1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dante's Inferno

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Simothecrow, 21 Dicembre 2008.

1. Simothecrow

Simothecrow Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Dante's Inferno

(from Wikipedia)

Prologo:

La storia inizia quando Dante Alighieri, nel gioco un guerriero, sta lottando nel bel mezzo della Terza Crociata.Nonostante la sua forza bruta abbia avuto la meglio in molte occasioni, viene pugnalato alle spalle e cosi' si trova faccia a faccia col Tristo Mietitore, che lo condanna all'eterna dannazione per i suoi peccati. Dante è convinto che ciò sia impossibile poiché il clero aveva assicurato ai crociati la redenzione qualora si fosse morti combattendo. Grande è la delusione e la rabbia quando la Morte gli fà capire di essere stato non solo ingannato riguardo la gravità dei suoi peccati ma anche sul fatto che il clero non ha alcun potere. Ma l'eroe non si arrende, volendo redimersi e dopo una breve battaglia, ruba la falce all'oscura entità, sconfiggendola senza pensarci due volte. Passa un po' di tempo e il condottiero arriva finalmente a Firenze, dove l'amata Beatrice lo sta apparentemente aspettando, felice di fronte alla prospettiva di iniziare una nuova vita con lei. Ma la sopresa è tutt'altro che bella: Dante trova la casa completamente a soqquadro e nel retro, il corpo della propria donna giace senza vita per terra. Subito accorre addolorato, ma appena tocca le labbra di Beatrice, dal cadavere esce l'anima di lei. Dopo pochi istanti, però, un essere misterioso la rapisce e si dirige in una chiesa vicina sotto lo sguardo impotente di Dante cui Beatrice dichiara di aver dato la propria parola di andare via con esso. L'uomo si dirige verso la chiesa uccidendo vari esseri che gli si parano davanti ed infine scopre l'orribile verità: Lucifero in persona ha portato con sè la donna nell'Inferno. Dopo un po' Dante incontra Virgilio davanti alle porte dell'Inferno, che gli dice di essere stato supplicato da Beatrice di aiutare Dante. Il guerriero redento sconfigge gli ultimi nemici e prende il controllo di un enorme bestia demoniaca con cui apre le porte del "doloroso regno".

Limbo:

Attraversando la porta stessa dell'Inferno, Dante incontra il primo personaggio infernale:Caronte.Il suo corpo è una grande barca, mentre la testa si trova a prua.Quando si avvicina alla riva, una schiera di donne, uomini ed altri peccatori attraversano una passerella di legno ed entrano nel gigantesco personaggio. Anche Dante si dirige dal nocchiero, ma direttamente sul dorso.Dopo aver sconfitto orde di nemici, doma un Minotauro e con esso, strappa la testa a Caronte che, in un urlo straziante, viene scagliata nella nebbia fitta. Dante in seguito si dirige nel primo cerchio infernale:il Limbo. Il Limbo (dal latino per "orlo") è il luogo dove finisce la gente buona ma non credente.Virgilio è uno dei grandi Spiriti che vi risiedono e spiegherà al protagonista che dovrà lottare contro Minosse, giudice dei morti: come in vita condannò il suo figliastro a vagare nel labirinto di Creta, ora è condannato a condannare i peccatori che gli si mostrano davanti.

È prevista anche una versione speciale per l'Europa contenente, oltre al gioco:

• Una skin di Isaac Clarke da Dead Space

• Documentario con il Making-of del gioco (sottotitolato)

• Documentario “Dante nella Storia” (sottotitolato)

• Colonna Sonora completa del gioco

• Documentario sulla realizzazione di musica ed audio (sottotitolato)

• Artbook Digitale curato dal visual designer Wayne Barlowe (sottotitolato)

• Oltre 10 minuti di scene tratte dall’anime “Dante’s Inferno an Animated Epic” (sottotitolato)

• Ristampa digitale del Poema Completo (solo in inglese)

Gamebox: http://ps3.console-tribe.com/scheda-gioco/ps3/688/dante-s-inferno.html

Screenshots e immagini:
    [​IMG] Dante's Inferno Screenshots e Immagini

Storico News:
    [​IMG] Dante's Inferno Day Storico News

Video:

Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2010
  2. tidus_91

tidus_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    questo gioco ha fatto rivoltare dante nella tomba...
  3. Mannaggiaoh

Mannaggiaoh Guest

sembra davvero..una schifezza
  4. auswarz

auswarz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Uhm... gli ideatori dovevano aver mangiato pesante quando se lo sono immaginato...
  5. IO ME MEDESIMO

IO ME MEDESIMO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    andrò controtendenza ma a me sto gioco intriga anche se dante è tamarro però è violento come piace a me:asd:
  6. the game 10

the game 10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    aspetto sicuramente una recensione.....però può essere piacevole:roll: forse è più divertente che leggersi la divina commedia....
  7. tommy_su

tommy_su Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma uscirà anche per Ps3,se è dello stile del codice da vinci direi che possono anche evitare di commerciarlo...
    Il trailer lo fa sembra molto invitante stile Costantine che se ne va in giro ad esorcizzare spiritelli,speriamo che sia d'azione e travolgente...
    Siamo nelle mani di EA...
    Ultima modifica: 21 Dicembre 2008
  8. eMMe 92

eMMe 92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    82
    Abche a me intriga quel dante... ma non mi fido di un semplice crocifisso come arma :asd:
  9. quando esce lo faccio vedere alla mia prof d'italiano XDXDXDXDXD
  10. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    se sfruttato come si deve, potrebbe diventare un buon titolo
  11. Elv15style

Elv15style Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    quoto.

quelli che lavorano allo sviluppo hanno indubbiamente una trama notevole su cui lavorare.

di sicuro seguirò le prossime news con grande interesse...
  12. puma11

puma11 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    concordo perfettamente
  13. tox88

tox88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questo gioco mi attira parecchio,aspetto con ansia nuovi video
  14. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    povero dante...........
  15. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Magari sarà un ottimo titolo, aspettate prima di giudicare, oltretutto su un Trailer...
  16. Rubbenino

Rubbenino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    A me per ora non piace, anche se comunque ancora si sa troppo poco.
  17. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    appunto, sfruttare a dovere una trama del calibro della Divina Commedia porterebbe ad un altro capolavoro
  18. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Tutti a dire che fa schifo quando magari non sanno manco che è la Commedia......omg:asd:

a me sinceramente ispira, basta che il protagonista che impala il demone con la croce non sia Dante.....:asd:
  19. alby_19

alby_19 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    qst tiotolo potrebbe diventare un giocone e sicuramente qll ke impala il demone nn è dante. x me verrà strutturato sullo sfondo dell'inferno descritto da dante ma cn un protagonista diverso ke rifà(nn so il xkè) il suo viaggio.
  20. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Per me potrebbe rilevarsi un ottimo gioco...
    L'idea di servirsi della Divina commedia per fare un gioco non era stata ancora realizzata da nessuno... quindi quantomeno ci troveremo di fronte ad un gioco originale