1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sostituzione x-clamps Info e distanze

Discussione in 'Xbox360 Case Modding' iniziata da berserker, 25 Agosto 2007.

  1. tatovm2s

    tatovm2s Tribe Member

    Registrato:
    30 Giugno 2003
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti, purtroppo anch'io sn affetto da questo stramaledettissimo ed incredibile problema dei 3 led rossi e mi appresto quindi ad effettuare la sostituzione delle X-Clamps; volevo sapere inoltre se, sperando funzioni, questo sistema di raffreddamento che ho visto su internet possa essere utile per abbassare un po' la temperatura di utilizzo della console.

    http://cgi.ebay.it/Ventola-di-Raffreddamento-x-Xbox-360-Cooler-Cooling-Fan_W0QQitemZ330249354901QQcmdZViewItem?hash=item330249354901&_trkparms=72%3A908|39%3A1|65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14
  2. marko_ps3

    marko_ps3 Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2008
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Padova
    io ho le ho sostituite ieri e ha funzionato x 5 minuti...oggi l'ho rismontata e ripulita in settimana mi arriva la pasta nuova e riprovo...mi consigliate di usare rondelline di gomma??io ieri ho preso quelle in ferro è sconsigliato?
  3. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Gomma???? Se le prendi di gomma si squaglia tutto :lalala: :lalala:
  4. marko_ps3

    marko_ps3 Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2008
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Padova
    e quali devo usare?devo riuscire a farla andare!
  5. yang91

    yang91 Tribe Member

    Registrato:
    11 Giugno 2007
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    se ci tieni a farla andare tienila aperta la console, usa la pasta Arctic silver 5 e il lettore non lo tenere nel proprio alloggiamento poggial fuori dalla console...se è un problema di dissipazione cosi dovresti risolvere altrimenti ci vuole il reballing anche xke la rimozione delle clamp è quasi sempre una soluzione momentanea...io l'ho fatta da due giorni e la console ancora va...ma la mia pro originale è sempre sulla scrivania che aspettail decesso di questa vecchia core :)
  6. marko_ps3

    marko_ps3 Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2008
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Padova
    quella che si è rotta è una pro...dove posso far fare il reballing?
  7. gabri85ct

    gabri85ct Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    666
    "Mi Piace" ricevuti:
    57
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy
    Ciao ragazzi, anche io finalmente dopo 2 anni ho avuto i led rossi... mi sentivo quasi escluso ma da oggi faccio parte del gruppo, che bello!! Dai, sarcasmo a parte, penso che me ne prendo un'altra appena scendono la arcade a 149€, ma intanto vorrei spremere questa... a quanto ho capito, sostituire le xclamps è un rimedio che dura poco... ma voglio provare lo stesso.

    Vorrei chiedervi una cosa perchè ho letto attentamente la guida ma non ho capito bene le dimensioni delle rondelle e la sigla delle viti e dei dadi. insomma vorrei andare al ferramenta ma non so cosa chiedergli... potreste chiarirmi le idee?? anche per le quantità...

    Grazie a tutti davvero, vi prego di accogliermi calorosamente nel club...

    Saluti

    Gabriele
  8. <<matti

    <<matti Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    829
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A casa mia!!!! ahahhauaahu (+[__]+)
    si funziona ci sono riuscito ankio
  9. pietro84

    pietro84 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    esiste un kit contente tutto il necessario per sostituire le x-clamp?
  10. bontor

    bontor Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    151
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda,i kit sicuramente ci sono e li vendono pure,ma sinceramente basta andare da un buon ferramenta e comprare le giuste viti M5 ,rondelle,poi pasta termoconduttiva da un qualsiasi negozio di elettronica informatica basta che sia buona e non scarsa , se vuoi usa l'artic silver 5 o qualsiasi a base di argento,poi ci vuole buona manualita,delicatezza e attenzione a non rovinare nulla .ciao
  11. pedro6

    pedro6 Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2005
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    segui il tutorial con viti e rondelle in metallo una buona pasta e tutto mollto semplice
  12. cash974

    cash974 Tribe Member

    Registrato:
    28 Luglio 2007
    Messaggi:
    403
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    L'alcool non è molto adatto ,vi consiglio vivamente il CRC 5-56 che fai prima e meglio
  13. ps2.4ever

    ps2.4ever Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Jacinto
    2 rondelline sulla gpu e 2 rondelline sulla cpu da 0.5 mm l'una...
  14. super_haze

    super_haze Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io non consiglio di lasciarla aperta....
  15. † Diablos †

    † Diablos † Tribe Member

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cagliari
    Lasciarla aperta?? oddio ... pazzia ... i danni causati dalla polvere sulle parti hardware della console sono irreparabili e gravissimi ... molte volte lasciando aperta una macchina si surriscalda molto + velocemente a causa della polvere depositatasi sopra che non permette il raffreddamento ...

    Quindi io consiglio di tenerla chiusa e di cambiare le x-clamps ... io non me ne intendo smontaggio ecc ma la mia vecchia console che ebbe i 3 led rossi la feci riparare da un tecnico specializzato, la console l'ho data ha un mio amico e funge meglio di prima ... la ventola gira molto meno velocemente e la rumorosità è diminuita drasticamente ...

    La sostituzione delle x-clamps se fatta bene è la cosa migliore da fare ... addirittura quel tecnico mi ha consigliato di adottare questa procedura prima che i led rossi facciano la loro comparsa ... ho speso 50 euro con la garanzia di 1 anno ... meglio di cosi ...
  16. tbrain

    tbrain Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Se può tornare utile a qualcuno io ho provato prima con una rondella di ferro di spessore 0,7mm ed una in gomma da circa 1,2mm su viti M5 da 16mm. All'inizio ha funzionato per circa 1/2 ora senza problemi, poi si sono ripresentati i led. A questo punto ho tentato con solo la rondella di ferro con il massimo serraggio delle viti ma, oltre a sforzare eccessivamente la vetronite, mi si presentavano ugualmente i 3 led rossi. ho cominciato a svitare le viti di 1/4 di giro per volta e, dopo una rotazione completa ho ottenuto finalmente i led verdi. E' una settimana che va. In unione al tutto ho aggiunto anche 4 ventoline 4x4 interne alla console per aumentare il flusso d'aria alimentate dallo stesso connettore delle ventole principali. Per ora, incrociando le dita funziona. Non contento visto che ho trovato l'operazione noiosa ma piuttosto semplice l'ho ripetuta su due console di amici ed anche quelle tengono botta. non mi illudo duri in eterno, basterebbe un paio di mesi per vedere se le jasper sono più affidabili, poi conto di cambiarla.


    Non sono del tutto d'accordo, uno scambio termico maggiore è indubbiamente preferibile ad un po di polvere depositata su ventole (che si riempiono comunque di cumuli polvere a lungo andare) e dissipatori. Oltretutto tenendo la console scabinata in un luogo pulito è facile monitorare il quantitativo di polvere che vi si deposita ed eventualmente pulirla ogni tanto con un getto d'aria (compressore o bombolette d'aria compressa). Ad ogni modo se ti capita di aprire un pc che lavora tutto il giorno in un ufficio e posizionato a livello pavimento vedrai che anche tenendo il case chiuso la polvere che vi si accumula è notevole.
  17. Kickboxer

    Kickboxer Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Gennaio 2008
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Qualcuno di voi mi dice da quanto tempo ha effettuato la riparazione e se la console gli funziona ancora, o se si è ripresentato il problema?
  18. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    La casistica è molto eterogenea, si passa da pochi giorni a qualche mese... la cosa sicura è che prima o poi il problema ritorna....
  19. Kickboxer

    Kickboxer Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Gennaio 2008
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma una volta ripresentato ke si fa?
  20. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    si prova a stringere di più le viti se la console non finge la butti via