1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RE 5 Dev: è più difficile programmare su PS3 o 360?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da rewrew, 22 Dicembre 2008.

1. Jaks

Jaks Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    158
    Complimenti alla CAPCOM!!!!
  2. Rasenshuriken 94

Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    si giustissimo complimenti alla capcom, che in molti anni non ci ha mai delusi....
  3. zorro74

zorro74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Questi sono i risultati di gente che lavora bene e con serità, senza fronzoli :):) viva la CAPCOM:xcincin::xcincin:
  4. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Chiamala seria una SH che, almeno fino a questo momento, ha sviluppato un gioco che sta deludendo le aspettative.
  5. neme23

neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    beh dipende dai punti di vista, io fino ad'ora vedo tanta gente che punta il dito e che, effettivamente, nn sa nemmeno cos'è Resident Evil.
    se è di questi "giudizi" che ci dobbiamo preoccupare stiamo proprio freschi.
  6. JakDilemma

JakDilemma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    perchè hai già in mano il gioco?:???:
  7. <<SANKA>>

<<SANKA>> Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    69
    Quoto Justme. Se sei stato un giocatore "attento" del capitolo precedente non puoi assolutamente non avvertire la puzza di "aria fritta e strafritta" che mandano questi video finora;(!! Felice di essere smentito dal risultato finale, sia chiaro sono il primo a sperarlo, ma le aspettative, e lo ripeto anchio, sono un pochino deludenti da un RE 5 più somigliante a un RE 4 con grafica pompata e fisica quasi ridicola..o meglio invariata..E POI IO VOGLIO GLI ZOMBIE!!
    Personalmente io ho avuto questa impressione..Pareri??
    Ah già dimenticavo la super nuovissima (quello e vero però:asd:) cop-offline-mod..se però sara solo questo tutto quello che sono riusciti a inventarsi durante tutto questo tempo..;.
    Ultima modifica: 23 Dicembre 2008
  8. neme23

neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    e allora da RE1 al Code Veronica, passando anche dai vari Spin Off che erano tutti praticamente identici? anche sono contando solo i capitoli della storia principale (RE0, 1, 2, 3, CV) abbiamo 5 capitoli praticamente IDENTICI come GamePlay, mostri, ecc e puoi stare certo, che gli "aggiornamenti grafici" tra un RE per il passaggio da una generazione di console all'altra nn erano così marcati come lo sono ora tra RE4 e RE5. questo però, nn ha di certo impedito alla Capcom di sfornare 5 GEMME Videoludiche che resteranno sempre e cmq nella storia dei videogames. nn mi sembra che a quei tempi qualcuno se ne usciva con sparate del tipo "eh ma RE2 è troppo uguale a RE1, che schifo sta deludendo le aspettative..." ogni volta che usciva un RE i fan del gioco impazzivano e facevano di tutto pur di giocare al nuovo capitolo della saga.
    oggi invece, sol perchè stanno facendo un capitolo simile a quello precedente, tutti a lamentarsi, come se Capcom stesse facendo chissà quale porcheria.
    devo dire che durante questa gen ne sto vedendo veramente di cotte e di crude, gente che gioca nn più per gustarsi il gioco ma solo per trovare i vari difetti per poi venire qui sui forum a lamentarsi, ormai secondo me si è perso tutto lo spirito del videogiocare.
    il bello è che poi, sol perchè 3-4 persone hanno da ridire su un gioco, si cerca di far passare come verità assoluta il fatto che stia deludendo le aspettative.
    ma pensate a godervi i giochi dico io, poi se ritenete che un gioco "nn è alla vostra altezza" passate avanti, scegliete altri titoli che vi aggratano di più, di certo, venendovi a lamentare qui nn otterrete niente, nn è che i responsabili di Capcom si mettono a leggere i vari forum e cambiano il gioco sol perchè una piccola cerchia di persone si lamanta.
    la cosa più assurda è che quando per una volta, una SH riesce ad'ottenere degli ottimi risultati su due console che fino ad'oggi nn erano state quasi mai sfruttate allo stesso modo, creando un gioco praticamente IDENTICO su tutte e due le piattaforme, c'è qualcuno che ha da ridire pure su questa SH!!!!! assurdo...
    cmq sia, Resident Evil è questo, se vi piace bene, altrimenti AMEN, ci sono tanti altri giochi in commercio.
  9. dadb

dadb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Brava Capcom, in questa gen sono poche le sh così serie.
  10. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Non vorrei dirlo ma c'hanno anche messo 5 anni
  11. Firelord70

Firelord70 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma non avevano comprato la licenza per l'unreal engine? Che è sta cosa che se ne escono con st'engine all'ultimo minuto? Che io sappia (e come loro affermavano in passato) RE5 usa l'unreal... Mah.
  12. Joker90

Joker90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    ma infatti, come ho detto prima è solo una trovata commerciale per vendere.
    se il gioco fosse stato esclusiva per l'una o l'altra console sarebbero venuti fuori con affermazioni del tipo: "l'abbiamo fatto su 360 perchè su PS3 è impossibile da programmare" o " l'abbiamo fatto su PS3 perchè più potente e su 360 sarebbe stato impossibile farlo girare".
    sono solo affermazioni che Capcom fa perchè questo gioco, dopo gli ultimi video (e anche demo per quanto vecchio sia) è stato pesantemente criticato e spera che dopo queste parole i fanboy di tutto il mondo lo acquisteranno ad occhi chiusi solo pechè si chiama Resident Evil e ha una supermegagrafica che solo loro che il loro supermotoregrafico hanno potuto realizzare.
  13. JakDilemma

JakDilemma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :???::???:
    ma perchè farsi ste pippe mentale? guarda che non tutti i videogiocatori si informano su quello che dice una software house od un'altra, o cosa dicono i presidenti SCEA e M$. La maggior parte acquista e gioca, non gli importa nulla di questi commenti.
    Quoto neme23, ormai bisogna criticare tutto, anche SH che finalmente fanno il loro lavoro.
    Poi ribadisco, sembra già che parlate tutti gioco alla mano ;.
  14. Joker90

Joker90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    a parte che ormai molta gente, anche se nn iscirtta a forum come questi, può apprendere queste notizie navigando semplicemnte in internet.
    cmq nn sono "pippe mentale" è un semplice riflessione che chiunque, che nn si ferma solo a leggere le dichiarazioni, può fare. è una semplice e veritiera costatazione, perchè mi sembra innegabile che Capcom abbia fatto questa dichiarazione solo per farsi pubblicità, infatti guarda caso nelle sue parole elogia entrambe le console (cosa che in questi ultimi anni nn ho mai visto fare a nessun altra SH). poi guarda neme23 ha le sue idee, mentre io ho le mie e tra queste c'è anche quella della critica, perchè penso sia un diritto, ma anche un dovere criticare altrimenti si finisce per comprare un prodotto solo per il nome, fregandosene della qualità e finendo così solo per buttare soldi. se a voi piace spendere i vostri soldi così bene, in fondo sono vostri, da parte mia io preferisco riflettere bene su un eventuale acquisto. inoltre voglio sottolineare il fatto che, da quello che ho visto fino ad ora RE5 per me può restare sullo scaffale, se da qui a quando uscirà il gioco, come spero, ci saranno dei miglioramenti (in fondo è ancora in sviluppo) ripenserò al suo acquisto.
  15. JakDilemma

JakDilemma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ad ognuno la propria opinione :D
  16. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si, ma criticare in modo eccessivo, e cosi, senza neanche avere il prodotto finito, è uno spreco di fianto, o meglio come ha detto qualcuno, sono solo delle "pippe mentali", cio che credo(ma neanche qua non ne sono sicuro), si possa criticare, e che sto gioco non sara piu horror come i precedenti, dove avevi paura di aprire una porta o percorrere un coridoio al buoi, ma sono supposizioni anche queste, i giochi precedenti sono sempre stati aprezzati, e non vedo il motivo di queste critiche premature
  17. labico

labico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Graficamente nulla da dire, avendo giocato la demo dico solo che il gameplay è veramente un pochino legnoso, spero che venga migliorato.

I corpi non rimangono a terra, ma svaniscono in una specie di fluido acido verdastro, sarebbe stato bello che rimanessero a terra, ma il volume di npc presenti in questo episodio, come in quello precedente, lo impedisce fisicamente sulla macchina.

Molto curate le ambientazioni ed i personaggi, mentre per quello che riguarda effetti particellair, è stato usato il minimo indispensabile per non appesantire l'engine.

Ripeto, bel gioco, ma nulla a che vedere con i veri Resident Evil, sembra quasi che ci si stia avvicinando ad una specie di DMC.
  18. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    accidenti, questo mi dispiace alquanto.

Ci contavo in questo gioco, devo provarlo!
  19. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    si nota dai video comparativi, che non hanno avuto nessun problema...le versioni 360 e quelle PS3 sono uguali. ma purtroppo non hanno fatto un buon lavoro relativo al gameplay
  20. b3rnard

b3rnard Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    A tal proposito mi viene in mente un certo threa di alcuni giorni addietro, dove Square enix "che è ormai decisamente alla frutta" si lamentava e dove io spiegavo il funzionamento di middleware "MT FRAMEWORK in questo caso" ... :d

ma se proprio vogliamo continuare con il dire che "Cell non è adatto ai giochi" facciamolo pure :)... La verità viene sempre a galla e le bugie hanno sempre le gambe corte... la capacità di utilizzare meglio o peggio una piattaforma non si fà nel momento dell'ideazione dell'architettura lo fa chi ci và sopra a produrre, criticare PS3 per le incapacità di altri non è proprio corretto.

ho notato che la tendenza in questo forum è sempre la medesima: distogliere l'attenzione con giri di parole dal vero discorso e da li andare decisamente OT per criticare, martellare, smerdare, sputtanare a più non posso non una console "MA LA PS3"...

ma adesso il problema è che siccome il gioco è venuto bene e difficoltà di programmazione non esiste non va bene nemmeno cosi ?...
    ma che ci azzecca il gameplay o precedenti episodi con il fatto che questi dicono "GLI ALTRI NON SONO CAPACI" ... cosa centra ?...