1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GameStop Garanzia 1Anno Sui Giochi Non Funzionanti!

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Ciocca86, 15 Gennaio 2008.

1. Ciocca86

Ciocca86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    90
    Ragazzi quando ho comprato naruto rise of ninja il ragazzo che lavora da gamestop mi dice!
    nn è che la microsoft si so messi d'accordo cn gamestop per questo problema?
  2. tom87

tom87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vero a me è successo ke il disco si fosse rigato e grazie a questa garanzia me ne han dato uno nuovo di pacco!!!
  3. imported_Cionny

imported_Cionny Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi un consiglio di uno ke ha lavorato in un gamestop...non comprate lì xke c'è un magna magna generale ke non vi dico...non immaginate neanke in condizione portavano i giochi e noi poi li riparavano con quel prodotto ke serve a cancellare i graffi...
  4. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    la protezione disco è su tutto, anche sul disco spezzato in 2, non solo sui graffi
  5. dicanio10

dicanio10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    ma al gamestop di brescia i giochi nuovi te li aprono davanti...(togliendoti il gusto di aprirlo a casa) ma almeno non ci sono sorprese.quelli usati anche,li controlli te al banco...
  6. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    io lo chiedo sempre sigillato, se voglio il gioco già aperto lo prendo usato.
    Ma a che gamestop vai?
  7. imported_Ichigo88

imported_Ichigo88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A roma i giochi li hanno nei cassetti... E la scatola ti danno quella in esposizione :| mai più da loro io acquisterò giovane Jedi
  8. marione_82

marione_82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Anche io lo pretendo sigillato, se vogliono appiopparmene uno già aperto per nuovo non se ne fa nulla.... provate a chiedere alla signorina del gamestop di Chieti, sto diventando il suo incubo :lalala:
    Vero K3nd4lL??? :asd:
  9. Haji~

Haji~ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per gli usati è giusto cotrollare... ma i nuovi sigillati o niente.
  10. raziel054911

raziel054911 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    è solo un modo per guadagnare in realtà, loro non ci perdono nulla se devono cambiare un gioco rotto, la colpa non è loro che sono solo distributori... sono 3 euro per un servizio che non vengono tassati, gli entrano in tasca puliti puliti al negozio, immagina quanti giochi vende un negozio di soli giochi, e quindi immagina quanto spingano questa cosa...

alla peggio di 10 giochi con garanzia al giorno sono 30 euro al giorno che non verranno tassati, e questo fa soprattutto bene al loro bilancio.

Cmq non è una brutta idea, specie in questo caso, 3 euro per un anno va bene, io non la farei mai perchè sarebbe una contraddizione al mio essere MANIACALE con i CD, i DVD, i libri, i mousepad delle collector, le console, i joypad... dovreste vedermi :D
  11. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    secondo me ti aprono anche il nuovo x abitudine dopo quello che era successo con halo3, vi ricordate i dischi rigati in confezioni integre?? la gente VOLEVA:bruce: aprirlo davanti al venditore... cmq nn vedo dove sta il problema, se compri un gioco e vuoi giocarci devi x forza aprirlo...:LOL:

x quanto riguarda la garanzia: nn mi è mai capitato di rompere un disco a metà, nè di rigarlo a tal punto da renderlo illeggibile, mi era capitato con la play2, è bastato portarlo in negozio e farlo pulire, poi è ripartito alla grande
  12. dicanio10

dicanio10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    vado al centro commerciale "leone" a Lonato.ce ne sono altri?comunque è sigillato e lo aprono davanti a me e lo controllano.non mi sembra una cosa cosi fuori dal mondo.se vado a casa e per qualche motivo non funziona torno li.per me è una cosa corretta poi boh..
  13. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    se arrivi dal lago di garda è il più vicino, un conto è che ne aprano uno sigillato per vedere se è tutto ok, un altro è se tirano fuori il dvd dal cassetto e ti diano una confezione già aperta.
  14. dicanio10

dicanio10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    "uno sigillato per vedere se è tutto ok" ;) l'altro dove si trova?
  15. Rialtan

Rialtan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mah..i dischi dell'xbox son veramente delicati...alcuni miei cd non partivano per graffi minuscoli..infatti mi son comprato il coso per riparare i dischi :asd:

Mi ricordo che i cd della ps2 li lanciavi dalla finestra e funzionavano ancora asd
  16. Ciocca86

Ciocca86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    90
    quando io ho preso pes2008 er al'ultimo e l'aveva preso dall'esposizione e mi ha dato quello che c'anno loro nei cassetti! appena preso aveva tipo dei graffi strani sotto! sono tornaot il pom e mmi hanno dato uno di una persona che l'aveva prenotato!:D
  17. bella_davide

bella_davide Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    37
    A Giussano (MI) le confezioni dei giochi sono vuote perchè i giochi li mettono dentro delle buste e quando compri il gioco te li mettono nella custodia originale!!!
    Secondo me è una caz...ta!!!
    Uno come fà a sapere se il gioco è nuovo o usato?
  18. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Questa è un'invenzione, i giochi difettati vengono semplicemente rimandati in azienda poi loro con gli opportuni macchinari li rimettono apposto lì dove è possibile (graffi) o li buttano (disco spaccato in più parti).

Poi una volta per tutte sulla questione giochi già aperti:
    non è che loro lo facciano per privarvi del gusto di togliere la pellicola, il motivo è un altro ed estremamente banale.
    Almeno un gioco deve sempre andare in esposizione quindi scartato, svuotato, reimbustato se possibile, bollinato con SIAE e bollini scatola vuota, bollinato con eventuali etichette novità e prezzo speciale ecc. Poi il disco va custodito tra le pagine del libretto, messo nel fodero di plastica e riposto nel cassetto relativo al nuovo.
    Tutte le altre copie vanno in magazzino o in vetrinetta incelophanate!
    Quindi vi sarà dato il gioco non incelophanato solo se è ultimo pezzo ovvero la scatola esposta da riempire. Secondo voi a un commesso che alla fine se ne sbatte è più facile allungare la mano e darvi il pezzo pronto oppure:
    cercare la scatola tra le mille esposte;
    cercare il disco nel cassetto;
    riempirvi la custodia col disco sottolineando che è nuovo e spiegandovi tutto quello che vi sto scrivendo;
    poi prendere il gioco incelophanato e rifare la stessa operazione di svuotamento e bollinatura per poi riesporlo?

Sarebbe da idioti!

Potrebbe anche essere che più copie dello stesso titolo siano in esposizione ma in linea i massima solo una va esposta.
    Tra l'altro se si esponessero tutte le copie di uno stesso titolo oltre a un inutile surplus di lavoro ci sarebbe anche il problema dello spazio nei cassetti.
    Ora immaginate che vi arrivino 3 cartoni con 100 giochi l'uno, sono in tutto 300 pezzi. Su questi 300 facciamo finta che i titoli effettivi siano 30 e per ognuno ci sono 10 copie. Vi pare che si mettano a esporre 300 pezzi per il gusto di darvi una copia non incelophanata? Inoltre 300 pezzi dove li metto?

Io comprerei sempre l'usato previa visione delle condizioni del disco anche se ci risparmio solo 5 euro. Alla fine son garantiti, se non vanno li cambi eventualmente anche con uno nuovo.

Resta il fatto che loro ci straguadagnano e potrebbero fare prezzi migliori continuando a straguadagnarci ma li "avversari" sono troppo pochi. Gamerush dovrebbe essere il primo contendente ma ha pochi punti vendita, Mediaworld cerca di attrezzarsi sulla vendita dell'usato ma non ha capito nulla dei meccanismi che regolano questo mercato.
  19. Antani17

Antani17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    anche io ho notato che svuotano le custodie...poi tenere i giochi nelle bustine si rigno sicuro!

io se compro un dvd-gioco nuovo lo volglio scssrtare io!

Antani17 ha aggiunto 5 Minuti e 52 Secondi più tardi...

no no vengono tassati eccome!

io eri ho fatto sta cosa...il rezzo su scontrino fiscale era di 15€ (14€+1€ di assicurazione)..inoltre ti permettono di cambiarlo con altro se non ce l'hanno disponibile!

io mi trovo bene al gamestop (ne ho uno sotto casa) ho fatto buoni affari col 3x2 su PS2 visto che ho trovato giochi usati ma pari al nuovo ed intendo senza il minomo graffio! poi mi son preso un pad wireless a 34,90€ giusto ieri facendomi fare il miglior prezzo garantito (in negozio loro lo vendevano a 44€).

l'unica cosa che non mi piace e che cambierei è il discorso dei giochi nuovi "svuotati".

se compro nuovo voglio un prodotto sigillato che apro io a casa!
  20. rebech

rebech Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi mi sono appena registrata e non sapevo dove postare questo mio problema...comunque...
    ho comprato da due settimane pro evolution 2009 per xbox360 e oggi non andava l'xbox live ..mi sono arrabbiata ho tirato una botta alla console e mi ha rigato il disco...non funziona piu naturalmente! l'xbox va...allora la garanzia quella li dei 3 € non l'ho fatta...che devo fare??se lo porto al Gamestop dove l'ho comprato ke mi fanno?
    sennò una mia proposta serebbe..ricomprare il gioco ma con la protezione 3€..aspettare 2/3 settimane scambiare il cd rotto nella copertina e nello scontrino di quello nuovo...me lo ridanno ankora un altro nuovo e lo vendo...ke dite??aiutatemi vi prego ho fatto una KA****AAA ENORME!!!

oppure se chiamo il centro assistenza xbox e dico ke me lo ha graffiato da sola ..mi credono??aiutooooo
    Ultima modifica: 28 Dicembre 2008