1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida all'acquisto: PS3, Xbox360 o Wii?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da masufasu, 16 Dicembre 2007.

1. frankie1963

frankie1963 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao amici,dunque avevo intenzione di comprare la xbox 360 (leggi post sopra) la davano 239 euro con un solo comando e pes 2009,ma poi ho optato per la wii avendo due bambini di 4 e 10 anni consigliato anche dal rivenditore ,ho preferito per l'appunto quest'ultima,certo la grafica non è che sia eccellente ,però devo dire che dal punto di vista motorio giova sia ai miei figli che a me stesso provato per mezz'ora sia tennis sia ping pong e box sono stremato (l'età avanzata e la vita sedentaria) .
    I bambini sono molto contenti ,adesso la moglie mi ha chiesto di comprare anche la penada feet, cmq una gran bella consolle per quel che fà ,una volta presaci la mano con i vari telecontrolli tutto fila liscio
    Per la cronaca penso mi abbia fatto un buon prezzo 320 euro
    Consolle WII con wii sport con relativo gioco,+ gioco ping pong +2 telecontrolli +2 nunchuk+ mario cart+2 volanti originali+gioco +gioco originale stars wors+due spade che si illuminano (i piccoli ne vanno matti ma rischiano di rompermi televisore e lampadario :D) alla fine mi ha anche fatto uno sconto di 20 euro tutto 300 euro cosa ne pensate?
    ciao

ps:per il chip di modifica dove posso leggere?
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
  3. Lov3r

Lov3r Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    quasi quasi faccio un pensierino alla 360 arcade...
  4. Rasenshuriken 94

Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    io consiglio tanto la wii, perchè ti diverti un botto insieme ai tuoi amici...:D
  5. worldconsole

worldconsole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ciao, sono indeciso nell'acquisto di una nuova console, chiedo un consiglio a voi su quale acquistare, tenete conto che ho una tv crt.

quale mi consigliate tra ps2-ps3 e xbox 360?

leggendo sul forum, ho visto che la ps2 e la 360 sono modificabili per utilizzare i backup, invece la ps3 non è modificabile. le nuove console rigano ancora i dischi, come la ps1?

mi sapete dire quanto costa modificare una 360 e una ps2?

per la ps2 si deve installare un modchip, per la 360 serve un lettore che permetta il cambio di firmware e poi?

a me interesano soprattutto giochi di guida e di calcio, ad es mi interessano fifa 2009 e pes2009, visto che ci sono per tutte e 3 le console, con tv crt avrei la stessa grafica, oppure con la ps2 la grafica è inferiore?

effettivamente acquistare la ps2 non è conveniente visto che la 360 costa 179 e la ps2 139, il mio problema sta nel pad; quello della 360 lo trovo scomodo rispetto a quello sony. io sono abituato al pad ps1:(. cosa dite?
  6. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Su tv CRT la ps2 avrebbe cmq grafica inferiore rispetto a 360/Ps3.
    La 360 però può essere collegata a qualunque monitor per pc, la Ps3 ad un monitor compatibile (HDCP)
    In questo modo puoi avere l'HD anche senza possedere una tv adatta.

Le nuove console non rigano i dischi, salvo in casi particolari può capitare con una 360.

Modificare una Ps2 in media costa sui 50 euro
    Per una 360, dipende dal tipo di modifica e dal tipo di chip, cmq tra i 30 e 100 euro.

Abituarsi ad un pad diverso è solo questione di abitudine, in particolare ci si abitua al pad 360 in pochi giorni.
    Tieni però conto che ormai i giochi di calcio prevedono solo l'uso della levetta analogica (FIFA) e solo PES (almeno fino al 2008) permetteva l'uso del tastierino (che su 360 è un po' "duro" e più scomodo rispetto a quello del DualShock)
  7. iuuumm

iuuumm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    io sarei intento a prendere la xbox 360 pro, ma è normale che tutti i bundle, a parte quello con kung fu panda e indiana jones, vengano venduti a 300€?
  8. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    no, non è normale....

semmai cerca nelle catene come mediaworld o gamestop...perchè nei negozi di videogiochi mettono il prezzo che più gli fa comodo.
  9. worldconsole

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65

su tv crt a 50hz si hanno problemi con alcuni giochi con la 360 e la ps3?

rispetto alla 360 preferisco la ps3, però la 360 essendo modificabile mi interessava di più.

cmq modificare una 360 venduta attualmente, cioè quelle modificabili sostituendo il lettore penso che costi sui 100€, modificare una ps2 costa sui 40/50€.

cmq visto che non posso sfruttare l'hd, pensavo di acquistare una ps2, cosa dite: il parco giochi e le differenze grafiche su crt sono notevoli rispetto a 360 e ps3?

piuttosto che acquistare una 360, anche per il pad che non mi è comodo, preferisco una ps3 anche su crt, voi cosa ne pensate? butto 400€?
  10. ciaociao31

ciaociao31 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la differenza tra ps3/xbox360 e ps2 la noti anche senza tv hd.
    io la ps2 non la prenderei se fossi in te, anche perchè oramai i giochi li fanno solo per la ps3 oramai (e per la 360 ovviamente).
    se ti piace calcio e motori devi valutare due cose:
    per quanto riguarda il calcio le due console sono uguali perchè hanno gli stessi giochi, mentre per i motori la ps3 ha l'esclusiva di gran turismo 5 (ora puoi già comprare il prologue in bundle o cmq ti costa 30 euro)mentre la 360 ha un gioco molto bello anche lei ma non mi viene in mente il nome, qualcuno può aggiungerlo in caso...
    devi decidere tu in base ai giochi e alla comodità con il pad...
    e poi anche se prendi la ps3 un monitor hd tra un pò lo puoi sempre prendere per una cifra non tanto superiore a 200 euro...così da poterti guardare i blu-ray (sempre che ti interessi).
  11. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    mmm...alcuni giochi funzionano solo a 60hz, devi controllare bene sul retro della confezione del gioco

Si, sostituire il lettore costa circa 60 euro.

La differenza è cmq abissale. 360 e Ps3, anche se solo su CRT, sono immensamente superiori

decisamente si, perchè nel costo della Ps3 paghi anche un lettore BluRay che non useresti per nulla

C'è Forza Motorsport 2 e a breve Race Pro
  12. worldconsole

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65

Grazie di tutte le info, cmq visto che in futuro acquisterò una tv hd, penso che sia meglio acquistare una ps3 rispetto a una 360, in quanto il pad della 360 lo trovo scomodo,inoltre vorrei utilizzare gran turismo per questo scelgo ps3.

per i 60hz mi hanno detto che la sp3 funziona anche con tv a 50hz con tutti i giochi; nessuno utilizza o ha provato la ps3 con tv a 50hz?

una domanda che vorrei farvi è questa: sulle ps3 80gb è possibile far funzionare gran turismo 4 per ps2?

secondo voi di quanto scenderà il prezzo della ps3 a marzo o aprile?

ciao
  13. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    la ps3 funziona anche a 50hz, ma ci sono giochi che funzionano unicamente a 60hz.

sulle ps3 da 80GB non è possibile giocare con giochi ps2.

non si sa di quanto potrebbe calare. Bisogna tenere conto che sony vuole cominciare a guadagnare sull'hardware...credo quindi di una cinquantina di €...
  14. ciaociao31

ciaociao31 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    di niente...cmq guarda che se prendi la ps3 e compri Gran Turismo 5 prologue il 4 non lo guarderai neanche di striscio, e poi guarda che questo prologo non è come quello del 4, è un gioco a tutti gli effetti e infatti dovrebbero aggiornarlo a breve...

se hai intenzione di prendere la tv hd allora la ps3 la sfrutterai di più visto il blu-ray, non so se è il tuo caso ma io la utilizzo molto anche per vedermi i film quando mi viene a trovare la mia ragazza, oramai ci sono anche a noleggio in quasi tutte le videoteche...(i blu-ray non le ragazze!!!!)che battuta scontata...:D:D

se vuoi prenderla prendila ora, perchè a marzo calerà al massimo di 50 euro, mentre adesso se vai nei centri commerciali la trovi a 370 con due giochi dentro(little big planet e fifa 09) perchè fanno le offerte per il natale perciò alla fine aspetteresti per niente...
  15. worldconsole

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65

io ho tv crt a 50hz, dove posso trovare una lista di giochi che richiedono per forza i 60hz?
    (avevo sentito che la ps3 va bene con tutti i giochi anche con tv a 50hz)

grazie delle info, mi puoi dire dove si trova a 370€ con 2 giochi? puoi dirmi in che centri commerciali
  16. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    dalle mie parti vendono la X360 PRO a 160 € !!!
    da sbavo!

purtroppo sono terminate nel giro di 2 giorni !

Appena ritornano vi avviso ! :D

se invece non avete fretta a marzo 2009 la PS3 avrà un calo di prezzo e con tutti i giochi che usciranno a partire da fine febbraio 2009 ci sarà da divertirsi ! :D
  17. ciaociao31

ciaociao31 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non so se si può dire e se lo fanno in tutti i punti vendita, cmq er un centro commerciale della catena auchan...
    di niente, quando prendi la ps3 aggiungimi alla lista amici, io sono bresaola, e sono di brescia, tu?
  18. lucab80

lucab80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao io ho la WII (che uso quasi esclusivamente con family trainer, wii fit e wii sport con gli amici) e la PS3 che uso per giocare da solo ed online.
    La XBOX come me la inquadrereste?
  19. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    in che senso come la inquadrereste?

ovviamente il suo punto forte è il Live.
  20. worldconsole

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    si l'ho vista anche io ad auchan, però non trovo il bundle con 2 giochi, c'è solo quello con guitar a 449.