1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lcd e plasma Hd Ready consigliati per XBOX 360

Discussion in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' started by imported_marietto, Jan 8, 2006.

1. Andrix88

Andrix88 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Mappare 1:1 = bande nere giusto?
    Avevo letto che alcuni attaccandolo con cavo vga (dico la 360) ha risultati maggiori...
    Da quello che sò in parole povere wii = component e vga la 360 giusto?
  2. Sade

Sade Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Salve ragazzi,
    stavo pensando di prendere il samsung t240hd. Ci devo collegare il pc e l'xbox. Per il pc userò il dvi. Per l'xbox volevo continuare ad usare il cavo vga originale microsoft. Ho letto in giro che solo la versione hd mappa 1:1 (che io ho interpretato come "mi fa vedere l'immagine 1080p senza spalmare o distorcere niente, aggiungendo delle piccole barre nere sopra e sotto", giusto?) ma in qualche forum si accennava (non sono riuscito a trovare un articolo/post che dicesse esattamente qual è il problema) ad un qualche problema col segnale 1080p usando la vga. Quindi vorrei sapere: riuscirò a vedere l'x360 perfettamente e con la corretta mappatura 1:1 usando il cavo vga sul t240hd? O devo per forza usare l'hdmi?

Se devo usare l'hdmi (ma spero di no), esiste un cavo hdmi con audio separato? A me serve poter avere l'uscita audio separata, visto che la collego al pc in aux ed ascolto l'xbox con le casse del pc (le cuffie più che altro, non ho un impianto multicanale cmq, mi serve l'uscita normale analogica). *Non* voglio usare le casse del monitor mentre uso l'xbox né voglio staccare le cuffie dal pc per collegarle direttamente al monitor. Come posso fare a portare l'audio dal monitor al pc senza perdita di qualità (preferirei portarlo dall'xbox al pc senza passare dal monitor, come già faccio ora), possibilmente senza sfasciare cavi o autocostruirsi qualcosa.

Per evitare casini cmq io speravo di poter continuare ad usare il mio cavo vga, per favore mi dite se e quali problemi ci sono usando il vga con questo monitor e (nel caso) se esiste qualche altro monitor che fa quanto mi serve usando la vga, di prestazioni uguali/superiori al t240hd e prezzo non superiore.
  3. CokeLaRoke

CokeLaRoke Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    io ho un samsung 40 pollici hd ready seie 4 (LE40A436T1DXXC) ma non ho ancora avuto l'occasione di collegarla alla 360(in assistenza).Secondo voi é buono?
  4. ErChicco

ErChicco Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ti ho risposto di la

ErChicco ha aggiunto 2 Minuti e 31 Secondi più tardi...

si le bande nere sui 16:10 sono inevitabili.Circa il vga su questo modello non avrai nessun risultato migliore.La migliore connessione,come ripetuto tantissime volte,dipende dalle possibilità del pannello,non c'è una regola fissa.

ErChicco ha aggiunto 5 Minuti e 34 Secondi più tardi...

si col vga questo monitor da problemi sui 1080p.Per il cavo hdmi con audio separato basta cercare e si risolvono tutti i dubbi http://www.microsoft.com/italy/info/annunci/consumer/xbox/generale/hdmicable.mspx
  5. Sade

Sade Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ah il cavo hdmi microsoft fa esattamente quello che mi serve quindi, non sapevo... insomma devo spendere questi altri 50 euro per quel cavo e risolvo? Non c'è speranza di poter continuare a sfruttare i 30 euro del cavo vga? Sai dirmi esattamente che tipo di problemi dà (o indicarmi dove posso trovare questa informazione) col vga?

Ti ringrazio comunque per le risposte, penso proprio che andrò a comprare il t240hd nel fine settimana e spero di riuscire finalmente a godermi l'x360 al meglio. :D
  6. Andrix88

Andrix88 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Sade poi mi dici come rende :D.
  7. ErChicco

ErChicco Tribe Member

Trophy Points:
    36
    so che con il vga su quel pannello ci sono problemi che puoi risolvere tramite regolazione manuale dell'immagine,ma comunque vai di hdmi,senza spendere 50 euro puoi comprarne pure uno commerciale.
  8. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

Trophy Points:
    36
  9. ErChicco

ErChicco Tribe Member

Trophy Points:
    36
    il tempo di risposta non è stato dichiarato da sony,cmq è sicuramente un ottimo tv vai sicuro.
  10. leonealsole

leonealsole Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ciao ragazzi, sono un nuovo utente e vi chiedo un consiglio..
    Sfogliando questo forum mi avete convinto a comprarmi una xbox 360 Elite che devo dire va proprio bene! ma ora mi occorre un altro consiglio...;D
    Poichè la console è collegata provvisoriamente a un tv 29 Daewoo con collegamento composito (lo so, lo so fa cagare) ma sono intento a passare ad un lcd.
    Budget massimo 1.000 euro con dimensioni in pollici da 37 a un massimo massimo di 40.
    Vorrei sfruttare l'Hdmi senza rincorrere in effetti ghost, scie, o bance nere...
    Consigli??

P.S. LCD che mi consiglierete servirà esclusivamente per giocare con l'xbox 360..no tv,sky o altro..solo xbox!
    Last edited: Dec 18, 2008
  11. ErChicco

ErChicco Tribe Member

Trophy Points:
    36
    http://www.ciao.it/Samsung_LE40A756__1183763
  12. Andrix88

Andrix88 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Erchicco domani prenderò il t240hd :D .
    Ora mi iniziano a servire le impostazioni e le connessioni adatte per sfruttrare al massimo questo tv con l'xbox e il wii.
    Inizio :
    Il wii con cosa lo collego? Component? Scart?
    La 360 come la collego? HDMI? Component? VGA? HDMI/Dvi ( non sò cosa è però )?
    Per le impostazioni video come le dovrei settare?
  13. eloise

eloise Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    non vorrei approfittare della vostra gentilezza magari facendovi una domanda a cui magari avete già risposto, ma il Samsung Le40A656A1F è adatto alla 360? o presenta problemi?
  14. ErChicco

ErChicco Tribe Member

Trophy Points:
    36
    hdmi per la 360 (settando l'impostazione "risoluzione ottimale " che troverai in dashboard) e component per il wii.

ErChicco ha aggiunto 1 Minuti e 19 Secondi più tardi...

samsung e 360 sono un'accoppiata perfetta vai tranquillo.
  15. eloise

eloise Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    tranquillA.;)
    grazie mille. :D
  16. ErChicco

ErChicco Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ops scusami :) di nulla ciao
  17. Andrix88

Andrix88 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Scusami erchicco ma sbaglio o si dice che con il cavo vga si hanno più risoluzioni da scegliere e che rende meglio del cavo hdmi? Chiedo perchè sono ignorante in materia :).
  18. ErChicco

ErChicco Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ragazzi l'ho ripetuto centinaia di volte,ogni cavo su ogni pannello si comporta in modo diverso.Affermare che x sia meglio di y è totalmete infondato.Su un pannello con hdmi bloccata a 720p/1080i è chiaro che un vga risulti maggiormente performante dato che permette la possibilità di mapping 1:1.Discorso diverso se tale operazione è consentita anche da un ingresso hdmi (il quale in questo caso offre maggiori soddisfazioni rispetto al vga).Quest'ultimo permette di scegliere fra una miriade di risoluzioni ma quel che a te deve interessare è solo una e cioè quella nativa del pannello.
  19. DrTibi83

DrTibi83 Tribe Member

Trophy Points:
    68
  20. D.O.C.

D.O.C. Tribe Member

Trophy Points:
    65
    regà mi serve un consiglio...ai fini della grafica,vale la pena comprare un lcd hd ready per giocare con la mia xbox che non ha l'uscita hdmi??neanche sapevo di non averla :cry: per natale mi volevo regalare un bel 32" lcd ...però ora non ne sono piu cosi convinto,ma non sono neanche esperto in materia percio chiedo a voi...chi se ne intende che mi consiglia?calcolate che la spesa non è inferiore ai 500E percio ditemi se ne vale veramente la pena :???: soprattutto perche lo userei esclusivamente per giocare.. di vedere film o la tv in generale non mi interessa...