1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lcd e plasma Hd Ready consigliati per XBOX 360

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da imported_marietto, 8 Gennaio 2006.

1. leonealsole

leonealsole Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Stasera sono andato a fare un giro da MDW e proprio come supponevo ho trovato già un grosso ribasso sui prezzi...e pensare che fino al 23 Dicembre sembrava avessero svuotato tutto il magazzino! oggi era rifornitissimo e con prezzi ancora più allettanti.
    La mia decisione è caduta sul Samsung LE 40A656A1F in promozione a 1.099.000 Euro, mentre il fratellino più piccolo da 37 a 999.000 euro..ma le dimensioni erano talmente simili che con un centino in più ho preferito il fratellone da 40 estendendo la garanzia a 4 anni.
    Ho inserito lo spinotto hdmi all'xbox 360 e automaticamente si è settato sulla risoluzione 1080P con mappatura 1:1.
    Ho avviato COD5 in single player e sia mio fratello che era fissato con la ps3, che mio padre che è molto restio sui videogiochi sono rimasti a bocca aperta per 10 minuti..cioè SPETTACOLO! in COD 5 sembra di vedere un film di guerra....poi ho spento la luce e inserito DeadSpace e da oggi anche mio fratello si è convertito all'xbox 360 :D
    Per il resto niente scie, niente macchie, niente rallentamenti (saranno i 4ms)...solo un leggerissimo upscaling sui giochi molto veloci che però si nota solo se metti la faccia attaccata al video..beh i nuovi pannelli e i 100 hz fanno molto bene il loro sporco lavoro! :asd:
    Unica nota...in rete alla maggior parte delle persone non è piaciuto l'audio di questa serie della Samsung che però se devo dire la verità, non è per niente schifoso! anzi, la retrofonia è molto suggestiva perchè non ti fa capire da dove arriva il suono regalandoti un esperienza
    molto più cinematografica.
  2. I TOPI NON HANNO NIPOTI

I TOPI NON HANNO NIPOTI Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    xbox 60% tv 40 (attraverso scart) %
    massimo 26 pollici, che mi consigli?budget massimo 350-400 euro
  3. osky270888

osky270888 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    16

anche a me non è piaciuto molto l'audio del mio samsung, allora ho preso delle casse esterne per il dolby surround e con quelle si che sembra di essere veramente in guerra
  4. Enry86

Enry86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusa... in giro si trova ad esempio le32r8 oppure le32r89, che cambiano rispetto al le32r86?... a me basta che abbiano la hdmi dvi in....
  5. bizzy89

bizzy89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    invece per voi va bene un modesto samsung t220hd per la mia xbox360...naturalmente da tenere in cameretta...prezzo lo trovato intorno ai 349 euro...o a questo prezzo si può prendere di meglio?...premessa sempre 22 pollici e hd...è il massimo che può entrare sulla scrivania
  6. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    il t220 hd è un ottimo tv,non lo definirei modesto.Vai tranquillo.

ErChicco ha aggiunto 2 Minuti e 32 Secondi più tardi...

gli r86 mappano 1:1 da hdmi,se giri un pò li trovi a prezzi ottimi (disponibili in tagli da 19,23,32,37 e 40'').

ErChicco ha aggiunto 6 Minuti e 3 Secondi più tardi...

16:10 ti va bene?o rigorosamente 16:9?
  7. D.O.C.

D.O.C. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    SAMSUNG LE-32A336J1D

SPECIFICHE TECNICHE
    Immagine
    Diagonale 32
    Risoluzione 1366x768
    Luminosità N.d.
    Contrasto 7500:1
    Tempo di risposta N.d.
    Angolo di Visuale N.d.
    Pannello HD Ready

Audio
    Potenza 2x5W
    Surround SRS Trusurround

Sistema di ricezione
    Sintonizzatore PAL SECAM
    Tuner Digitale Si

Connessioni
    Scart Si
    A V N.d.
    S Video N.d.
    HDMI Si
    PC Si
    Component Si

com è ??lo dovrei andare a comprare nel pomeriggio pero prima chiedo a voi esperti che io non me ne intendo :( :D
    Puo andare? L'uso principale è per giocarci con la 360.
    PS. Purtroppo non ho l'uscita hdmi su l xbox percio la collegherò tramite component vale cmq la pena? o c'e qualche altro cavo che puo migliorare la grafica oltre all' hdmi che posso comprare?
    Ultima modifica: 28 Dicembre 2008
  8. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    non avendo l'hdmi usa il vga e dimenticati del component.
  9. D.O.C.

D.O.C. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ma il vga sul modello che ho postato cè? sarebbe come scritto nelle caratteristiche " PC Si " ?
  10. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    si
  11. D.O.C.

D.O.C. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ok perfetto ;)

un ultimissima cosa :asd: le vga sono tutte uguali?? cioè è sicuro al 100% che la vga del televisore poi è uguale a quella del cavo xbox? se puo servire sulle specifiche tecniche del televisore l uscita è chiamta "Ingresso PC (D-sub)"

ps grazie per la pazienza :p
  12. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    si,nessun problema di compatibilità.Usa vga monster cable o l'originale microsoft.
  13. tatofuma

tatofuma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io l ho comprato su internet...e ho risparmiato quei 70 euro...E ti assicuro che non te ne pentirai dell acquisto!
    Messo sulla scrivania, sia per il pc che per l xbox è ottimo...In piu ha il tv tuner digitale/analogico:cool:
  14. I TOPI NON HANNO NIPOTI

I TOPI NON HANNO NIPOTI Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sarebbe meglio 16:9, ma se un 16:10 è nettamente migliore di un 16:9 pariprezzo allora va bene anche il 16:10
  15. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    a questo punto non mi resta che consigliarti il t260hd
  16. Enry86

Enry86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora ho chiesto il le32r86 e mi han detto che nn ce l'hanno... ho acquistato il le32a456 a 429€ dopo essermi accertato che aveva l'hdmi dvi... mi hanno detto che è più nuovo risp all le32r86... che dici è buono e soprattutto dovrei mappare 1:1, giusto? cmq grazie
  17. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    si,ovviamente il serie 4 è più recente rispetto all''r86 (comunque ottimo).Se dalle specifiche è riportata la dicitura hdmi dvi in,allora puoi senz'altro mappare 1:1.
  18. Enry86

Enry86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ancora non ho avuto modo di provare con l'hdmi visto che ancora devo acquistare il cavo... cmq prima dell'acquisto ho interrogato al venditore dell'auchan che mi ha detto: questa cosa non l'avevo sentita... gli ho chiesto se poteva controllare, e mi ha dato risposta affermativa dicendo che l'hdmi dvi in è sulla porta hdmi2...
    ora sono collegato in vga, però appena possibile provo subito col hdmi...
    teoricamente dovrebbe eseguire tutto in automatico... giusto?
    un'ultima cosa: i cavi hdmi da 10€ valgono niente?

ps: ti ringrazio tanto per la pazienza che hai... e soprattutto per i tuoi ottimi consigli
  19. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    si,dovrebbe automaticamente settarsi sui 1360x768.In caso contrario lo fai manualmente.Per quanto riguarda la qualità dei cavi,se vuoi andare sul sicuro ci sono gli ottimi logitech o i g&bl,i migliori in rapporto qualità-prezzo.Poi se proprio vuoi farti male trovi i monster,ma a non meno di 80 euro...
  20. Enry86

Enry86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

mmm nn sono cosi' masochista... vada per i logitech o g&bl... spero di trovarli al centro commerciale, che su internet ho visto che si devono pagare minimo 9€ di spese spedizione... grazie ancora
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2008