1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

raffreddare ram e componenti vari

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by Tof, Dec 27, 2008.

  1. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Joined:
    Nov 8, 2007
    Messages:
    11,785
    Likes Received:
    123
    Trophy Points:
    537
    Location:
    Pordenone
    ragazzi giorno a tutti..come avrete letto ho da poco installato il raffreddamento a liquidoed eliminato ogni dissipatore e ventola originale...
    oggi dopo un po che giocavo ho spento e toccato le ram dove ho messo i dissipatori adesivi forniti dalla thermaltake e devo dire che erano ben caldi...:-o...non avendo mai toccato le ram prima d'ora non posso valutare se sia colpa della mancanza delle ventole originali...anche se il flusso d'aria delle ventole originali non credo arrivi ad investire le ream tra l'altro originariamente prive di dissipatore...:lalala:
    i dissi comunque sono questi e i componenti sono quelli a sinistra della gpu nella foto..http://img88.imageshack.us/my.php?image=dsc01684ow0.jpg
    ho così tastato altri componenti in vista nei pressi della gpu ed erano caldini....metto dei dissipatori anche su quelli??credete sia il caso che rimetta qualche ventola o basta mettere dei dissipatorini e lasciare così???:???:
  2. sandroz84

    sandroz84 Tribe Member

    Joined:
    Dec 23, 2007
    Messages:
    742
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    83
    Se non sbaglio esiste un waterblock apposta per 360, che copre anche le Ram superiori, ma non ricordo il nome..
    Edit:


    E questo
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]


    Si dovrebbe chiamare Innovatek X-Matic
    Last edited: Dec 27, 2008
  3. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Joined:
    Nov 8, 2007
    Messages:
    11,785
    Likes Received:
    123
    Trophy Points:
    537
    Location:
    Pordenone
    ok ma non posso cambiare di punto in bianco tutto ciò che ho appena fatto...volevo sapere se per voi serve che io metta qualche ventola oltre ai dissipatorini
  4. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Joined:
    Jul 30, 2004
    Messages:
    15,151
    Likes Received:
    53
    Trophy Points:
    36
    Eliminando le ventole hai anche eliminato il ricircolo.. rimettine un paio in modo da forzare anche un pò d'aria.. non basta solo raffreddare gpu e cpu..
  5. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Joined:
    Nov 8, 2007
    Messages:
    11,785
    Likes Received:
    123
    Trophy Points:
    537
    Location:
    Pordenone
    ok ne metto 2 piccole con i led a 5 v:D
  6. ridu_94

    ridu_94 Tribe Newbie

    Joined:
    Dec 26, 2008
    Messages:
    144
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Location:
    FVG - TS
    concordo pienamente xk anche se si raffredda bene a liquido manca il mezzo per propagare la temperatura fredda e quindi si ottiene il raffreddamento solo in zone specifiche xcio almeno una o 2 ventole metticele giusto per raggiungere tutti i punti della consolle
  7. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Joined:
    Nov 8, 2007
    Messages:
    11,785
    Likes Received:
    123
    Trophy Points:
    537
    Location:
    Pordenone
    metterò una 6X6 a 12 v...penso basti...oggi mi sono accorto di aver chiuso male il tappo di rabbocco del serbatoio del liquido:cry::cry:...ho perso un bel pà di liquido vicino alla scheda;(;(
    èer fortuna tutto a posto:D
  8. ridu_94

    ridu_94 Tribe Newbie

    Joined:
    Dec 26, 2008
    Messages:
    144
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Location:
    FVG - TS
    urca che rischio:-o
  9. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Joined:
    Nov 8, 2007
    Messages:
    11,785
    Likes Received:
    123
    Trophy Points:
    537
    Location:
    Pordenone
    dio è sceso a trovarmi in quel frangente di disperazione...:)
    cmq ho messo altri 2 dissi su due componenti ai lati della gpu..penso altre 2 ram
  10. pacovalencia

    pacovalencia Tribe Member

    Joined:
    Apr 30, 2006
    Messages:
    296
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Facci vedere qualche foto dai!!! :p
  11. Ale-Shyne

    Ale-Shyne Tribe Member

    Joined:
    Aug 2, 2008
    Messages:
    3,248
    Likes Received:
    8
    Trophy Points:
    62
    Location:
    Alessandria
    le ha messe sull'altro topic;)
  12. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Joined:
    Nov 8, 2007
    Messages:
    11,785
    Likes Received:
    123
    Trophy Points:
    537
    Location:
    Pordenone
    esatto...cmq ho aggiuunot i dissi in parte a quelli che avevo messo e che si vedono nella foto..
    ora purtroppo giro con il liquido al livello minimo