1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[GUIDA] Backup E Ripristino Dei Dati

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 12 Ottobre 2008.

1. lamasquall

lamasquall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    raga devo fare il backup del mio hard disk, ma ha casa non ho ninente che raggiunge i 40 gb di capacità che mi servono, c'è qualche modo per utilizzare il computer?
    Ultima modifica: 16 Dicembre 2008
  2. Apo79

Apo79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    con il pc non lo sò ma con un Hd esterno si!!!:)
  3. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Credo nessuno, l'unico modo è staccare l'hdd interno, metterlo in un box esterno usb e collegarlo alla ps3. Quindi un metodo troppo complesso, fai prima ad eliminare tutte le demo e fare il backup su una pendrive solo con le impostazioni e i file principali.

Comunque, come dice il regolamente bisogna scrivere in italiano, quindi prima di postare rileggi o scrivi più lentamente. Correggi il tuo messaggio
  4. lamasquall

lamasquall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la cosa è che la maggior parte dello spazio è occupato da installazioni e giochi del PS Store, posso cancellare anche quelle?
  5. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Si, tieni solo le cose principali (salvataggi e impostazioni ) tutto ciò che hai acquistato o preso gratuitamente dallo store lo puoi riscaricare accedendo alla cronologia degli acquisti.
  6. Curse

Curse Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e,ultima domanda, i file che ho messo sul supporto di memorizzazione dovrebbero vedersi nelle cartelle della ps3 ? Ad esempio , i file musicali che ho copiato dovrebbero vedersi quando seleziono il supporto dalla cartella musica della xmb ?
  7. lamasquall

lamasquall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma come faccio a salvare solo salvatagi e file d'ipostazione?
  8. Curse

Curse Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi , ho fatto il backup ma , quando inserisco il nuovo hard disk e vado a mettere ripristina in utilizà di backup mi dice che non ci sono file di backup , ho provato più volte ma sempre lo stesso problema , mi sapete dire come mai?
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2008
  9. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Bhe se li hai messi sull'hdd esterno li vedrai dalla xmb entrando nella unità esterna., non so se ho interpretato bene la domanda.

Semplice, cancelli tutto quello che non ti serve e poi fai il backup dei file restanti.

Avrai sicuramente sbagliato qualche passaggio, vediamo di capire quale. Spiegami tutto quello che hai fatto per fare il backup.
    Inoltre, collega l'hdd esterno in cui hai fatto il backup al pc ed entra nella cartella PS3\EXPORT\BACKUP e dimmi cosa vedi e quanto occupa questa cartella, se non c'è o è vuota non è stato effettuato il backup.
  10. Curse

Curse Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Praticamente , ho collegato un HDD esterno da 160 GB (ho anche provato a fare una partizione più piccola pensando che la Ps3 non riuscisse a gestire tutti quei GB , ma nulla) tramite una base USB attaccata alla Playstatione alla corrente e , ho effettuato il backup dei dati. Una volta finito il backup dopo un'ora e mezza circa , scollego tutto , tolgo il vecchio hard disk e metto il nuovo e , una volta andato su ripristina mi dice che non ci sono file di backup.

Il bello poi è che quando vado a collegare al computer l'hard disk esterno dopo ho fatto il backup dei dati i dati ci sono e , la cartella è occupata da 49 GB.

Curse ha aggiunto 72 Minuti e 37 Secondi più tardi...

upupup , someone need help here!
    Ultima modifica: 18 Dicembre 2008
  11. NEOMAICOL

NEOMAICOL Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve, io ho fatto la sincronizzazione dei trofei prima di formattare, ma adesso anche se riaccedo o risincronizzo ai trofei, mi dice nessun trofeo, come mai?
  12. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Credo che l'unica soluzione sia quella di rieffettuare il backup, rimetti il vecchio hdd e ripetilo su un hdd esterno diverso se ne hai la possibilità altrimenti sullo stesso riformattandolo.
    Prova anche a copiare il backup sul tuo pc, formattare l'hdd e rimettere all'interno della cartella corretta il backup.

Strano, anche sul manuale non dice cose diverse http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/current/game/trophy.html
  13. Curse

Curse Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Avevo pensato anche io di provare con un'altro hard disk e , credo che ci proverò.

Riproverò a fare il backup un'ennessima volta e , vedremo se va a buon fine , ti ringrazio molto e ti farò sapere!
  14. NEOMAICOL

NEOMAICOL Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Già, lo dice anche la ps3 quando fai il backup però non va, può essere che devo aprire i giochi con i trofei uno per uno per riattivarli?
  15. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Ok ;)

Può anche essere, io non te lo so dire con precisione perchè quando cambiai hdd effettuando il backup i trofei ancora non esistevano.
  16. NEOMAICOL

NEOMAICOL Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Il backup l'ho fatto ieri quindi i trofei esistevano.

NEOMAICOL ha aggiunto 234 Minuti e 49 Secondi più tardi...

Ecco, adesso li ha sincronizzati, forse erano un pò inatsati i server, comunque, per farli risincronizzare devo aprire tutti i giochi che avevano la funzione trofei.
  17. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Ho letto che in caso di play rigenerata alcuni giochi comprati dallo store e alcuni salvataggi danno problemi(anche in caso di back up).

C'è una lista di questi giochi(mi sa che soul calibur è fra questi)?
  18. Mendoza

Mendoza Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    AIUTO!!! ho fatto il backup della ps3 perkè l'ho mandata in assistenza....presa quella nuova, ho effettuato il reinserimento dei dati e tutto ok...ora quando mewtto resistance 2 me lo installa....cosa strana, poi non mi riconosce piu i salvataggi precedenti, anche se il gestione dati salvati c'è....qual'è il problema? a qualcuno è capitato?
  19. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Come scritto nella guida quando si cambia console alcuni salvataggi potrebbero non andare, evidentemente r2 è uno di questi.
  20. Marphil

Marphil Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve,
    volevo sapere se qualcuno aveva provato a fare il backup del proprio sistema PS3 con files superiori ai 4 Gb conenuti in esso (ad es. files video), mettendo il tutto in un hdd fat32, sperando che l'utility di backup della PS3 spezzetti i vari files in qualche modo, in modo da copiare anche i files + grandi di 4 gb contestualmente al backup.