1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PSP o NDS ?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da giodyl, 28 Dicembre 2008.

1. giodyl

giodyl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi consigliate l'acquisto di una psp o un nintendo ds? premetto che ho gia' la ps3, quindi alcuni giochi psp li prendero' per la ps3 appunto. Come sono i giochi del ds,belli? mi interessava civilizzation del ds, mi sembrava bello... il fatto e' che tanti giochi sono sullo stile dei pokemon o comunque sul genere anime...che sinceramente non mi piacciono. Chi ha un ds potrebbe dirmi se il catalogo giochi e' abbastanza ricco? ci sono giochi d'avventura basati su enigmi? oppure longevi o simili a civilizzation? La psp m'han detto che e' meglio come grafica mentre il ds e' piu' originale come gioco per via del pennino e dei 2 schermi... sara' difficile, ma nessuno ha entrambe le console per darmi un consiglio su quale delle 2 acquistare?

Ringrazio per i consigli

Ciao
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Io ti consiglio un Nintendo DS
    Ci escono una marea di giochi in più, e di divertenti ce ne sono tantissimi.

Senza contare le esclusive come Dragon Quest, e così via.

Su PSP i giochi escono molto piu raramente e sono spesso condivisi con Ps2.
  3. bob45ultras

bob45ultras Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    i ho ambedue

ti consiglio di gran lunga il ds, per il suo vastissimo e originalissimo parco titoli, che ne ha veramente per tutti i gusti!

la psp e motruosamente supriore riguardo alla grafica, ma apparte 2 o 3 giochi validi, gli altri sono dei titoli che non mi hanno appassioinato + di tanto........

quando escono cult come crisi core, c stò le ore attaccao, altrimenti rimane in un cassetto a prendere polvere......

ce da dire, che se ti interessa anche la multimedialità, allora la psp fà per te, dato che e un media center portatile in tutto e per tutto
    il ds invece, riguardo a multimedialità, non riproduce nulla di defaul, e per risolvere al problema dovresti ricorrere ad homebrew, come per esempio, moonsheel.

bisogna anche guardare il fatto che tu possiedi una ps3, e con la psp avresti una connettività con essa, pe poter condividere giochi o file multimediali...
  4. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    io ho già psp e ditemi quello che volete, ma sta a prendere polvere...se non fosse per alcuni homebrew l'avrei buttata dalla finestra...

credo di qui a poco prenderò un DS, infatti.

Quindi se ti dovessi consigliare, ti dico di prendere il DS fregandotene altamente delle funzioni multimediali...perchè se queste vanno a minare il lato videoludico che sono le fondamenta di una qualsiasi console, allora lascia perdere. Poi va beh, tu hai anche ps3 quindi c'è la connettività ecc...fai tu.

C'è da dire che cmq io non amo giochi come FF crisis core o metal gear solid, quindi valuto la psp anche in questo senso. (Se crisis core o mgs ti piacessero allora chiaramente dovresti andare su psp). Tieni conto che però su ds ci sono un sacco di RPG.
    Ultima modifica: 28 Dicembre 2008
  5. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    prendi il DS con modifica XD :p ...comunque io preferirei la psp con mod. firmware almeno gioco anche con i giochi ps one!!
  6. betty87

betty87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se hai la ps3 ti consiglio di prendere la psp visto la possibilità di collegarle in remoto e scaricare giochi psp direttamente da ps3 oppure puoi anche vedere la tele da psp se compri play tv. con la psp oltre a giocare puoi guardare fil, foto, ascoltare musica e navigare su internet.
    per quel che riguarda i giochi...bhè, devi vedere i tuoi gusti. se sei un cosidetto hardcore gamer prendi la psp, se invece sei un casualgamer prendi un ds.
    io ti consiglio di prendere la psp
  7. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    PSP DS, alla fine dipende da troppe cose, onestamente troppi titoli ds mi hanno deluso, anche se alcuni atipici sono , megacapolavori.

su psp ce en sono meno, ma diciamo che mi han preso di più e mi sono parsi anche + immediati come comandi, il touch del ds è perfetto, ma in troppi giochi sarebbe stato meglio usare il comando classico.

prendile tutte e due va^^

io cmq ti dico psp, forse ha giochi + negli schemi, l'innovazione è bellissima ma imho apparte i grandi successi come ace attorney spesos l'innovazione ha fatto cilecca
  8. giodyl

giodyl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ringrazio tutti per i consigli , ho deciso di prendere il ds perche' la connettivita'di psp con la mia ps3 non mi interessa piu' di tanto, quello che mi premeva sapere era l'aspetto prettamente videoludico. Adesso apro un altro treahd, sui giochi del ds per consigli se gia' non ne esiste uno gia' aperto

Vi ringrazio ancora
  9. Rasenshuriken 94

Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    Io preferisco il psp, poi è questione di gusti..però come varietà di giochi è più completo psp...
  10. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    beh no come varietà ne ha sicuramente di + DS, di qualunque tipo.

sono anche molto ben fatti

l'unico neo è che i game psp forse paiono + fruibili da tutti come idea di gioco classica
  11. Rasenshuriken 94

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Già, però secondo me la qualità è migliore nei titoli psp. Però per varietà hai ragione tu, sono migliori i titoli ds però...
  12. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    c'è da vedere con qualità che si intende...perchè se intendiamo l'aspetto grafico allora sono un altro paio di maniche.
  13. Rasenshuriken 94

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    in che senso? Cioè ci sono titoli per DS, che sono un po' da bambini, anzi ce ne son più per bambini che per giocatori di età più grande, poi io non me ne intendo, ma avendo una sorella che gioca sempre col ds posso capirlo...
  14. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    intendo dire che se si dice che la psp è di qualità maggiore rispetto al ds perchè ha un comparto grafico migliore, allora la faccenda è un'altra.

Cmq su ds non ci sono tanti giochi per bambini..la differenza è che tutti i giochi per bambini vengono pubblicizzati, gli altri no...ma ci sono giochi su DS degni dei più grandi hardcore.

Daltronde anche su psp, fatta eccezzione di una dozzina di titoli o poco più, non vedo questa eccedenza di titoli hardcore.
  15. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Io ti consiglio la PSP, ci puoi fare di tutto! Poi ci sono dei giochi davvero spettacolari, e chi dice che escono pochi titoli: forse e vero, ma dal lancio ad adesso ci sono giochi da bastarti per una vita intera...Poi se vuoi perderti Patapon e Locoroco:asd:
  16. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Mi piace la tua chiarezza di idee :asd:
  17. betty87

betty87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :asd::asd::asd::asd:
    quando si dice credere fortemente in qualcosa...:asd:
  18. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    beh attualmente la qualità totale non puòprescindere dalla qualità grafica

bisogna considerare tutto

qualità sonoro, grafica della storia del gameplay

attualmente psp potrebbe essere migliore per quanto concerne grafica e sonoro (su ds onestamente non ho quasi mai parlato e musiche cantate, ma solo le solite come erano sul gameboy)

e ds è migliore per quanto riguarda la qualità del gameplay

come trame siamo li visto che per tutti e 2 ci son giochi con trama molto bella

direi sostanziale pareggio

visto che il gameplay è la cosa + importante, ma grafica e sonoro sono due aspetti comunque importanti

questo per la qualità generale dei titoli

poi se non consideri la grafica allora come hai detto tu DS sempre

ma allora se consideri un gameplay + classico e tralasci l'innovazione, PSP è meglio

siamo li con due discorsi ugualmente corretti
  19. Rasenshuriken 94

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    :asd::asd::asd::asd:
    Si, anche questo è vero, certi giochi come The world ends with me o Naruto ninja destiny non sono pubblicizzati, e sono alcuni dei titoli migliori per NDS...
  20. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    ^^ cmq ace attorney direi che è uno dei capolavori dell'ultimo periodo

the world anche

ninja gaiden pure

insomma ce ne è per tutti i gusti^^