1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Installare o no linux?

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da salvothebestia, 22 Dicembre 2008.

1. salvothebestia

salvothebestia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti...allora vi espongo il mio problema...domani compro la ps3 e non riesco a dormire!mi sto informando tramite i 3read che ci sono sul forum se mettere linux si o no...cosa mi consigliate?cosa equivale a mettere linux sulla psp?quali sono i pregi e quali sono i difetti??mi rallenterebbe la psp?poi vi dovrei chiedere altre mille cose!aspetto con ansia!:roll::roll:
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    riguardo la PSP, non so nulla, e non ho capito di cosa parli.
    Anzi, non ho capito cosa c'entra la PSP con le domande che fai. Linux lo vuoi su Ps3 o PSP?
    Chi è linux? Da dove veniamo? chi siamo?

Cmq il titolo che hai scelto per il thread non è dei migliori :asd:
  3. procton771

procton771 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se ti riferisci alla ps3 puoi installare tranquillamente linux perchè non iinterferisce con il sistema ps3 ,sono 2 applicazioni diverse partizionate in modo da decidere con quale sistema operativo partire all'inizio,quindi rallentamenti inesistenti ,se ti riferisci alla psp hai preso una cantonata perchè non esiste linux per psp tranne qualche homebrew di scarsa utilità.
  4. salvothebestia

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nono!!scusate mi sono confuso!perchè sono sempre abituato a scrivere roba sulla psp ma volevo dire ps3!comunque..io a scuola ho kubuntu e volevo sapere se per esempio succedono le solite cose...cioe...la ps3 diventa come un vero e proprio pc?cosa c'è di positivo e cosa c'è di negativo?aiuto!!!
  5. nonnoSocrate

nonnoSocrate Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io utilizzo la PS3 con Linux come un vero PC, anzi meglio...
  6. salvothebestia

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma io volevo sapere sia i pregi che i difetti!poi volevo sapere se c'azzecca qualcosa con windows perchè non ho mai usato ubuntu...e poi volevo sapere se usando ubuntu come sistema operativo posso far partire subito i gichi senza dover rimettere sempre come S.O. la ps3...aiuto!
  7. nonnoSocrate

nonnoSocrate Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Purtroppo il discorso è molto lungo, è stato più volte affrontato in questo forum. Lo so che è di difficile reperibilità, però non si possono dire più volte le stesse cose per non incasinare troppo.
    Poichè però questo è un argomento che è spesso richiesto, credo che sarebbe opportuno creare un thead "fisso" su questo argomento, se gli amministratori sono d'accordo.
  8. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.456
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Visto che sei uno dei più esperti in questo forum di questo sistema se ne hai voglia fai pure, poi sticko.
  9. $n4k3

$n4k3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ubuntu è parecchio diverso rispetto a windows che ti da la pappa pronta; su ubuntu ti devi configurare tutto manualmente, potresti cmq provare a installarlo per smanettarci un po (ti assicuro che dopo che uno ci smanetta un po, è molto megliodi windows)

per far partire i giochi quando sei su ubuntu basta riavviare la console e ti ritrovi con la xmb e usi la ps3 normalmente

cmq l'installazione di ubuntu (o altro sistema simile) nn influenza per niente le prestazioni della ps3, visto che (come è gia stato scritto sopra) lavora su un altra partizione del disco fisso (other os)

p.s. qui trovi la documentazione per installare ubuntu su ps3 http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/UbuntuSuPlayStation3
  10. salvothebestia

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma la guida che ce sul forum non è meglio?la avevo vista e mi sembrava piu semplice..io un po di informatica ce lo nel sangue ma non so ancora programmare putroppo!e volevo sapere se si possono installare dei programmi su ubuntu che siano utili tipo quelli di wondows...e poi le cose che si possono fare...scusate se rompo!;-)
  11. $n4k3

$n4k3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ci sono moltissimi programmi per ubuntu (che sono anche per windows), molti li trovi gia all'interno del so ;)
  12. salvothebestia

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma piu o meno che programmi posso usare?poi posso usare msn?kmq ke versione di ubuntu mi consigliate?
  13. salvothebestia

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi aiuto!!!non capisco piu nulla!!allora...io se installo linux sulla ps3 non mi legge piu alcuni gioki???io ho la tv vekkia col tubo catodico..non hd...poi non capisco se ubuntu puo andare bene su ps3 o e diverso da ydl...aiutatemi!!!sto andando in crisi!!!:-:)-:)-(
  14. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.456
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Certo che puoi giocare ancora, basta che torni nella xmb.

Sarebbe meglio un televisore hd

La nuova versione di yellow dog, la 6.1, penso sia la migliore.
  15. salvothebestia

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma da alcuni forum ho letto che installando linux non mi potrebbero piu partire certi gioki...km mai?si sbagliano??spero di si...
  16. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.456
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Si sbagliano, basta che torni nella xmb e i giochi partono, ovvio che sotto linux non puoi giocare.
  17. eddyfelson

eddyfelson Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Su una tv a tubo catodico linux e' altamente sconsigliato perche' la risoluzione della tv e' troppo bassa.;)
    Se fossi in te non lo installerei.
  18. salvothebestia

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma scusa...dato che devo ancora prendere la ps3 che è nuova...anche se lo installo inizialmente anzichè farlo dopo che dovrei formattare la ps3 lo faccio all'inizio così la formatto subito facendo la partizione e e installo linux anche se lo userò in futuro...no???solo che ho paura che poi escano nuove versioni di linux...km faccio???
  19. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quando la acquisti prima di iniziare a giocare installi linux (io ho ubuntu 7.10) e sei apposto ;) se ne escono di nuove , puoi tenerti la tua oppure ri-formatti e inserisci la versione più recente! ;)