1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore monitor per la ps3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da nome utente, 18 Gennaio 2008.

1. dragone25

dragone25 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ragazzi magicamente massaggiando sullo stuck pixel si è ripreso e adesso funziona olèèèèèèèèèèè
  2. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    @ICO91

Fermorestando che quello che tu hai detto sul formato è vero
    Ovvero il monitorr è un widescreen da 16/10, se questo per te rappresenta un limite dovrest verificare da te.
    Cmq l'immagine nn viene distorta, ma accompagnata da banda nere che ne riprtano il rapporto ottimale e 16/9.
    Per quanto riguarda il modello, potresti orientarti su qualcosa tipo un samsung come il
    T240HD, le specifiche nn sono propriamente quelle da un moderno FullHD ma non sfigura di certo, prevede già il segnale video TV (Digital TV / Analog TV) e quindi te lo puoi utlilizzare come monitor e come TV...
    Dagli pure uno sguardo alla fine informarsi nn costa nulla.
    Il prezzo dovrebbe aggirarsi sulle 400€...
    :asd:
  3. Fabiusz

Fabiusz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti volevo fare un paio di domande visto che prox settimana mi andrò ad acquistare un samsung t240hd e dunque volevo solamente farmi un po' di chiarezza.

Premetto che il mio scopo è quello di guardare la tv e giocare con la play3 (infatti sostituirebbe un vecchio crt sony 21''), basta , allora ormai ne ho lette di cotte e di crude e sinceramente ormai la confusione regna sovrana tuttavia ho ben capito che il monitor in questione è un gran bel pezzo di monitor ma mi chiedevo:

- L'audio com'è? al pari di una tv normale? ho letto di gente poco soddisfatta

- La qualità dei canali com'è? Nel senso (ora non deridetemi) che io ancora mi registro i programmi con il buon vecchio videoregistratore che attaccherei alla scart del monitor ma non vorrei che fosse una cosa proprio oscena

- Il PIP è necessario ?

- L'ultima cosa forse un po' importante io guarderei/giocherei da una distanza che varia tra i 2M e 2.30M praticamente seduto sul mio letto.... è troppo come distanza? Non vorrei che poi perdessi molta della qualità.... sicuramente non diventerei cieco come se stessi a 50cm però non saprei.

Ovviamente son quesiti per chiunque possegga questo monitor o abbia avuto modo di provarlo... vorrei solamente capire se a questo punto mi conviene comprarlo o optare per una tv lcd classica (tipo il 23'' sony bravia) però non so...

Illuminatemiiii vi pregooooooooo ;.
    Grassie :roll:
  4. alby_19

alby_19 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao io ho il monitor in questione. la qualità dei canali e dell'audio e qll d una normale tv. io anke c gioco dal mio letto certo qualkosa la perdi in qualità ma è cmq mlt poco. io mi sn trovato benissimo secondo me x giocare e vedere bluray è ottimo.
  5. Fabiusz

Fabiusz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Bè grazie Alby, sicuramente fa piacere ricevere pareri da chi ha il monitor in questione son sempre più convinto dell'acquisto, se ci fossero altri pareri sarebbero ben accetti ;D
  6. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2008
  7. Fabiusz

Fabiusz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Minchia se giova.... :-o:-o:-o
  8. blascovales

blascovales Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao Ragazzi!
    io ho un MONITOR TV SAMSUNG 932MW HDMI (non posso postare link ma se lo cercate su google lo trovate, se non erro lo davano con i punti della esso).

E' un ottimo monitor secondo me, ovviamente uso il cavo HDMI per collegarlo alla ps3.
    Quale può essere però il migliore settaggio?
    1080i, 1080p o 720?

Grazie:D:D
  9. tox88

tox88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Ciao cè l'ho anche io però lo uso come monitor pc,invece un mio amico lo usa con la ps3 come te collegato con cavo hdmi e hai impostato la risoluzione al massimo 1080p...devo dire che si vede bene per essere uno schermo preso con i punti della esso.

inoltre se vai nel menù dello schermo usando il telecomando o i tasti che c sono sulla destra puoi impostare varie cose tra cui il macbright deve essere tipo un filtro,lui quello lo ha messo su entrateiment
  10. Fabiusz

Fabiusz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Per chi potesse essere ancora indeciso volevo dire la mia per quanto riguarda il t240hd.

Acquistato in giornata e installato questa sera dopo un paio d'ore passate a metterci le mani devo dire che il monitor si è rivelato un ottimo acquisto, per ora l'ho usato come tv e con il dvd ed in entrambi i casi mi ha dato piacevoli soddisfazioni (purtroppo la play arriva a natale).

L'unico appunto che mi sento di muovere almeno per me visto che sono abbastanza pignolo riguarda il comparto audio che non mi ha soddisfato più di tanto il volume che ha un valore da 0 a 100 per essere leggermente apprezzato deve stare sopra gli 80, forse almeno in questa ottica un impianto anche piccolo non guasterebbe.

Sarei grato se qualcuno postasse o linkasse dei settaggi appropriati sia come tv che per la play perchè ovviamente quelli di default lasciano un po' il tempo che trovano, ci ho lavorato un po' sopra ma volevo avere un riscontro con settaggi sicuramente più affidabili.

Grazie a tutti x:D
  11. alby_19

alby_19 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anke a me servirebbero i settaggi...posti qll ke hai ftt tu?
  12. Enry_91

Enry_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, invece io ero più orientato su un T260HD da usare sia come tv e sia per giocare alla ps3. Ho letto che alcuni monitor tv soffrono di "lag" (penso si dica) o cmq problemi video associati sopratt alla ps3, acquistando questo modello della samsung ci potrebbero essere problemi simili o me lo consigliate?
  13. dragone25

dragone25 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ragazzi qualcuno mi sa dire se il samsung t200hd arriva a 720p
    grazie a tutti e buon natale

aggiungo che ho messo il cavo hdmi mi ha chiesto alcune impostazioni la ps3 e adesso ho provato a premere il tasto info e mi dice che la risoluzione è 720x576 a 50hzquindi sto a 720 o a 576?
    Ultima modifica: 26 Dicembre 2008
  14. Ps3SimO80

Ps3SimO80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, ho comprato 2 giorni fa la ps3... Però io ho solo un tv 32 pollici classico.. Non HD.... E in camera mia ... Non ho tv apparte lo schermo del pc... E' piatto... Però non saprei come collegarlo alla play... Ade chiedevo se riuscivo ad acquistarne uno non spendendo tanto... Anche stando sotto i 300/400 euro........ Anche piccolo di dimensioni... C'è.. un 32 pollici è già troppo grande per la camera... Poi se sapreste consigliarmi anche apunto un 32 pollici o piu per la sala... Sempre su basso costo.... Che però è in HD e riesco a sfruttare la play... Grazie, saluti :p
  15. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    per le tue esigenze, credo che il T240Hd vada più che bene
  16. Ps3SimO80

Ps3SimO80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bhe si... un 24 pollici... andrebbe bene.. ma su che costo siamo?
  17. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    sui 400€
  18. Ps3SimO80

Ps3SimO80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio: