1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dove comprate i vostri giochi online?

Discussione in 'Consigli per gli Acquisti' iniziata da kasimiwo, 28 Dicembre 2008.

  1. kasimiwo

    kasimiwo Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2008
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Per adesso pianeta Terra
    PLAY.COM

    Uno dei più famosi store Online UK dove è possibile acquistare games,film e musica tranne hardware.
    I residenti fuori dal regno unito posso acquistare solo tramite euro (è possibile cambiare la valuta in alto a destra del sito)
    Le spese di spedizione sono incluse nel prezzo.​

    REGISTRAZIONE

    Andate su my account -> cliccate su create new account
    Inserite la vostra email con relativa password dopodichè cliccate su continue
    CARTE DI CREDITO ACCETTATE: Visa, Master Card, Maestro, Delta, Visa Electron (Postepay)

    CARD NUMBER: Inserite il numero della vostra carta di credito
    EXPIRE DATE: Digitare mese e anno di scadenza
    CARDHOLDER: intestatario della carta
    ADDRESS: Digitare in ordine la via / Città / Provincia / Stato (Italy)
    POSTECODE: inserire il codice postale
    PHONE NUMBER: numero di telefono

    Continue per procedere

    Adesso dovete scegliere se l'indirizzo di spedizione è lo stesso dell'intestatario della carta di credito DELIVER TO MY CREDIT/DEBIT CARD BILLING ADDRESS
    Oppure se la destinazione è diversa DELIVER TO THE FOLLOWING ADDRESS ( in questo caso dovrete inserire nuovamente i dati del destinatario della spedizione)

    Dopo questa breve procedura il vostro account è stato creato.

    ORDINARE

    Per prima cosa cambiate la valuta in euro e controllate sempre la disponibiltà del prodotto:
    IN STOCK: Disponibile
    TEMPORARITY OUT OF STOCK: In Riassortimento
    SOLD OUT: Esaurito

    Una volta scelto il prodotto da acquistare cliccate su buy
    Il prodotto in questione verrà inserito nello shopping basket ovvero il nostro carrello
    Se avete finito cliccate su checkout
    Potete vedere nella schermata la disponibilità del prodotto, il prezzo e la quantità.
    Se non ci sono problemi continuate e confermate il pagamento.

    CONTROLLARE LO STATO DELL'ORDINE

    Andate in my account e inserita la vostra email/password per effettuare il login
    Cliccando su outstanding orders è possibile controllare a che punto è il nostro ordine (STATUS)

    ORDER PLACED = ordine accettato (in questa fase è ancora possibile annullare o modificare l'ordine)
    PROCESSING = autorizzazione della carta di credito in corso
    PACKING = preparazione del pacco
    POSTED = spedito (viene invitata un email di conferma)
    WAITING FOR STOCK = in attesa di nuova fornitura (nel caso il prodotto non sia attualmente disponibile)

    Se è il vostro primo ordine verrà prelevato 1€ (viene restituito in un paio di giorni) per le solite verifica sulla carta di credito registrata.
    Ovviamente ogni volta i dati della carta di credito vengono cambiati il sito effettua sempre la stessa procedura.

    TEMPI E CONSEGNA DEL PRODOTTO

    Una volta arrivata l email di conferma della spedizioni i tempi di attesa di solito si aggirano dai 7/14 giorni, ma il prodotto può arrivare prima ma anche dopo.
    Anche se ordinate più titoli i pacchi sono singoli ed è probabile che se anche vengono spediti nello stesso giorno possono arrivare in giorni diversi.
    Il pacco è gestito dalle Poste Italiane e viene inviato tramite posta normale non in raccomandata quindi il postino non è obbligato a suonare perchè non c'è niente da firmare
    Una raccomandazione da fare è procurarsi una buca delle lettera grande abbastanza da poter consetire al postino di inserire il pacco all interno.

    IN CASO DI SMARRIMENTO DEL PRODOTTO

    Come è già stato detto non vi è una data precisa per la consegna del pacco ma il consiglio è quello di aspettare anche 30 giorni prima di richiedere il rimborso o una nuova spedizione
    Detto questo per avviare la procedura di rimborso o spedizione andata nella sezione i have not received my order.
    Inserita la vostra email/password e guardate ORDER HISTORY
    Cliccate su select di fianco alla data di spedizione in caso siano passati 21 giorni come da calendario (quindi non solo lavorativi) apparirà una schermata da compilare per richiedere il rimborso o una nuova spedizione:

    Se volete avere il rimborso sulla carta di credito cliccate su REFUND MY CARD
    Oppure se volete richiedere una nuova spedizione cliccate su REPLACE THE ITEM

    Ovviamente riceverete un email di conferma.

    Se avete qualche problema dovete contattarli telefonicamente al numero 0845 800 1020 oppure tramite email TERMS@PLAY.COM


    PLAYTRADE​


    Su play.com è possibile acquistare prodotti nuovi o usati la maggior parte delle volte ad un prezzo effettivamente superiore di quello di play.com.
    I playtraders fissano i prezzi(è possibile avere informazioni e vedere il loro feedback) non sono trattabili e le spese di spedizione sono incluse nel prezzo.
    Per vedere se il playtrader è disponibile per la spedizione all'estero basta cambiare la valuta in euro.
    La procedura da seguire per l'acquisto del prodotto è la medesima di play.com inoltre è lo stesso sito che gestisce il pagamento e farà da supervisore della trattativa.
    Tutti gli acquisti sono sicuri e supportati dalla garanzia FAIRPLAY (se non arriva il pacco o avete problemi di comunicazione con il venditore play.com è obbligata a restituire la somma spesa)
    La spedizione deve avvenire entro due giorni lavorativi dopo aver ricevuto il pagamento, se si presentano dei problemi contattare il playtrader stesso (in caso di ulteriori problemi contattare direttamente PLAY.COM)​


    GAME.CO.UK


    Altro store online affidabile e sicuro la spedizione non è inclusa nel prezzo e non è possibile tramite il sito cambiare la valuta.​

    REGISTRAZIONE:

    Andate in alto a destra e cliccate su your account -> create account
    Per prima cosa bisogna cambiare nazione ITALY nel nostro caso e attendere il cambiamento delle impostazioni visto che la consegna in UK è gratuita.
    Come al solito compilate i seguenti campi:

    First name: Nome
    Last name: Cognome
    Inserite la vostra email con relativa password

    Cliccate su next

    TITLE: Scegliete dal menu a tendina
    DATE OF BIRTH: La vostra data di nascita
    TELEPHONE NUMBER: Numero di casa
    MOBILE NUMBER: Numero di cellulare
    QUESTION/ANSWER: Sono la domanda e la risposta segreta in caso di smarrimento della password
    ADDRESS: Inserite in ordine via/Città/Provincia/codice postale

    Registrazione completata.

    ORDINARE:

    Dopo aver scelto il prodotto cliccate su checkout (sotto il nostro carrello)
    Scegliamo Europe Royal mail come DELIVERY OPTIONS
    Aggiungete i dati della vostra carta di credito (vedi procedimento PLAY.COM)
    Se avete una postepay dovete scegliere visa e non visa electron.
    Confermate il pagamento.

    Riceverete un email quando il prodotto verrà spedito.

    IN CASO DI SMARRIMENTO DEL PRODOTTO


    Una volta arrivata l email di conferma della spedizioni i tempi di attesa di solito si aggirano dai 7/14 giorni, ma il prodotto può arrivare prima ma anche dopo.
    Anche se ordinate più titoli i pacchi sono singoli ed è probabile che se anche vengono spediti nello stesso giorno possono arrivare in giorni diversi.
    Stesso discorso fatto per play.com dovete attendere 21 giorni prima di richiedere una nuova spedizione o il rimborso.
    Potete fare richiesta tramite helpdesk direttamente sul loro sito o semplicemente tramite email.

    Per qualsiasi problema non esitate a contattarli tramite email al loro servizio clienti customerservices@game.co.uk



    SHOPTO.NET​


    Altro store online UK affidabile e veloce, consigliato soprattutto per i preorder (arrivano al dayone se non prima)
    E' possibile cambiare la valuta in euro all'estrema destra del sito, precisamente sotto il login.
    I tempi di consegna sono sempre 7-14 giorni ma ultimamente risulta essere uno degli store più veloci nelle consegne. (in italia meno di una settimana)
    Inoltre i prodotti spediti vengono consegnati dalle poste italiane come raccomandata (3,50£ Royal Mail International 1st Class)
    CARTE DI CREDITO ACCETTATE: VISA, VISA ELECTRON (POSTEPAY), MAESTRO, DELTA, MASTERCARD.

    IN CASO DI SMARRIMENTO DEL PRODOTTO

    Per chiedere il rimborso bisogna aspettare 14 giorni dalla data di spedizione.

    Se avete qualche problema dovete contattarli telefonicamente al numero 0800 612 6504


    ALTRI STORE CONSIGLIATI E AFFIDABILI:

    AMAZON.CO.UK
    DVD.CO.UK
    BLAHDVD
    THEHUT.COM

    Per registrazione e guida all'acquisto consultare la prima procedura descritta.
    Spese di spedizione escluse.
    Carte di credito accettate: Le principali



    Si ringrazia Jackieboy per la stesura della guida.
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Febbraio 2009
  2. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Personalmente li compro tutti da play.com, affidabilissimi, spedizioni gratuite e consegna celere.
  3. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    play.com secondo me è il migliore.

    ci sono moltissimi altri siti import e non, e l'onnipresente eBay
  4. kasimiwo

    kasimiwo Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2008
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Per adesso pianeta Terra
  5. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
  6. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    ma dove vedo se nei giochi è presente anche l'italiano?
  7. kasimiwo

    kasimiwo Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2008
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Per adesso pianeta Terra
    scusami ma è davvero cosi?
    aanche far cry 2 17 euroo, e anche la postepay???
    e come si effettuano i pagamenti con postepay?
    ci sono spese di spedizione?
    in quanto tempo arrivano i giochi?
  8. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Attenzione, si tratta di sterline, non euro. Ciò non toglie che 25.49 euro sia un ottimo prezzo.
    Comunque io pago con Postepay usandola come carta di credito.
  9. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    purtroppo questo il sito non te lo dice

    i prezzi son in sterline, devi fare il cambio in euro cliccando in alto a destra

    puoi utilizzare la postepay ma anche una normale carta di credito, basta che la inserisci nel profilo quando vai ad iscriverti

    i giochi in massimo 10/15 credo ti arrivino
  10. kasimiwo

    kasimiwo Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2008
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Per adesso pianeta Terra
    a me mi sembravan euro, ma cmq 25 euro buon prezzo...
    e come fai ad usare la postepay come carta di credito (VISA)?
  11. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    devi inserire i dati della postepay quando ti iscrivi, e te la dà come carta di credito
  12. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
  13. kasimiwo

    kasimiwo Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2008
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Per adesso pianeta Terra
  14. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Personalmente acquisto sia da play.com che da shopto.net, entrambi molto vantaggiosi e affidabilissimi, pago con postepay... a volte acquisto anche da ebay... ho preso cod5 e fifa09 a 40 euro l'uno dopo un paio di giorni dall'uscita.
    Prince of Persia è un ottimo prezzo 25 euro... occhio solo che non sia una promozione che domani non c'è più....
  15. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    infatti fra 3 giorni salirà al suo prezzo normale
  16. kasimiwo

    kasimiwo Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2008
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Per adesso pianeta Terra
    hehe, grazie lory per il consiglio di shopto.net
    ciao
  17. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Di niente, mi raccomando occhio all'italiano... e poi considera che shopto devi aggiungere le spese di spedizione (4-5 euro), mentre play le ha comprese

    Ma è una cosa che sai oppure lo hai letto da qualche parte?

    E Halo 3 a 19 euro?!?!!? Al gamestop sta ancora intorno ai 35 euro....
  18. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    se è un offerta che fà play, sotto c'è sempre scritto la scadenza

  19. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Quella non è la scadenza dell'offerta. Questa è effettivamente una promozione però, ecco il link con tutti i giochi "promozionati":
    http://www.play.com/HOME/HOME/3-/245082/2-/Promo.html
    Non c'è scritto quando scade però. Penso sia fino ad esaurimento scorte.
  20. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Ma no, i 3 new da 50.99 fanno riferimento a playtrade.... infatti se clikki ti riporta al circuito playtrade....

    Edit: grazie Xaby...