1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

thREAD per giocatori colti e disoccupati

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Pecoranera, 5 Luglio 2007.

1. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    So bene che un Thread del genere su questo forum è come parlare di giardinaggio negli spogliatoi di degli All Blacks...

Comunque: Tempo di Estate e soliti culi nudi, la PS3 non ha giochi e tocca aspettare Ottobre, la Xbox è zeppa di giochi ma per la sesta volta ha sofferto una insolazione fatale ed è di nuovo in assistenza... e se nell'attesa provassimo a leggere un libro?

Mica per cultura, per carità, solo per allenare un pochino la lingua italiana e tornare poi sul forum a spammare e combattere la Console Holy War un pochino meno rozzi e sgrammaticati..

Qualche consiglio editoriale, a parte i l manuale di PSM con i 100 trucchi per vincere a Ninja Gaiden e far godere la tua ragazza a letto come un toro ?
  2. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    posso dare assistenza su come far godere la propria ragazza come un toro:D :D :D :D
    a disposizione;)
  3. Thug1992

Thug1992 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    si,mi piacciono molto i libri di isaac asimov...leggi "Io Robot"..è un classico dei libri di fantascienza.
  4. Biondino

Biondino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non so se ti piace il genere, ma a me attira molto Ken Follet.
    ho letto un paio dei suoi libri e li finisci tutti di un fiato ( sono degli specie di triller ).
    ti consiglio " nel bianco " ( titolo che può far pensare altro:D )
  5. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Dan Brown in primis, Thomas Harris (Hannibal su tutti), thriller in generale.

Non dimenticare di affiancare al "Manuale per far godere la tua Ragazza come un toro" qualche libro di Doestoevskij, rilassa molto.
  6. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Ho letto il bellissimo - I pilastri della terra - anni fa. E pure altri, belli e scorrevoli quasi tutti.
  7. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Cent'anni di solitudine *_*
    Lo sto leggendo in questi giorni: capolavoro!
  8. ringkipa

ringkipa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    mi sembrava si stesse parlando di libri, e per questo mi sembra fuori luogo il nome di dan brown...
    comunque, ti consiglio tutto quello che trovi di daniel pennac o di stefano benni (di benni soprattutto terra e spiriti), se vuoi qualcosa di piu impegnativo, Hanif Kureishi "il cacciatore di aquiloni", una via di mezzo "ogni cosa è illuminata" jhonatan safran foer...molto carini anche i libri di Frank McCourt (le ceneri di angela, che paese l'america, ehi prof).
    ;)
  9. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Dan Brown noioso, Thomas Harris belli solo Black Sunday, I delitti della terza luna e ovviamente Il silenzio degli agnelli. Hannibal inutilmente gore senza aggiungere nulla al mito.
  10. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    .. e io ke mi devo rileggere i promessi sposi (per la terza volta :inkazzato: ) oltre ad altri venti libri ... tutto per la scuola :eek:

Dan Brown merita .... di hannibal non ne parliamo .. mitico !!!
  11. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Il fù Mattia Pascal di Pirandello
    Cronaca di una morte annunciata Gabriel Gracia Marquez

cmq dante, quel libro li è illustrato e basta vero? perchè non mi sembra che tu sappia ancora leggere...
  12. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Letti tutti quanti :) < a parte Ehi prof >
    Non sapete come è vorace di carta una pecoranera...

Il mio consiglio per l'estate invece è SHANTHARAM.
    Bellissimo librone di più di 700 pagine duro, veloce, toccante e suggestivo che si legge come acqua fresca.

Per i più profondi e idealisti invece consiglio con tutte le mie forze - Tokio Blues . Norwegian Wood - Un libro sulla vita, l'amicizia, l'amore, la morte e tutto l'abisso che ci sta nel mezzo. Non è tanto lungo ma in genere si sceglie di leggerne solo una pagina al giorno per dilatarlo più possibile, da quanto è bello.
  13. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    A me è piaciuto parecchio Brown, anche se a volte è un pò troppo fantascientifico.

Tipo "La Verità del ghiaccio" sebbene abbia una storia "che sa di già visto" è scritto benissimo, attira molto.

Non ho molto gradito il codice da vinci: troppo incentrato sull'azione (oltre ad essere spesso dispersivo) quando avrei preferito "riflessioni" più profonde ad esempio sui personaggi della trama (molto interessanti).

PS: Letto Black Sunday.. ;)
  14. jacksawyer

jacksawyer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Non vorrei essere ripetitivo ma: devi ASSOLUTAMENTE leggere tutta la serie della torre nera (stephen king) inizia con "L ULTIMO CAVALIERE".

p.S. prova anche con "il talismano" e "la casa del buio" oppure se proprio non ce la fai, MEIN KAMPF di Adolf Hitler :D:D:D
  15. ringkipa

ringkipa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    ho aperto il libro a caso ho letto il pezzo in cui loro sono su un blocco di ghiaccio alla deriva nell'artico, e vengono salvati da un sottomarino americano che sente i rimbombi dei colpi che la tipa da sul ghiaccio.... ho richiuso il libro.
  16. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Non ho capito perchè hai chiuso, scusami. Troppo fantascientifico?

De gustibus.
  17. ringkipa

ringkipa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    troppo fantascientifico per un libro che si da arie da realismo plausibile, troppo americano, troppo pomposo, scadente e banale.

edit: sempre meglio di angeli e demoni dove l'eroe si lancia da un elicottero a 1000 metri di altezza usando come paracadute un telo di plastico e arriva a terra tutto intero.

dai non si tratta di gusti, è proprio spazzatura! ti piace la fantascienza?
    guida galattica per autostoppisti ;)
  18. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    ...Poi i libri da consigliare sarebbero milioni.
    Anche Ammanniti e Brugia, per esempio, tra gli Italiani, o Baricco senza spingersi troppo al largo dell' Intellighentia.

Belli i Thriller, ottimi per rilassarsi d'Estate ...ma certi sono troppo scontati e quindi poco avvincenti. Senza offesa ma chi si entusiasma per Dan Brown non ha letto poi moltissimo ...non dico Pavese ma nemmeno Clive Cussler, Grisham o Scott Turow...
  19. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    No, beh, chiaro, l'ho sottolineato anch'io che è fantascientifico, sono gusti. C'è chi ha 30 anni, legge harry fotter e gli piace. Amen poi, a me piace quel genere, che ti devo dire? :D

PS: Il giardino dell'eden?

edit: Non l'ho letto angeli e demoni.

@pecora: Ho 14 anni, quanto pensi che abbia letto? :D
  20. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Ah ah :) < smile non messo a caso... >

Io avevo anche un Adventure su Guida Galattica per Autostoppisti ...che non sono mai riuscito nemmeno a cominciare quasi perchè morivo praticamente subito schiacciato da una ruspa che mi abbatteva la casa...