1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

settaggio samsumg 32" e xbox 360

Discussion in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' started by D.O.C., Dec 29, 2008.

1. ddomy

ddomy Guest

io su come impostare il tv ti posso dare una mano, però dopo tante chiacchiere non ho ancora capito che modello di tv hai???é un Samsung modello..........????
  2. Enry86

Enry86 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    quoto
  3. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

Trophy Points:
    222
    Anche a me sul mio lcd (a proposito, che modello è?) alcune voci, come ad esempio "Nitidezza", vengono oscurate. Potresti fare una cosa molto semplice: scegliere un'altra impostazione che in modalità pc viene letta ed adeguarla alla modalità gioco che magari potresti segnarti su un foglio. Questo però sempre in via teorica, la cosa migliore è impostare l'lcd secondo le tue preferenze personali, che potrebbero essere non congrue anche con il suggerimento più dotto.
  4. ddomy

ddomy Guest

se tu stai asserendo che il component sia migliore della vga ,stai toppando alla grande,massimo si può relazionare la vga con l'hdmi,ma sul component non ci sono storie.
  5. ErChicco

ErChicco Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Mi sa che qui l'unico che le spara sei proprio tu...
  6. D.O.C.

D.O.C. Tribe Member

Trophy Points:
    65

è un Samsung LE-32A436T1

cmq non credo di poter fare piu di tanto per quanto riguarda la grafica dei giochi,perche come dicevo essendo collegata (xbox) tramite vga, molte cose da settare me la da in scuro (che non posso modificarle) e le cose preimpostate tipo "entertaiment giochi/sport/cinema me la da non disponibili.. al momento ho settato l xbox per la risoluzione e tipo modalità tv (mi sembra si chiami cosi) esteso.

ce altro?? anche per settare altre cose ovviamente non solo i giochi :D
    Last edited: Dec 29, 2008
  7. cayonet

cayonet Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Mah guarda... sul fatto che non ci siano storie potrei avere i miei dubbi :lalala:
    Il collegamento VGA è a tutti gli effetti un collegamento COMPONENT con la differenza che i segnali di sincronismo orizzontale e verticali viaggiano su canali dedicati mentre nel component detti segnali viaggiano accoppiati.
    A livello di resa totale non dovrebbe esserci una miglioria video così sensazionale se non nel fatto di poter utilizzare possibilità in più per lo scaling.
    Il salto si ha con DVI-D e HDMI anche se talvolta non è detto che questo salto sia così migliore, tutto dipende da come la sorgente gestisce le varie uscite
  8. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

Trophy Points:
    222
    per i giochi suppongo che sia stato detto tutto. Per il resto dai uno sguardo agli altri 3d, ti potrebbero risultare utili
  9. ErChicco

ErChicco Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Sbagli proprio di grosso.Le differenze sugli hd-ready sono di portata enorme.In component costringi il tv a far lavorare lo scaler,in quanto sei in grado di uscire solo a 720p o 1080i.In VGA puoi ottenere un mapping 1:1,in quanto lavori a 1360x768,evitando qualunque tipo di riadattamento.

ErChicco ha aggiunto 2 Minuti e 44 Secondi più tardi...

Esattamente.Se il pannello non accetta mappature 1:1 da ingressi digitali ottieni un risultato semplicemente poco superiore al comune component e anche in questo caso il VGA ha la meglio.
  10. cayonet

cayonet Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Questo vuol dire che l'XBOX utilizza una 'scheda video' che supporta la 1360x768 nativa cosa che non sapevo :D
    La VGA, a questo punto, veicolando i sincronismi a parte (come dicevo) è in grado di far gestire alla stessa la risoluzione nativa.
    Altrimenti o sorgente o display sarebbero costretti a riscalare comunque.
    Comunque, in linea di massima, la 'catena di connessioni', dalla peggiore alla migliore, è sempre:

Composito (RCA giallo) --> S-Video --> Scart RGB > Component > VGA --> DVI/D > HDMI

anche se da Component 'in su' spesso è l'occhio di chi guarda a dover decidere in quanto le sorgenti spesso non si comportano allo stesso ottimo modo con uscite diverse.
  11. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,408
    Guarda ho utilizzato per mesi il collegamento component su un Samsung hd ready, dopodichè sono passato al VGA, e ti posso dire che la differenza la noterebbe anche un bambino... la mappatura 1:1 del pannello rende il collegamento VGA il migliore possibile (confrontato anche con hdmi a 720p)... non c'è proprio paragone.
  12. cayonet

cayonet Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Io uso VPR in component per cui non ho altri termini di paragone visiva (comunque così è già soddisfacente) :D
    Una sola domanda... usando il VGA la risoluzione va in auto alla 1360x720 o si 'apre' un nuovo menu con scelta risoluzioni possibili?
  13. Loryfab

Trophy Points:
    1,408
    Al posto del classico 720p - 1080i - 1080p hai i classici settaggi da VGA, fino a 1920x1080 se non sbaglio...
  14. nonmifreghipiu

nonmifreghipiu Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ragazzi non scherzate propio le connessioni dalla migliore alla peggiore (in HD) sono : Component > VGA> DVI> HDMI...
    comunque se l'xbox non dispone dell'ingresso HDMI il VGA va benissimo, cosi' fai la mappatura 1:1 e hai la massima risoluzione del pannello...poi per il resto ti consiglio di settare dalla box ESPANSO perchè cosi' hai un nero migliore...per i colori e il resto basta smanettare un po'...quando raggiungi la miglior qualità visiva secondo te lasci cosi'...
  15. Loryfab

Trophy Points:
    1,408
    Al contrario, dalla peggiore alla migliore.... ossia Component peggiore, hdmi, migliore ma solo nel caso in cui l'ingresso hdmi del pannello supporti la risoluzione pc, altrimenti la migliore è la vga...
  16. nonmifreghipiu

nonmifreghipiu Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    scusa ho sbagliato a scrivere volevo dire dalla peggiore alla migliore:D
  17. ErChicco

ErChicco Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Non si tratta di scheda video,xbox 360 sotto questo punto di vista non teme confonti in quanto possiede un chip di scaling (ANA) in grado di gestire risoluzioni diverse sia per la dashboard,sia per il lato gaming.E l'aspetto più importante è che tali operazioni esulano completamente dal lavoro di cpu e gpu,potendo essere svolte autonomamente.Per quanto riguarda le differenze,mi spiace deluderti,ma una mappatura 1:1 e un info rielaborata dallo scaler del pannello la può captare chiunque,anche occhi meno esperti.Specie sui giochi,in tali casi,è notevolmente accentuato l'aliasing.La migliore connessione,come ripetuto centinaia di volte,non la stabilisce il cavo ma le possibilità del tv:e il mapping 1:1 è la prerogativa da considerare maggiormente sotto questo aspetto (se poi la si compie veicolando segnali digitali ancora meglio,vedi gli importantissimi ingressi hdmi (dvi in)).E il component ne mappa 1:1,na lavora segnali digitali.

ErChicco ha aggiunto 1 Minuti e 50 Secondi più tardi...

1360x768.Si,utilizzando il vga vieni automaticamnte reindirizzato a tale risoluzione.