1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Antenna per ricevere segnale wi-fi

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Matteofake, 25 Novembre 2008.

  1. Matteofake

    Matteofake Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve, io ho un router netgear wireless piazzato al primo piano, l'xbox si trova nello stesso punto del router ma un piano sopra, secondo voi l'antennina riesce a connettersi alla rete?
    Ps: Il router l'ho pagato € 139 e dentro c'era già un'antennina per ricevere il segnale, quindi il router è buono. A voi. Grazie!
  2. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    se riesce a ricevere il segnale non so, devi provare te di persona perchè a volte può capitare che prenda benissimo anche oltre al limite o che non prenda per niente dipende dalla struttura della casa ecc..., per l'antennina wi-fi se vuoi usarla con pc ma con x360 ci vuole solo quella microsoft originale che costa circa 70 euri http://www.charleyservice.com/descr iption.asp?item=368
  3. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    in teoria dovresti riuscire, prima di comprare il wireless adapter per 360, prova con un pc.
  4. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    La 360 riceve solo con antenna wifi microsoft.. oppure segui il tutorial per adoperare un'alternativa ma non universale.. per quanto riguarda la ricezione, la onde radio lavorano ad ombrello quindi sarebbe meglio avere sopra il router e sotto il ricevitore..
  5. Gianluca91

    Gianluca91 Tribe Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    163
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Terlizzi (Ba)
    io ho un router linksys e quando porto la ps3 giu nel garage al piano di sotto per giocare con qualche amico prende il wi-fi e non si trova esattamente sotto ma circa sette metri piu lontana

    però nel tuo caso è il contrario ma credo che probabilemtne prenda il segnale tranquillamente
  6. Matteofake

    Matteofake Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Guardate io ho un una pennetta netgear e un pc due piani sopra il router, il segnale arriva con due tacche verdi, quindi penso che un piano sopra il router vada bene, ma il mio dubbio era nella pennetta microsoft se lo riceve o se è piu debole rispetto a quella netgear :)
  7. franz00

    franz00 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Località:
    somewhere only we know
    io adopero "un' alternativa universale" che costa meno e ha una portata doppia...e poi nn credo proprio che le onde radio funzionino ad ombrello :asd::asd::asd: la diffusione di onde radio dipende dal materiale dell antenna e dalla sua forma. percarità, le onde radio sono influenzate dalla gravità (come tutto) ma credo che l'effetto "a ombrello" sia aprezzabile su altri pianeti
    Ultima modifica: 26 Novembre 2008
  8. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Solitamente gli impianti che installo negli alberghi prevedono all'ultimo piano la sorgente e agli inferiori le riceventi..
    Ultima modifica: 27 Novembre 2008
  9. nimo

    nimo Tribe Member

    Registrato:
    7 Luglio 2006
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    dovrebbe funzionare ma fai una prova con un portatile e vedi se prende.
    @ paoletto76 ma il metodo alternativo sarebbe con uno switch ethernet wifi? e non costano più di 70€ (costo della penna microsoft)?
  10. Matteofake

    Matteofake Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Bon vabbè ho comprato la pennetta, e funziona, a breve proverò anche due piani sopra quando avrò voglia di staccare e riattaccare tutto. Grazie per le risposte.
  11. franz00

    franz00 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Località:
    somewhere only we know
    continuo a non credere sia una questione di ombrello ma di voto in fisica :D
    in realta la posizione migliore sarebbe quella mediana ma forse tu installi antenne direzionali :lalala:
  12. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    2 piani non so se te li fa...dipende anche dallo spessore dei muri:)
  13. gianni89

    gianni89 Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    297
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pescara
    ma quale sarebbe l'alternativa? e poi dove posso trovare il tutorial di cui stavate parlando sopra?
    grazie mille...
  14. darix

    darix Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2005
    Messaggi:
    374
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    Località:
    Massafra, Italy
    non ho capito: praticamente per connettere la 360 wi-fi devo comprare per forza l'antennina della ms??
  15. elcino

    elcino Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Palermo
    ragazzi questa informazione serve anche a me è possibile comprare un'antenna wii non originale???? e non quella microsoft?? 70 euro per un'attenna sono un pò troppi no?!?!?
  16. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    l'alternativa è data dal nostro tutorial altrimenti dovete spendere settanta euro.. non vi è altro modo..
  17. Kikkd82

    Kikkd82 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Settembre 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, per cortesia potete indicarmi il link del tutorial per la connessione dell x360 senza l'utilizzo dell adattatore originale? grazie.
  18. cash974

    cash974 Tribe Member

    Registrato:
    28 Luglio 2007
    Messaggi:
    403
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quando si parla di accessori xbox360 costa tutto troppo;per questo continuo a pensare che la console che costa troppo per quello che offre è la xbox360 e non la PS3 che ha già di suo il ricevitore wireless (oltre al lettore bluray ovviamente).:lalala:

    cash974 ha aggiunto 7 Minuti e 31 Secondi più tardi...

    http://www.xbox360-tribe.org/tutori...i-xbox360-in-modalita--wireless-ethernet.html
  19. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    dai dai...su non cominciamo...cmq bisogna per forza avere quello ms..costa ma è una comodità assurda
  20. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Se il segnale deve andare sotto preciso, io orienterei l'antenna del Router in orizzontale