1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Square Enix: Xbox 360 è più semplice di PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 16 Dicembre 2008.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Uno sviluppatore di Square Enix, Horishi Takai, direttore dello sviluppo di The Last Remnant, ha affermato come Xbox 360 sia una console molto più semplice da programmare rispetto a PlayStation 3. Durante questa intervista a Xbox Official Magazine UK ha inoltre dichiarato che spera vivamente che il prossimo progetto di Square Enix sia per Xbox 360 invece che per PS3, ovviamente, per i motivi sopra citati esposti dallo stesso Takai.


    "E' stata la prima volta per il team lavorare con Xbox360 e con l'Unreal Engine. In entrambi i casi l'esperienza è stata positiva. Infatti, ora che abbiamo appena finito di lavorare con The Last Remnant io non so ancora quale sia il prossimo progetto di Square Enix che dovrò sviluppare. In ogni caso, spero vivamente che sia per xbox 360, poichè è stata più semplice da programmare rispetto alla PlayStation 3"
  2. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    spero che però venga con meno lacune tecniche di the last remnants:asd:
  3. Lucio_91

    Lucio_91 Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2008
    Messaggi:
    597
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    la scoperta dell'acqua calda...
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Già un altro personaggio della Square aveva elogiato in passato la facilità di programmazione della console americana.

    E' evidente che si preferisca la console più facile.
    Oltre a permettere un investimento meno dispendioso, permette anche di far volare meglio la fantasia con meno limitazioni.
  5. 3ff3

    3ff3 Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2007
    Messaggi:
    769
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    83
    Località:
    Portale Omega
    ma si rendono conto di quello che dicono o non hanno giocato minimamente con il loro gioco??????alla faccia dei problemi tecnici di the last remnant!!!!!
  6. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Effettivamente qualche buggetto il gioco ce l'ha... (ma questo dipende più dall'Unreal Engine che non si presta per quel genere di giochi dove ci sono ampi spazi da renderizzare)

    Però come prima esperienza è stata più che positiva. ;)
  7. Freefly_ITA

    Freefly_ITA Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    841
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    COs'è la 134 volta che si dice una cosa del genere da qualcuno della square?
  8. tidusquall17

    tidusquall17 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    capua
    Se devono creare un'altro schifo come the last remnant che lo programmino pure SOLO e ESCLUSIVAMENTE per la xbox360... Ormai Square-enix ha perso notorietà e serietà di un tempo a partire da ff X-2 ...

    Sentendo le dichiarazioni di questa SH mo vengono poi molti dubbi... Ho sempre pensato fossero molto bravi ed attrezzati visti i capolavori rilasciati, ma ora...
    Inoltre fino all'inizio dell' E3 elogiavano tanto la ps3 per la sua potenza, per il blu-ray e bla bla bla bla... Ora, a distanza di mesi, mi vengono a dire che ps3 è più difficile da programmare? Invece di andare avanti andiamo indietro... Mah!

    Ne deduco che il tipo stia facendo solo pubblicità al suo penoso titolo viste le vendite... ihihih... Ridicoli!
  9. Emjay79

    Emjay79 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.305
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    133
    Località:
    La Spezia
    Detto e ridetto molte volte, secondo me una news inutile...
  10. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    molto ripetitivi alla SE
  11. outlaw

    outlaw Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e CHISSENEFREGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    tanto per giochi come quello lì, come si chiama già?!
    che stiano sull'xbox, invece di andare avanti qua andiamo indietro...
    troppo facile lavorare un campo già lavorato!!!!!!!!!!!!!!!!!
    noi sonari ci becchiamo KZ2 tra un po',e questi medievali se lo sognano...
    buon natale a tutti! :asd:
  12. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    KH3 esclusiva 360...:D
  13. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    E' più facile e hanno fatto due giochi come IU e TLR? COMPLIMENTI!!!!

    Uno pensa che più facile=videogioco migliore e non più facile=videogioco peggiore.
    L'equazione non mi torna.
    Siccome è più facile ci hanno messo meno cura? Meno attenzione?

    Ricordo che al tempo tutti dicevano la stessa cosa anche della ps2, che era complicata, che non c'erano i devkit...ma al tempo non si erano mai lamentati dato che era vendutissima e stavano zitti zitti a sfornare giochi sempre più evoluti rispetto a quelli delle altre SH.

    Guarda un pò ora che la ps3 non è la più venduta incensano la concorrente che nella generazione precedente hanno praticamente ignorato...

    Mmm...se a queste squallide tattiche di mercato facessero seguito dei videogiochi fatti per bene potre anche ignorarle come semplici stupidaggini da pseudomarketing ma finchè non faranno un videogioco degno del nome che avevano un tempo per me resteranno dei pataccari incapaci di adattarsi alla next gen.

    JS
  14. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Strano perchè credevo, come ho constatato, che è la grafica che rovina l'esperienza generale del gioco. In molte recensioni gli sono stati affibiati 5 proprio per una grafica cosi buggata non la si era vista (Cali di Frame e Pop-up a tutto spiano, per nn parlare di freeze interi del gioco). Un gioco che poteva essere un capolavoro e stato minato proprio per quello che loro stanno dicendo.
  15. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    MI sparo!
  16. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    per ora ancora no ma potresti sperare in un multi :asd:
  17. Zellvan9

    Zellvan9 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Se Final fantasy XIII e Versus XIII non sarà fatto come si deve...Addio Square-Enix!
  18. volgin

    volgin Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2008
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    nella zona comtaminata...pardise fall...
    ormai lo sanno anche le pietre che la 360 è più facile da programmare,e basta con queste mene;( se io fossi un programmatore,per mio personale orgoglio,riuscire a programmare qualcosa di più difficile sarebbe innanzitutto sinonimo di grande professionalità,secondo un grande bagaglio tecnico sulle spalle...
  19. dhampir81

    dhampir81 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    234
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    se i giochi che creranno in futuro saranno come the last remnant che ho provato, spero che non escano per ps3. poi questa cosa del "piu facile " è risaputa. spero vivamante che ff13 non sia un altro ffx2 (grafica apparte).
    questa dichiarazione ,come le altre mi sa tanto di maggior profitto minimo sforzo.
    tanto l'anno prossimo ne avremo da giocare titoli eccelenti e poi voglio sempre vedre white knight.
    raga andatevi a vedere; che sono uscite; dei screenshot di uncha2. a dir poco mostruose.
    Ultima modifica: 16 Dicembre 2008
  20. JiM

    JiM Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    822
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Lo sanno pure i muri ormai, non capisco cosa vogliono far sapere da questa affermazione.