1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto quale versione psp comprare?

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da marcellinobono, 25 Dicembre 2008.

  1. marcellinobono

    marcellinobono Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Dicembre 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve, vorrei comprarmi la psp ma cercando su internet tra i vari forum mi hanno solo confuso le idee, ci sono troppe versioni, secondo voi quale versione devo prendere?? e dove posso vedere ke versione è da fuori lo scatolo?? vi ringrazio complimenti per il forum
  2. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Prendine una che te frega ? Tanto troverai la maggior parte Slim. Se poi la vuoi modificare quello è un altro discorso
  3. mkel91

    mkel91 Tribe Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    998
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Bari
    allora se hai intenzione di installare un custom firmware, cioè quel firmaware che ti permette di far partire le iso dei backup dei tuoi umd, devi prendere una psp 2000 che non abbia sulla scatola lattera g o superiore perchè corri il rischio di non poterla modificare, comunque io ti consiglio di prendere una fat se riesce a trovarla nuova su qualche negozio online, se invece non hai intenzione di installare custom firmware puoi prendere qualsiasi versione di psp
  4. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Siccome io ho capito cosa intendi....:D:D:D
    Se non vuoi sbagliare compra quella con il pallino sotto la scritta cel col dentro bianco.
    Se lo trovi tutto nero e' a tuo rischio;)

    La foto e' a caso non guardare la freccia rossa
    [​IMG]
  5. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Col centro bianco è moddabile? Quella è la scatola della psp?
  6. mkel91

    mkel91 Tribe Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    998
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Bari
  7. paki46

    paki46 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    ms0/PSP/GAME... Occasionalmente in Abruzzo
    la lettera deve essere F o inferiore, le G modificabili sono rare e superiori alla G non lo sono affatto.
  8. marcellinobono

    marcellinobono Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Dicembre 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi vi ringrazio per le vostre risposte, sinceramente per il momento eseguire le iso non mi interessa, chiedevo quale versione prendere perchè ho sentito che le ultime versioni sono piu picchiole, veloci e luminose, visto che è la prima volta che mi avvicino al mondo psp volevo chiedere a voi possesori quale consigliereste a me, ma spiegatemi una cosa non tutte le psp sono modificabili perchè non sono ancora riusciti a fare il firmware o perchè non si possono modificare?
  9. paki46

    paki46 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    ms0/PSP/GAME... Occasionalmente in Abruzzo
    Per risolvere il problema delle psp modificate la sony ha equipaggiato le ultime psp con una scheda madre che controlla la firmatura dei codici ipl ed esegue solo i codici firmati sony; purtroppo non è ancora possibile installare un CF sulle ultime psp, il CF esiste senza problemi Comunque se non sei interessato all'esecuzione delle iso acquista pure la psp3000, anche perchè se dovesse venirti voglia credo proprio che la modifica sia abbastanza vicina (credo, non ne sono sicuro...)
  10. marcellinobono

    marcellinobono Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Dicembre 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie quindi prendero una psp 3000 come faccio a riconoscere sullo scatolo che la psp è la 3000?? grazieeeeee
  11. darkpuma

    darkpuma Tribe Member

    Registrato:
    19 Giugno 2008
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Si, e poi,via e numero civico?
    Basta ke guardi bene sulla scatola, la serie PSP-2000 è la prima SLIM & LITE ,la serie PSP-3000 è la brite,kiamata anke questa Slim & Lite.
    Comunque ti consiglio vivamente la FAT.