1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PSP Fat non si ricarica più

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da sasasi91, 29 Dicembre 2008.

1. sasasi91

sasasi91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    raga io ho una prolunga del cavo di alimentazione, questa prolunga si era rotta e io ho ricollegato di nuovo i fili con il nastro isolante, ma quando ho messo in carica la psp e ho visto dall'attacco dei fili, che ho fatto, una fiamma (sicuramente i fili si sono toccati). Quando poi ho messo in carica la psp non si accende più la luce arancione. Ho cambiato cavo di alimentazione, ma niente e anche batteria ma ancora niente. Quindi cosa può essere? Grazie in anticipo!
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2008
  2. Leric

Leric Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Sicuramente si è bruciato qualcosa tra l'ingresso di alimentazione della PSP e la scheda madre, visto che sei riuscito a far cortocircuitare una presa elettrica non ti consiglio di aprirla e cercare il guasto :lalala:, se la PSP funziona con la batteria inserita ti consiglio di comprarti un caricabatteria esterno (costa attorno ai 20-30 €) e caricarla da lì.
    Puoi anche portarla in assistenza, ma se non puoi usufruire dela garanzia te la cambiano con una rigenerata sborsando 80-90 €
  3. Hydr4 I IRONMAN

Hydr4 I IRONMAN Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    raga anche a me nn va + :(
  4. sasasi91

sasasi91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non potrebbe essere solo il socket di alimentazione cosi cambiandolo potrebbe fuzionare ?

poi una domanda su un sito ho trovato una schedra madre rigenerata TA-079 o TA-081 si potrebbe sostituire in caso estremo alla mia scheda madre TA-082 ??
  5. paki46

paki46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ms0/PSP/GAME... Occasionalmente in Abruzzo
    Credo che tu abbia bruciato l'ingresso dell'alimentatore. P.rova con una batteria completamente carica, se parte può darsi che la psp non riceva elettricità
  6. sasasi91

sasasi91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    se con "parte" intendi che la psp si accende,in questo caso la risposta è si, se invece intendi che si carica la risposta è no
  7. Leric

Leric Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Sostituire la scheda madre ti costa di più (considerando il lavoro e i rischi connessi) di farti dare una PSP rigenerata dall'assistenza.
    Il guasto è riparabile con una buona manualità con il saldatore, a me era capitata una PSP che si era staccato il connettore sulla scheda madre dove arrivano i due fili dell'alimentazione, ma può essersi bruciato anche un componente sulla scheda madre a montaggio superficiale (in genere un condensatore) in al caso il difficile è trovare il guasto.
  8. paki46

paki46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ms0/PSP/GAME... Occasionalmente in Abruzzo
    Con "parte" intendo che la psp si accende; e se si accende è vuol dire che la batteria funziona ancora. Credo (ma non ne sono dicuro) che si sia bruciato l'ingresso dell'alimentatore e se la mia ipotesi è sbagliata credo proprio che abbia ragione Leric:

Ultima modifica: 30 Dicembre 2008
  9. ___amel

___amel Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sicuramente hai bruciato l'ingresso di alimentazione per caricare la batteria. ;)

___amel​
  10. mkel91

mkel91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    forse si è bruciata la scheda si alimentazione, quindi funziona solo con batteria, se non voui cambiare psp comprati un carica batteria esterno
  11. stefandee

stefandee Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Stesso problema anche io, sarà saltato qualche componente all'ingresso dell'alimentazione, perchè con una batteria carica funziona.
    Non ci sono in giro foto delle piastre madri con indicati i componenti che potrebbero dare questo problema (come si trovano facilmente le indicazioni sui fusibili per il NDS lite)?

nel frattempo ho ordinato un carica batteria esterno!!

Grazie