1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 09

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 10 Luglio 2008.

1. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dipende,solitamente nn durano tanto
  2. kr1stiantroy

kr1stiantroy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    hai ragione.... a me stessa cosa, vado sotto di un goal e la partita comincia ad essere scattosissima... madonna mia quanti falliti ci sn in giro, ragazzi pensate di più a inziccare e meno ai punti ke fate ridere
  3. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    questi sono proprio bimbiminkia;(
  4. f1g4zz

f1g4zz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    che dire, è successo un sacco di volte pure a me, e ora ho la conferma che non è solo il caso a portare la lag dopo un gol ;(.
  5. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    ultimamente passo le ore nella stanza ita a kiedere ki vuole fare una libera....
    1 xkè m sn rotto le scatole di fare perennemente inter manchester
    2 le partite arrivano al 90esimo senza lag strani e ci si diverte molto d +

... ki condivide m aggiunga ;)
  6. Zazzarello

Zazzarello Vincitore del Torneo Addio FIFA 12!

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    67
    Inter-Manchester è un classico dell'online :asd::asd:
  7. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    avoja soprattutto si incontra sempre il manchester utd
  8. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    Ragazzi scusate ma riprendo la mia lista, xkè avrei intenzione di tradurla e mandarla in massa alla Ea.... datemi una mano se volete aggiungere o modificare thanks...

1. i portieri
      ci mettono un ora a rispondere al comando e quando escono la cpu fa un pò quello ke vuole... appena successo ke il portiere uscisse alto prendendola cn le orecchie e facendo assist all'attaccante.... e sopratutto spesso se in fase divensiva si premeva il tasto per il raddoppio, se la palla giunge al portiere rimane memorizzato quel tasto premuto e di conseguenza rilancia subito con le mani la palla ke finirà verosimilmente in bocca all'attaccante di turno
    2. giocatori veloci
      fondamentale... calibrata malissimo. Sono troppo avvantaggiati e quando uno di loro prende palla il gioco diventa arcade in maniera incredibile. Solo cordoba riesce a stargli dietro... tipo Agbonlahor dell'Aston Villa e mi è capitato addirittura Gilardino quando con la live season a causa del suo buon momento di forma era diventato anke un velocista.... mah...
      tra l'altro ho riscontrato ke infatti è molto difficile vincere col 442, xkè senza ali ke sfruttano la velocità (fondamentale in questo fifa) si perde molto potenziale
    3. cambio cursore
      quando si subisce un contropiede ci vuole un sacco di tempo per riuscire a selezionare il giocatore adeguato a seguire l'azione in fase difensiva... e quando ci si riesce si emoziona e va in controtempo o smette di correre
    4. cambio di direzione senza palla
      Quando si è in fase difensiva e si prova a cambiare direzione in maniera rapida ci si mette un ora come se il giocatore fosse pesantissimo... sopratutto se magari si stava andando incontro x lasciare l'attaccante in fuorigioco e poi si cambia idea... idem quando segui un giocatore sulla fascia ke corre verso il fondo e si gira repentinamente lasciando sempre il difensore spiazzato .... la causa e il fatto ke se hai la palla puoi premere la levetta destra e fare un cambio direzione alla superman mentre senza palla non puoi.... cosa ke avrebbe un senso al contrario semmai
    5. adidas live season
      idea ottima, esecuzione scandalosa.... solo giocatori ke aumentano di valori (semmai dovrebbe essere la condizione generale) e pochissimi ke fanno vuori forma. Cosa che fa diventare il gioco molto + arcade con la live season attivata. Tra l'altro i giocatori già straveloci di loro, se sono in forma diventano alieni
    6. giocatori ke non vanno incontro alla palla
      quando si effettua un passaggio il giocatore ke riceve non fa un passo verso la palla, cosa ke diventa grave quando si prova a lanciare un uomo col filtrante che ha campo aperto, il quale aspetta che la palla arrivi sul suo piede per poi scattare.... facendosi arrivare n difensori addosso
    7. sessione non + disponibile e 2 vs 2
      è incredibile quante volte mi capita che per esempio, lancio fifa alle h 17, e alle 17.35 magari sono ancora lì a cercare una partita che non crashi appena si giunge alla scelta squadre.... stessa perdita di tempo quando voglio fare un 2 vs 2 (secondo me molto + divertente e ordinato del 10 vs 10) e devo perdere un sacco di tempo perchè non esiste una modalità apposita
    8. pali e traverse
      semplicemente sono troppi.... hanno una specie di effetto calamita sul pallone... cosa che alla lunga diventa fastidiosissima e lascia un pò di gusto di arcade in bocca....
    9. disconnessioni e ranking
      Va resa automatica al 100% l'assegnazione della sconfitta a tavolino.... e sopratutto le classifiche non dovrebbero premiare chi gioca un'infinità di partite, e sopratutto dovrebbero andare pochi punti a chi usa squadroni come il manchester, cosa che invoglierebbe ad usare anche le squadre medie e a rendere il gioco + vario e divertente.... tutto poi correlato al fatto dei giocatori veloci che nel manchester abbondano
    10. salvare formazioni
      Buona la possibilità di salvare moduli e tattiche, però se ogni volta che li si applica la squadra si sballa completamente e bisogna andare pure a cambiare i tiratori dei calci d'angolo è abb inutile...

p.s. aspetto feedback da parte vostra... se c'è qualcuno ke ha voglia di fare una lista di suggerimenti per la modalità offline (io l'ho provata pochissimo) nn sarebbe male.... dai ke la EA non è la konami.... ci daranno retta fidatevi :cool:
  9. f1g4zz

f1g4zz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Io ho riscontrato qualche altro bug:
    1 Se un giocatore commette un fallo da espulsione e viene applicata la norma del vantaggio e nel frattempo un altro giocatore della stessa squadra becca un cartellino, l'arbitro espelle il primo giocatore che però resta in campo come se nulla fosse.

2 i giocatori rincoglioniscono da soli, non riescono a passare la palla che la lisciano, ogni tanto premo dei tasti per tirare o passare e non lo vogliono fare.

3 se un giocatore avversario colpisce in contrasto il pallone nel esatto momento in cui il tuo giocatore sta effettuando il tiro, parte un missile (anche se il tiro era caricato al minimo e il giocatore avversario ti ha sfiorato) per destinazioni casuali e se centra la porta (non succede quasi mai) è gol.
    Ultima modifica: 28 Dicembre 2008
  10. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    è vero l'ultimo punto anke a me è capitato... è assurdo!! però è molto poco frequente... riguardo il vantaggio e le espulsioni credo ke la EA sappia già infatti hanno provato (malamente) a correggere
  11. siriuxs

siriuxs Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    iGianni84
    Raga io è da un pò che tento di giocare una partita seria, ma nelle ultime 4 che ho fatto fino a 5 minuti fa i PERDENTI abbandonano la partita dopo il primo tempo uffa... :( Quello che mi fa più rabbia è che il sistema non mi assegna nemmeno i punti :(

Qualcuno che si vuole fare qualche partita?
  12. KedTaz

KedTaz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Pensa, io per disperazione segno solo dal 15° in poi perchè se lo faccio prima ormai tutti si sono abituati ad uscire dalla partita e quindi nada punti.

E rinnovo il mio consiglio nel NON GIOCARE coi ragazzi di tesa che prendono una squadra a 1-2 stelle perchè LAGGANO DI MORTE usano passaggi sicuri quindi loro arrivano in porta, voi che avete passaggi rischiosi (tipico delle squadra a cinque stelle) non riuscite a giocare... e' questa la verità
  13. ElDiez

ElDiez Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Raga prima ho giocato Inter-Napoli(io) 1-8 e Man.United-Napoli(io) 0-11 qui con un lag incredibile ma io sono una pippa è possibile??
  14. KedTaz

KedTaz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    dalle mie esperienze online scriverò queste due righe. Sia chiaro Fifa09 è un gioco stupendo e questi "difetti" non capitano spesso e le partite sono talmente godevoli che consiglio a tutti di provare quanto prima questo capolavoro del calcio:

PORTIERI E TASTO MEMORIZZATO
    riguardo al portiere a volte para, supera con la palla in mano la linea che delimite l'area di rigore e poi se la riporta dentro senza lasciarla; riguardo all'amico che diceva del tasto memorizzato sto problema lo da solo nel caso di lag, piuttosto del tasto memorizzato e più probabile che capiti ad un centrocampista (annullare un cross con un passaggio ma parte un razzone che finisce sulla luna :D). Sulle uscite non trovo grandissimi difetti piuttosto non sono pienamente soddisfatto sui pallonetti, a volte il portiere tenta il tuffo quando sarebbero stati sufficenti due tre passi per raggiungere la sfera.

GIOCATORI VELOCI:
    Qui nessun problema, se si sa che la squadra avversaria ha giocatori veloci bisogna organizzare bene la difesa, tanto i giocatori veloci si stancano abbastanza rapidamente. Piuttosto la cosa strana è che con l'adidas live season un giocatore in forma diventa velocista....

CAMBIO CURSORE:
    E' migliorato tantissimo dalla demo al gioco finale ma non del tutto. C'è taaaaanto da migliorare sul cambio cursore

adidas live season:
    Come hanno già detto: bello ,realizzato male: inutile

giocatori ke non vanno incontro alla palla:
    con qualche stratagemma si riesce a sopportare sta mancanza, però un giocatore DEVE andare incontro alla palla.

pali e traverse:
    Secondo me è l'abitudine all'utilizzare il sistema di tiro di PES. La cosa straziante è quando da due passi anche facendo un rapido tocco al cerchio il giocatore la spara a Parigi.

disconnessioni e ranking:
    Mai avuto problemi sui punti... succede solo quando escono prima del 15°. Almeno a me. magari sono solo fortunato o c'è differenza in base a dei fattori e che ne so... forse rientra tutto in quel colpo di classe chiamato culo.

Laggatori-Truffatori di professione:
    Allora ammesso e non concesso che io non ho la minima idea di come cavolo facciano sti tipi, ma ne ho viste delle belle:

1) In caso di lag le squadre a poche stelle sono imbattibili grazie alla loro tattica predefinita che non fa rischiare nulla abbinata ad un velocista come punta. Tra l'altro, l'ho fatto notare l'altra volta ma ci sono i professori che vanno contro a tutti a prescindere, questi prendendo 1-2 stelle vs 5 stelle con una trentina di partite stanno già tra i primi 100. Io a volte prendo la Reggina, ma giocando senza LAG in maniera onesta.
    2) Lag PROGRAMMATA in determinati momenti della partita. Ero con Ibra davanti alla porta di sto tipo col manchester ed appare il simbolo di caricamento, allora pensavo stesse per cadere la linea... dopo 30 secondo (io avevo mollato il pad) il gioco riprende!!! Pensavo ad un caso ma mi è successo altre 2 volte con lo stesso tipo ed un 1 altra volta con un altro tizio, fattore comune: nazionalità olandese.
    3) Quando c'è troppa lag il gioco si può chiantare al primo cambio e bisogna per forza staccare il cavo o uscire dal gioco, naturalmente questi tipi aspettano che sei tu il primo ad uscire.
    4) L'azione delle 3 pause: pausa al portiere (appena levata la pausa con cambio tattico i tuoi giocatori si riposizionano in campo e lui può passare corto e ripartire veloce), pausa a centrocampo (ti fa perdere il tempo del posizionamento), pausa in attacco e tiro.
    5)Da 10-0 a 3-0: basta premere quadrato all'infinito finchè i tuoi giocatori non colpiscono i giocatori avversari: espulsioni a manetta e partita sospesa....
    6) Lì in cima giocano tutti con un Liv. medio avversario pari a 1 e la settimana scorsa è capitato che uno di mercoledì aveva già 1015 partite e tra i primi 100 nella totale... sono stato l'unico a notarlo?:D

KedTaz ha aggiunto 1 Minuti e 5 Secondi più tardi...

O quello è scarso, o tu sei stato bravo o la tattica del Napoli rientra in quello che ho scritto prima.
    Per la precisione con la lag le squadra avversarie a 5 stelle, passaggi rischiosi ed una impostazione tattica del tutto differente è pronta al rischio, devono INVENTARE e cercare il passaggio giusto verso il compagno, con squadre come la Reggina ti basta schiacciare X per trovare Corradi o Cozza in contropiede... naturalmente se non c'è lag Corradi lo uccidono subito, se c'è lag 1-0 per la Reggina :)
  15. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io penso ke se il prossimo anno migliorano tutti questi difetti fifa10 sarà il gioco perfetto
  16. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    tranne nel nome...Fifa10 non si può proprio sentire
  17. pippochippen

pippochippen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ciao ragazzi aggiungetemi per qualke sfida online!,qui trovate le mie statistiche--->[​IMG]
  18. Zazzarello

Zazzarello Vincitore del Torneo Addio FIFA 12!

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    67
    Fifa 010 già è meglio
  19. ElDiez

ElDiez Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    fifa2k10 no??
  20. eMMe 92

eMMe 92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    82
    Scusate se lo dico... ma se uno prende squadre forti criticate perchè sono troppo veloci o cose così... se uno prende squadre deboli... criticate perchè se c'è lag quello vince per la tattica più prudente (il lag è casuale (si spera) e quello non è che è mandrache... poi la tattica più prudente tutte le squadre la possono adottare)... allora la mia domanda sarebbe... che squadra devo prendere per non essere scambiato per uno str.... ehm... bimbominkia ?
    Io uso sempre la juve perchè mi piace (anche se facesse schifo userei quella ;))
    Voi di solio uale usate ?

eMMe 92 ha aggiunto 0 Minuti e 38 Secondi più tardi...

Ma questo gioco non è della 2k :asd: