1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cambio Lettore XBOX1

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by maXpi3, Dec 31, 2008.

1. maXpi3

maXpi3 Tribe Member

Trophy Points:
    65
    Ho provato a cercare una sezione per la xbox1 ma non ho trovato nulla perciò chiedo qui.
    Possiedo una vecchia XBOX che uso da anni per vedere i divx.
    Ultimamente ho notato che il lettore fa fatica a leggere i supporti che gli rifilo (masterizzati a 8x anche per agevolare la lettura), li x li vengono letti ma dopo qualche giorno non li legge + il che mi fa pensare che sia un problema dovuto alla lente.
    Mi chiedevo esiste un sistema per montarci un lettore pienamente compatibile con i dvd allo stesso modo di come li legge il pc?

Grazie.
  2. Topos85

Topos85 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    mi fai ricordare i dvd vergini della princo...
    ma usi i verbatim?
  3. Ducati87

Ducati87 Tribe Member

Trophy Points:
    82
    ho visto da qualke parte ke si vendono proprio i gruppi ottici per la x la xbox1, devi fare un giro su google.
  4. maXpi3

maXpi3 Tribe Member

Trophy Points:
    65
    esatto... verbatim spesso se li metto su pc funzionano su xbox no...
    tra l'altro se li masterizzo a 4x non vanno funzionano solo a 8 o a 16x e dopo 1-2gg non vanno +
    pensavo di comprarmi un lettore di dvx di quelli portatili ma mi sa che alla fine conviene cambiare lettore della mitica xbox
  5. Topos85

Topos85 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    dipende.. un lettore xbox 1 costa sui 20, 40, euro, tantovale e meglio comprare un divx con porta usb,

ma la xbox 1 la sai smontare? cosi poi smonti anche il lettore e lo pulisci la lente con coton fiocco e alchol etilico,
  6. maXpi3

maXpi3 Tribe Member

Trophy Points:
    65
    la modifica la feci io all'epoca... quindi so come è fatta, in più non devo curarmi del discorso garanzia tanto ormai è bella che invalidata quindi posso pure aprirla togliere il lettore e provare a pulirlo anche se in vita mia non l'ho mai fatto e non so quanto mi convenga rischiare...
    dovrei trovare se c'è o esiste un qualche tutorial ;.
  7. Topos85

Topos85 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    be allora n hai problemi a smontarlo, e facile smontare un lettore, io con il philips ho smontato le viti e poi lo ho scoperchiato.. ho pulito la lente e poi lo ho rimontato, ma circa 3 anni fa ho fatto questa cosa :D, mi pare si trovano dei tutorial su siti stranieri, vedi prima che lettore monta e poi cerca xbox e poi modello del lettore, thompson philips o samsung
  8. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Pulire la lente è una stupidaggine non serve nessuna guida.. togli le quattro viti dal lettore e lo scoperchi..
  9. maXpi3

maXpi3 Tribe Member

Trophy Points:
    65
    L'ultima volta che ho provato a pulire una lente (risale a 6 anni fa) di un LiteOn (cdr 40x) è finito che mi avanzavano 2 molle ;D :asd:

preferisco farlo fare al buon Jotaro che è un grande e sa dove mettere le mani

grazie lo stesso a tutti
  10. Topos85

Topos85 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    nn ti preoccupare sono facili da aprire questi qui che monta la xbox, mi hai fatto ricordare che per pulire la lente al mio nec masterizzatore, ho dovuto chiedere aiuto a mio fratello xke lui sa come smontare le cose :D e morale della favola si doveva forzare il coperchio del carrello per far in modo che si apriva ed poi lo ho pulito ed e tornato nuovo, tranne per il coperchio del carrello.. che lo ho piazzato in modo tale che cadeva ogni tanto hihihiih, alcuni lettori sono ostrici da aprire,
    :)
  11. gigyz

gigyz Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Dentro dovrei avere ancora due LG8163B non modificati ne usati se sei interessato, eventualmente la modfica la potrei fare anche io.
    Ciao.