1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Top 10 Jap: PSP sale grazie a Dissidia

Discussione in 'PSP News' iniziata da halfman, 30 Dicembre 2008.

1. halfman

halfman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Sono state rese note le classifiche hardware ufficiali giapponesi relative alla settimana dal 21 al 27 Dicembre.
    Come ormai da quasi due mesi domina il Nintendo DSi, con più di 200,000 unità vendute, che si conferma come un successo inarrestabile ancor prima di essere commercializzato nel resto del mondo, ma la vera sorpresa è la PSP, che ha superato tutte le console di nuova generazione (compreso il Nintendo Wii) con ben 145,000 vendite.
    Tale successo, secondo gli analisti, sarebbe dovuto al recente lancio nipponico di Dissidia: Final Fantasy, autentico campione di vendite e killer application del natale 2008, a conferma di come un gioco solo, se valido, possa determinare l'andamento dell'intero mercato
    A seguire comunque troviamo il Wii a quota 131,000, il DS Lite (che sorprendentemente continua a vendere più delle console Microsoft e Sony nonostante l'esistenza della revisione DSi) e nell'ordine PS3, X360 e PS2.
    Di seguito comunque la classifica completa:

Ultima modifica: 30 Dicembre 2008
  2. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    si questo succede perchè è in territorio nipponico e domina il dsi vai in territorio americano e trovi la xbox 360 al primo posto e all'ultimo posto trovi il dsi! è normalissimo
  3. JakDilemma

JakDilemma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ma perchè cercare di sminuire questi dati confrontandoli col mercato americano? tuttavia tentativo fallito Wii e DS dominano in tutto il mondo..e ora la PSP torna alla ribalta.
  4. paki46

paki46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ms0/PSP/GAME... Occasionalmente in Abruzzo
    Sinceramente sono rimasto sopreso nel vedere la PSP vendere più della wii, credevo che le console portatili avessero un mercato minore... altrettanto assurde mi sembrano le vendite del DSi... non so il DSi, ma ho provato il DS normale più di una volta e mi pare una schifezza.
  5. jeeg94

jeeg94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    be dai se avete provato (come me) dissidia l'aumento di psp non sembra poi così assurdo... è un gran gioco eppoi in giappone vanno pazzi per i final fantasy!
  6. halfman

halfman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    1. Wii - 687.000 (12.531.678)
    2. Nintendo DS - 536.800 (22.441.250)
    3. Xbox 360 - 347.200 (11.213.232)
    4. PSP - 238.100 (12.708.520)
    5. PlayStation 3 - 232.400 (5.496.604)
    6. PlayStation 2 - 173.500 (42.663.365)

Queste sono le vendite di novembre.
    Americane.
    Se una console ha successo, ha successo dappertutto.
    Il discorso che hai fatto vale solo per quanto riguarda x360 in giappone che in effetti per qualche strano motivo ha sempre avuto problemi, ma non mi sembra che nintendo o sony abbiano problemi al di fuori del giappone, anzi, dai dati di vendita italiani risulta il contrario (e considera che l'europa è ancora più estremista in quanto a potenza grafica vs innovazione, visto che da anni spopolano PES, GTA e PS2, anche questo lo puoi leggere dai dati linkati poco fa).
    Senza dubbio comunque non puoi negare che sia un dato poco confortante che il DS Lite venda più di entrambe le console nexgen messe insieme, che si tratti di giappone o di qualsiasi altro mercato, specie considerato il successo della revisione DSi non mi spiego come possa il vecchio lite continuare a vendere così bene.
    La vera sorpresa in tutto questo è PSP che batte wii, x360, ds lite, ps3 e ps2 (:che dopo 8 anni dalla commercializzazione ancora vende. Incredibile ): sto dissidia dev'essere proprio un capolavoro.
    Non che avessi dubbi, ma a questo punto non vedo l'ora che arrivi da noi!
  7. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Chissa come hai fatto a provarlo...

Comunque dovrebbero fare più giochi per psp in modo che riuscirebbe sempre a stare dietro al ds...invece dei soliti giochi pacchi...
  8. darkpuma

darkpuma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    DSi ,cos'è?
    edit: trovato...scsate l'ot
  9. Lollo96

Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    il nuovo ds...con la fotocamera
  10. elsisero87

elsisero87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    57
    Eccerto! L'ho detto anche in un paio di post precedenti che Dissidia avrebbe fatto la differenza... ho visto in un sito francese che la prima settimana aveva venduto non so quante copie in più rispetto a Final Fantasy VII - Crisis core la prima settimana dopo la sua uscita. ho visto dei filmati ed è a dir poco allucinante! E' un Must-have per i detentori della psp. Assolutamente. Uscirà in USA in primavera e Dio solo sa quando in Europa.....!:cry:
  11. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
  12. jonny84

jonny84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    16
    Se ne uscissero altri di giochi come questo allora si che PSP avrebbe una posizione di protagonista come il DS. Purtroppo in mezzo a pochi giochi splendidi ci sono un sacco di ciofeche. La Sony dovrebbe baciare i piedi alla Square Enix, visto che fra qualche mese uscirà anche FF Agito XIII.

Al DS per vendere basta far uscire un gioco su Super Mario....
  13. jeeg94

jeeg94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ordinato ad un mio amico k ha parenti in jappo xD k fortuna! comunque hai ragione... ci fossero più giochi così la psp sarebbe al centro dell'attenzione!!!
  14. krastos

krastos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    straquoto;)

krastos ha aggiunto 0 Minuti e 55 Secondi più tardi...

infatti sono quelle di novembre ;)
  15. Joy_Running89

Joy_Running89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sto in una zona ad alto rischio biologico,in cui c
    Beh c'era da aspettare una cosa cosi dopo:Dissidia è veramente stupendo da come si vede dalle immy e anche dai video che vedo su Youtube...questa è veramente la prova che la PSP riesce a guerreggiare con le altre console e spero che gli sviluppatori in jap e in world possano dare piu possibilità a questa console....anche se Keller ha promesso che il 2009 sara l'anno della PSP(detto da lui sembra solo l'ennesimo pacco)....
  16. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Quoto:asd:
  17. halfman

halfman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
  18. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Cavolo la Wii è aumentata del 350%:-o
  19. jonny84

jonny84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    16
    Ma è possibile ogni volta che la notizia parla di qualcosa c'è sempre qualcuno che parla di altro? Se vi piace il wii e il ds andate a giocarci invece di stare qui a rompere le sfere.
  20. Joy_Running89

Joy_Running89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sto in una zona ad alto rischio biologico,in cui c
    Quoto.Io nn vado su nds o wiitribe a parlare di psp(vendite,giochi...)proprio x rispetto della sezione.....e cavoli ora che la PSP sta incominciando un po a ingranare c'è sempre chiparla d'altro....ma per favore;(