1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: Jpcsp v1 rev816

Discussione in 'PSP News' iniziata da halfman, 18 Dicembre 2008.

  1. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Il team di Shadow ha rilasciato una nuova versione dell'emulatore PSP Jpcsp, che giunge finalmente alla versione 1.
    L'emulatore, scritto interamente in Java, aveva già mostrato molti progressi nelle precedenti release, ma a detta del team con questa raggiunge livelli decisamente più sorprendenti.
    Sembra infatti che la compatibilità con i giochi commerciali sia aumentata, e di molto, permettendo di giocare con un frame rate stabile ad una buona quantità di titoli e di vedere almeno qualche screen in-game con altri.
    Trattandosi della prima release che permette una buona compatibilità con i giochi commerciali, lo staff ci tiene a ricordare a tutti gli utenti che l'utilizzo di file .iso coperti da copyright è permesso solo nel caso in cui si possiedono gli originali UMD.
    Detto ciò, vi lasciamo alle parole del team di sviluppo e al link per il download (molto più pesante rispetto alle precedenti release, quasi 10MB) per chi volesse provarlo:
    DOWNLOAD QUI
  2. cricchio10

    cricchio10 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mi piace vedere sentire gente che si da cosi da fare... mi fa capire che certa gente cerca di fare il possibile per se stessi... xkè se fossi io mi sentirei fiero un bel po di fare una cosa simile, ma allo stesso tempo rendere felici gli altri...

    Che dire... i miei migliori auguri e continuate così xD
  3. Fulvio93

    Fulvio93 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Questo è uno dei programmi che seguo con maggiore attenzione..
    ma ho deciso di non provarlo finchè non ci sarà un'ottima compatibilità in modo da evitare di illudermi per niente.. comunque è davvero un emulatore fantastico
  4. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Se hai un buon PC i risultati si vedono.
    Sul super PC di mio fratello Locoroco va quasi perfetto.
    Poi vabbè se pretendi god of war da un emulatore java allora...
  5. leoustariz

    leoustariz Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ._.
    quindi è un emu psp per pc? :twhat:
    molto comodo a mio avviso per i backup, se un gioco dovesse deludere sarebbe inutile metterlo su psp.... :tghost:
  6. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Leoustariz, stai attento ai riferimenti warez, se hai un backup su PC si presuppone che tu abbia l'originale UMD, sennò, come precisato nella news, È REATO (oltre ad essere contro il regolamento del forum)
    Ritengo quindi inutile provare con un emulatore un gioco per cui hai speso 30€, devo perciò dedurre che nel tuo post si sottintenda che il gioco è stato ottenuto in maniera illecita.
    Non voglio fare il guastafeste che vede warez dappertutto, ma se news del genere scatenano discorsi inerenti la pirateria non possiamo più darle e quindi chi gioca legalmente si vedrebbe privata la possibilità di conoscere l'esistenza di questo emulatore.
  7. leoustariz

    leoustariz Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ._.
    [/I][/B][/FONT][/COLOR]chi ha mai detto il contrario.
    le variabili per ciò che ho detto sono molte, potrei essermi fatto prestare il gioco da un amico o potrei aver acquistato la copia online o potrei aver rotto l'UMD appena aperto poiché caduto per terra, potrebbe perfino averlo mangiato il cane.
    essendoci tante variabili non puoi accusare di warez, puoi farlo solo se l'affermazione è esplicita, cosa che evito sempre di fare.
    Ultima modifica: 18 Dicembre 2008
  8. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Leggasi: RIFERIMENTI warez. Se ti accusavo di warez significava che avevi scritto "raga ho trovato god of war.iso sul sito capembrella.org".
    Io infatti non ti ho accusato di nulla, non sono venuto a bannarti a vita per una frase di dubbio significato ma per prassi ho dovuto eliminare il tuo commento perchè questa è una news a rischio warez e il tuo commento lasciava intendere un uso illecito dei file sul computer.
    È chiaro che questo emulatore ha un utilità legale: io per esempio ho la PSP rotta, ma da bravo locoroco-dipendente utilizzo i file che all'epoca backuppai dal mio UMD originale di locoroco con l'emulatore per giocarci comunque.
    Potremmo metterci qui tutta la notte a controbattere su tutte le variabili possibili che poteva lasciar intendere il tuo commento, ma quelle da te elencate cozzano con la tua affermazione, ovvero che se un gioco è brutto non serve che lo metti su PSP.
    Ma se hai già l'UMD, che poi si sia rotto amen, a che c...o ti serve vedere se il gioco è brutto? Ormai l'hai comprato...
    Soprattutto: sul pc come ci è finito? (ti ricordo che il backup va fatto dal proprio UMD regolarmente acquistato).
    Stesso discorso per la copia online, che comunque la paghi...
    Riguardo all'amico, è illegale backuppare giochi ottenuti tramite prestiti ufficiosi, perchè il backup è a uso strettamente personale di chi effettua l'acquisto.
    Fai bene ad evitare di essere esplicito quando si toccano tasti così delicati, ma faresti ancora meglio a specificare quale delle variabili da te elencate ti riguarda, altrimenti chi legge potrebbe fraintendere e pensare al peggio...
    Questo non è un tribunale, e nessuno (tantomeno io) ce l'ha con te, ma ti chiedo in futuro di evitare commenti che potrebbero lasciar intendere riferimenti alla pirateria, oppure di argomentarli subito in modo da evitare discussioni come questa.
    Ultima modifica: 19 Dicembre 2008
  9. nikforspeed

    nikforspeed Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    come mai mi viene la scritta: 13781 [user_main] ERROR runtime - java.lang.ArithmeticException: / by zero ????