1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

1. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Dovresti togliere anche altro. 360 offre più giochi, principalmente quelli usciti tra 2005 e settembre 2007 ed un online migliore perchè più centralizzato e meglio strutturato, Ps3 più possibilità extra ludiche e più qualità nella sua composizione hardware, con gioco online gratuito.
  2. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma quello che dici è vero, infatti la 360 vende di più, mentre chi invece oltre che ad una console vuole anche un centro multimediale che comprenda un lettore Blu-Ray si può prendere una PS3...
    Ci sono quelli che si comprano la PS3 solo per il nome ma adesso sono una minoranza...
    Ci ho fatto caso con la gente che conosco, un paio volevano una semplice console e hanno scelto la 360 (perché spendere di più?), altri, appassionati anche di cinema si sono presi la PS3, anche perché con una differenza di 200€ non è vero che uno compra solo per il nome, un po' si informa anche!!:p
  3. raffasa86

raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36

Ma si vede che quelli che vogliono anche un lettore bluray, sono pochi..La ps3 sta arrancando oltre l'immaginabile, ed ha la fortuna di chiamarsi playstation, altriementi veramente vendeva 4 console..

Cmq sono usciti i dati americani ed europei e la situazione è nera per sony e tutte le sue console visto che sono l'ultima ruota del carro

America Others Total
    Nintendo ds n/a 935,239 994,474 1,929,713
    Nintendo wii n/a 1,000,930 695,010 1,695,940
    Xbox 360 n/a 535,806 383,113 918,919
    Sony psp n/a 298,341 231,610 529,951
    Sony ps3 n/a 239,576 246,361 485,937

La ps3 continua a vendere la meta' della 360 e addirittura la settimana prossima potremmo avere gli 8 milioni di differenza tra le due console..

Per la prima volta dalla sua uscita la 360 sfiora un milione di console vendute..
  4. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
  5. raffasa86

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
  6. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :asd::asd::asd::asd:
  7. Rasenshuriken 94

Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    Si ma è anche vero che la ps3 costa 400 mentre xbox 180, quindi finché xbox vende il doppio Sony ci comunque guadagna( mò mi scannano):asd:
  8. raffasa86

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Ancora che guadagna..vabbè lasciamo stare..
  9. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    io non mi prendo collera:D
    rispondo solo alle cazzate che scrivi;)
  10. ciaociao31

ciaociao31 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

:asd::asd::asd::asd::asd::asd:

scusa ma raffasa ma perchè la sony non guadagna a vendere la ps3 a 399 euretti e la xbox a 179 eurettini si?

e poi come fai a saperlo, hai per caso visto i libri contabili della microsoft e della sony?
  11. raffasa86

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    la ps3 ha il bluray che da solo costa 200 euro..179 euro è l'arcade che non ha nemmeno l'hard disk..

Devi fare il paragone con la pro che costa 240 euro, ci devi aggiungere il bluray, e il wifi..fatti due conti..:asd::asd:
  12. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    che la sony perda sulle vendite ps3 è appurato, loro stesse lo dichiarano...

per quanto riguarda microsoft, l'ultimo bilancio è stato in attivo, quindi deduco che non vendano la console in perdita.
  13. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Da wikipedia (i dati sono liberi e li comunica Sony per i suoi azionisti):
    Since the system's launch, production costs (at launch 820$) have been reduced significantly as a result of phasing out the Emotion Engine chip and falling hardware costs.The cost of manufacturing Cell microprocessors has fallen dramatically as a result of moving to the 65 nm production process,] and Blu-ray diodes have become cheaper to manufacture. As of January 2008, each unit costs around $400 to manufacture.

in Usa costa 399$ nei negozi, quindi significa che alla grande distribuzione Sony la vende a circa 300/320$, perdendoci 80/100$ ogni unità venduta.

Con l'attuale cambio $-€ in Europa invece è venduta circa in pari (nessun guadagno/perdita).

Xbox 360 Pro costava circa 325$ di produzione al lancio, contando che in 3 anni il costo almeno si dimezza ne esce che una Pro ora costa circa 165$ alla produzione. Al dettaglio costa 299$, quindi Microsoft la venderà a circa 200/220$ alla grande distribuzione quindi guadagna una media di 45$ a console.
  14. Rasenshuriken 94

Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    in effetti.. ma ciò vorrebbe dir che l' intero thread non è altro che un ammasso di supposizioni. Secondo me sony sembra di no, ma ci guadagna, poi dite quello che volete...
  15. URa

URa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi sembrano tanti 45$ a copia però..
    allora col wii quanto ci guadagna la N visto che il prezzo è ancora quello del lancio?:D
  16. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    quindi si metterebbe a dichiarare cose negative in modo da generare scontento tra gli azionisti?
  17. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    inoltre sarebbe anche illegale.
  18. ciaociao31

ciaociao31 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bho secondo me voi pensate troppo, ma sapete che state parlando di un colosso mondiale ?(microsoft non è da meno ovviamente)

guarda che quello che dichiara una azienda al pubblico non è sicuro che sia quello che è in realtà....
    ma ti immagini se la sony dicesse:"a noi produrre la ps3 costa la metà di quello che voi la pagate"?
    tutti si lamenterebbero e invece così fa la figura di vendere un prodotto valido ad un prezzo stracciato...come a dire, comprate la ps3 perchè vale tutti soldi che costa...
    poi possiamo star quà decenni a discuterne ma tu vorrai avere ragione come la voglio avere io...

e poi guarda che un azionista i fatti dell'azienda non li viene a sapere come li vieni a sapere tu su wikipedia...credo che siano informati prima e meglio di te...

per raffasa: guarda che il tuo discorso non sta ne in cielo e ne sul globo terracqueo....

certo che aggiungendo i costi di ogni singolo componente superi il costo di ps3 e di molto anche, ma sarebbe come decidere di comprarsi l'auto e invece di andare dal concessionario vai dal carrozziere a comprare il telaio e la carrozzeria, poi vai dal meccanico e acquisti il motore poi vai dal gommista a comprarti cerchi e gomme, poi su e-bay cerchi tutto il resto specchietti, sedili, volante..... grazie al piffero che la paghi di più.....

io ho preso la ps3 perchè non ho voglia di avere mille cose attaccate alla tv, voi dite che potete prendervi un lettore blue-ray con 200e+180 xbox e cmq spendete meno del costo di ps3 ma è proprio questo il punto, che dovete sempre acquistare roba...io ti dico che se la ps3 costava 100 euro in piu e potevo inserirgli la scheda di sky la prendevo al volo anzi ero ancora più contento...
    io ho scelto un acquisto "completo" ma dai, che se prendevo la xbox dovevo spendere 80 euro solo per il wi-fi...e via un altra cosa attaccata con mille cavi sempre...

il discorso è che ora la play costa ancora tanto per le tasche di molti, perch 399 fa effetto più di 299, ma quando ci sarà il cambio di prezzo vedremo quanti smile col sorriso che metterai nei tuoi messaggi....
    il fatto è che tanta gente che ora ha la xbox quando la ps3 calerà si prenderà anche quella,mentre il contrario è molto difficile...

poi guarda che il sud non è un bel esempio per fare analisi di mercato, ma qui entriamo in altri campi perciò me ne tolgo subito....

ciao a tutti e buon natale...:)
  19. bove

bove Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    PAROLE SANTE!! :asd: magari un tutto in uno, basta cavi e mille telecomandi... finalmente uno con un po di sale in zucca!!! era ora :lalala:
    buon natale!!!
  20. ciaociao31

ciaociao31 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

alla fine c'era già arrivato mister meliconi una decina di anni fa con il suo
    telecomando 3in1!!!!!:asd::asd::asd:

grazie dell'appoggio fratello... dicono che dio sia più felice quando i suoi figli giocano...(W. Goethe)... bhè allora la sony sono 15 anni che è santa....