla pero'
    Qualcuno mi puo illuminare anche su questo punto?

Sono sicura che la mia conoscenza in materia è molto confusionaria, ma ripeto è da pochissimo che frequento questi ambienti

Qualsiasi vostro aiuto u suggerimento sara' prezioso
    Dinuovo
    A presto
    Last edited: Jan 4, 2009
  9. venchia3

venchia3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Protocollo HDCP, anche se non viene menzionato, credo che sia supportato per il semplice fatto che il monitor supporti HDMI. Se il monito avesse avuto solamente una presa DVI-E oppure VGA, il protocollo HDCP poteva non essere supportato, ma con HDMI presente, vai tranquillo, la PS3 sarà riconosciuta a dovere. :)

Purtroppo i monitor per PC in generale, oltre che costare a mio avviso troppo per quello che offrono, hanno la maggior parte il difetto di essere in formato 16:10 invece che in 16:9 come le TV normali. Questo comporta il fatto che l'immagine su di un monitor che già di per sé è piccolo (22-24 pollici a meno che non ci giochi da meno di un metro, son troppo piccoli, ed infatti destinati all'uso per PC, che come si sà, bisogna lavorarci a pochi centimetri), verrà ancora più rimpicciolita perchè per visualizzare i 16:9 su un monitor 16:10 il software inserisce delle piccole bande nere sopra e sotto l'immagine mostrata dal monitor, riducendo ancora di più l'area visualizzata.

Inoltre i monitor per PC, allo stato attuale, a meno che per un 24 pollici non si intenda spendere più di 1000 euro, hanno tutti il pannello TN, che a differenza dei S-PVA delle televisioni Hd-Ready e Full-HD sono dieci scalini sotto per quanto riguarda l'angolo di visuale ed in generale la resa dei colori e del nero.

un televisore o monitor che accetta 1080p pur non essendo un full-hd non indica una maggior compatibilità con i bluray. I bluray possono essere visualizzati anche su televisori a 720p senza problemi ^__^

Se devi giocarci o vederlo da poco meno di due metri, credimi (non lo dico io, ma gente che ne sà mille volte più di me), per avere un'esperienza decente devi andare su di un 32 pollici, un 22 pollici va bene se sei a mano di un metro dal monitor (anzi, diciamo che va bene se ci sei proprio davanti come se stessi lavorando al computer).

I vantaggi di una TV rispetto ad un monitor sono molteplici: qualità del pannello, parco connessioni completo, digitale terrestre integrato, 16:9 e risoluzione hd esatta. E poi, ultimo ma non ultimo, il prezzo! Ci sono degli ottimi LCD Hd-Ready, come il 32LG3000 che con 400 euro tondi tondi te li porti a casa, mentre ci sono dei monitor per PC da 24 pollici, che arrivano a costare tranquillamente 400-500 euro senza offrire nulla di più...anzi, per il gioco su console sono abbstanza poco indicati!

Ho messo i miei due centesimi ;-)
  10. giggikr

giggikr Tribe Member

Trophy Points:
    16
    raga ma esistono televisori FULL HD da 21 pollici più o meno? e hd ready?
  11. Torashin

Torashin Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Salve a tutti,
    recentemente sto valutando l'idea di prendere una playstation3 da usare principalmente per giocare (LBP e Wipeout HD mi sembrano titoli molto interessanti) ma anche per vedere qualche film in bluray.
    Mi chiedevo se la posso usare con un monitor lcd da 22' Samsung Syncmaster 2253bw (userei l'ingresso hdmi del monitor ) che gia' uso collegandolo al mac via dvi .
    Qualcuno ha esperienza con il dispositivo sopra citato(la risoluzione del monitor e' 1680*1050.. mi devo accontentare della risoluzione 720p )?
    La cavetteria video necessaria e' inclusa nel bundle ps3 80gb+lbp , o la devo prendere a parte?
    I bluray si possono vedere oppure un 22 pollici e' troppo piccolo?
    Ringrazio chiunque vorra' rispondermi.
  12. effla

effla Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ciao a tutti! Sto valutando l'acquisto di un monitor che faccia anche da tv hd per la ps3 e mi sono imbattuto in questo toshiba che vorrei valutaste:

TV LCD 26 HD READY 30000 HDMI IDTV
    versione
    stampabile
    Codice: 26AV505D
    Disponibilità: 24 pz
    Pollici: 26 Pollici Formato: 16:9 Rapporto di contrasto: 30.000 :1 Luminosità: 500 cd/m2 Tempo di risposta: 5 ms Potenza Audio Tot.: 14 W Angolo di visuale Orizz./Vert.: 178 gradi, 178 gradi Colore: Nero, Nero

Qui un altro link per una scheda tecnica più completa:
    http://www.digital.it/prodotti/S5664955/toshiba-26av505d.html

Nel caso secondo voi non sia una buona soluzione mi potreste consigliare altri modelli sui 26 pollici sulla stessa cifra? (MAX 500 EURO)
    Grazie a tutti!
  13. Mihawk

Mihawk Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Sulla carta sembrano tutti buoni...bisognerebbe vederli dal vivo. Il prezzo mi sembra un pochino altino, cmq per meno di 500 euro, dai un occhiata anche ai samsung o ai benq.
  14. Laughing Man

Laughing Man Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Salve a tutti, volevo sapere cosa pensate di questo modello 24" della Samsung il T240HD.

Il prezzo non mi sembra eccessivo e vorrei sostituirlo al monitor Samsung da 19" che ho preso con la ESSO poichè avendo una risoluzione 1400x900 mi impedisce di vedere ad una grafica decente la mia PS3..

Noto enormi problemi di Aliasing e volevo sapere se prendendo questo pannello risolvo il problema o no..

Il problema è che la risoluzione nativa del T240HD è 1920x1200 e non 1080..

Tenendo conto che andare oltre i 24" diventa abbastanza problematico dato che devo usarlo anche come monitor pc e non mi serve certo ENORME, voi che mi consigliate?

PS. ma i televisori HD, non monitor, hanno anche l'attacco DVI?? Perchè nel caso non si potrebbe attaccare anche il pc??
  15. napoletano-doc

napoletano-doc Tribe Member

Trophy Points:
    36
    vorrei sapere se va bene il monitor samsung sync master 206 bw? ma poi si vede in hd il gioco?
  16. calaghan1991

calaghan1991 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    mi potreste dire come configurare l'audio e video della ps3 con la tv samsung syncmaster 932mw (per intenderci quello che ti davano con i bollini esso).
    grazie in anticipo.
  17. Deep1977

Deep1977 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi: da pochi giorni ho preso un Samsung T240HD per collegarlo alla mia Ps3 ma mi sono accorto di uno spiacevole dettaglio: praticamente la resa dei giochi non è come credevo o almeno sul mio Samsung non va bene!
    Diciamo che non sembra una risoluzione Full HD, mi spiego meglio, i contorni delle sagome dei personaggi dei giochi sono scalettate, non so se riesco a spiegarmi, diciamo che i contorni non sono lineari.
    Fino a qualche giorno fa la ps3 era attaccato ad un altro tv (Panasonic 50 pollici hd ready) e la grafica era perfetta...come è possibile che passare ad un Full HD, perdo così in qualità?
    Tutto ciò è ancora più strano se vi dico che guardando un Blu-Ray tutto ciò non accade, ossia la resa è magnifica!!!

A qualcuno è successo lo stesso? Come avete impostato la ps3?
    Grazie mille,
    D.
  18. lelex88

lelex88 Er Bagarino

Trophy Points:
    0
    a me succede che ci sono delle specie di cali di frame....non sono dovuti alla play3 perchè l ho appena cambiata... possibile che sia il televisore?? ho un samsung full HD... che impostazioni dovrei mettere?
  19. napoletano-doc

napoletano-doc Tribe Member

Trophy Points:
    36
    allota lo sapete se e lo posso collegare alla mua play
  20. Deep1977

Deep1977 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Si...credo di si, questo monitor ha una risoluzione massima di 1680 x 1050, quindi è praticamente un Hd-Ready non mi pare abbia connessioni HDMI, però puoi collegarla lo stesso....