1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Jack Tretton: "Noi non compriamo esclusive"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 4 Luglio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Tanti tra di noi si stanno chiedendo il motivo di tante esclusive perse negli ultimi tempi da Sony, a fronte delle tantissime esclusive di cui si giovarono ai tempi Psone e Ps2. Finalmente i vertici del colosso giapponese hanno deciso di uscire allo scoperto e rivelare, per bocca di Jack Tretton, che la politica Sony ora è cambiata. In futuro Ps3 non sarà interessata ad entrare in gare al rialzo per ottenere l'esclusività del rapporto con talune case di sviluppo ed il motivo è molto semplice: "Microsoft è troppo dipendente dalla comunità delle third-party, e Nintendo è troppo dipendente dal suo team di sviluppo interno. Noi vogliamo raggiungere il giusto mix" ha affermato in una recente intervista proprio il boss SCEA. Insomma, a parole la dichiarazione d'intenti parrebbe condivisibile, ma Sony non può certo dormire sonni tranquilli a fronte dell'attuale scena, dal momento che, per ora, la base installata non è tale da consentirle né politiche autarchiche né di lasciarsi sfuggire i titoli più in voga del momento, se non vuole rischiare di perdere il treno per il successo. Jack Tretton ha continuato affermando che "Noi non acquisteremo le esclusive. Noi non finanzieremo sviluppi esterni. Noi, per dirla in breve, non obbligheremo qualcuno a programmare solamente sulla nostra piattaforma". La posizione di Sony sembra netta e decisa, vedremo se sarà vincente.
  2. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    l'ho postato di la in generale,va bhè continuiamo qua!:D :D
    comunque è una politica scandalosa questa...tra l'altro ho postato anche la notizia di square che fa capire come se tu non compri l'esclusiva questa se ne va...come diceva pio ci vuole un cambio di rotta urgente..
  3. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    nn è scandalosa...
    la Nintendo non ha mai comprato esclusive ed il Wii vende lo stesso tantissimo come il ds.
    La differenza la faranno i team interni. io, personalmente, sono più contento che spendano i soldi per sviluppare i giochi internamente che per comprare esclusive di terzi.
    è, ripeto, una politica rischiosa.
    cmq ho notato che riporti solo notizie a tuo giudizio negative sulla ps3 e non hai neache la ps3 ma solo la 360.....
    un po' fazioso sei..... ammettilo....
  4. kolo

    kolo Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    970
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla
    scusami, essendo abbastanza preoccupante....ma la fonte??
  5. _katun_

    _katun_ Guest

    alla lunga (e con playstation si parla di anni, una decina almeno) è sicuramente la via giusta...a breve invece ci può far tribolare un po a causa dei multi mediocri e dei pochi giochi interni...anche se un gioco interno fatto bene vale più di 20 multi scandalosi...
  6. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    gamesindustry.biz
  7. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    nintendo è nintendo.non ce ne è.ne ms ne sony hanno dei marchi come mario o zelda.
    guarda la 360 è la prima console non sony che ho(a parte il dreamcast che ho comprato settimana scorsa),pensa che la mia play2 l'ho comprata jappo nel marzo 2000 a 1'500'000 di vecchie lire.ho la psp.Io ho bramato questa play3 come avevo atteso quell'altra,poi dopo averla vista e dopo aver creduto ai geni della sony e alle loro roboanti dichiarazioni mi sono cadute le braccia.dov'era il motorstorm promesso?e resistance?allora ho preso la 360 ma solo dopo aver visto la play3 in azione,mi sono sentito tradito.Dovrò comprarla perchè adoro dei giochi che escono in esclusiva ma continuo a pensare che tutte le critiche che sta ricevendo siano giuste,i forum e quello ufficiale(io le notizie che tu dici negative le prendo da li pensa te,mica nei forum concorrenti) pure sono in subbuglio,la gente è incavolata dalle politiche sony,come dargli torto.Il mio nervoso è quello di un amante di sony tradito pio non di un amante della concorrenza...comunque il post di pecoranera nel thread aperto da me è perfetto imho...
  8. _katun_

    _katun_ Guest

    buoni dai, evitiamo ot e disfattismi vari
  9. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    no va bhe non è disfattismo è che obiettivamente è una politica che per sony non sta in piedi visto che non ha i brand di nintendo...o non hanno i dindi ma non credo o dire noi ce le guadagnamo fa ridere visto che se non vendi macchine non guadagni esclusive,e se non hai esclusive non vendi macchine...
    intanto square si guarda intorno...
    http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=45016&advkey=1183539844
  10. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    E' da un poco che dico che le esclusive che rimarrano saranno solo quelle prodotte da team interni...:) Quando la ps3 arriverà a 10 milioni di console vedrete che cadranno anche quelle della x360.

    Non ha senso spendere milioni di dollari per "comprarsi" esclusive...certo se uno ha soldi da buttare. :D :D

    Preferisco investano per giochi migliori e per rendere le console affidabili e stabili.
  11. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    beh mica tanto brasilian,le esclusive fanno vendere console,la play2 ha venduto anche grazie alle esclusive che aveva...
  12. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sony ha un evidente ed enorme problema di "PRaggio". Una dichiarazione più masochista per approcciare l'E3 non poteva esserci.

    che eran quasi tutte di sviluppatori esterni..qualcuno lo dica a Tretton
  13. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Ti sbagli la ps2 ha venduto per i molti giochi buoni che ha avuto che siano esclusive o no non gliene frega niente a nessuno. :D :D
  14. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    quoto.
    appunto Soul.
    ma per te le esclusive non sono importanti quindi?per me sono fondamentali,cavolo se tutti i giochi di SH esterne uscissero multipiatta tutti comprerebbbero la console che costa meno.La ps2 ha venduto e ha avuto più esclusive perchè è uscita con un anno di vantaggio rispetto alla x e aveva un nome gia conosciuto.ora se uno deve scegliere tra un metal gear(faccio un esempio di titolone)in bundle a 399 per 360 e 599 per play3 uno che non ha nessuna delle due console cosa compra???
  15. MaxNG

    MaxNG Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    469
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Qui non si fa disfattismo ma si parla di cose reali.

    QUALUNO VUOLE DIRE A QUEGLI INCOMPETENTI che se non si acquistano esclusive LA CONSOLE VA A PUTTANE o no !?!?

    Cazzo pensate osa succederà quando la SQUARE deciderà di programmare solo su 360 perchè adeguatamente pagata; idem la Konami con METAL GEAR !!!

    Non si vive di solo god of war o gt !?!?
    mi vien da essere isterico a leggere che non è che ci fanno, ci sono proprio....

    sempre + nubi all'orizzonte !

    PS: Mi vien da ridere anche per questo:visto che non "interessano le esclusive" perchè noi siamo "i re del marketing" e "Microsoft e nintendo non capiscono una mazza".....ponetevi il seguente interrogativo.

    Konami.
    Pro Evo Soccer.
    La Sony si pavoneggia di non acquistare esclusive.
    To guarda, la Microsoft che non capisce un cazzo (a detta di Sony, compra l'esclusiva per questa serie)...
    La Sony risponderà ... dai sonary pecore, capre assortite... tranquilli, vi faccio This is football 2007....

    ma andate affanc... !!!!
  16. siriokds

    siriokds Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    QUOTO pienamente quello che dice il tizio della SONY.

    Alla fine, il mondo dei videogiochi sta finendo come quello del calcio: non ci sono più squadre pronte a credere in nuovi talenti ma piuttosto spendono un sacco di soldi in "prodotti" già belli e pronti che hanno già superato l'apice della loro carriera, e quindi rimanendo squadre mediocri ma con tanti bei nomi.

    (Inter DOCET)


    Preferisco dei Team interni che sfruttino appieno la macchina piuttosto che dei mercenari... :D

    In fondo Nintendo adotta questa filosofia e non mi sembra che non venda...


    A me bastano una decina di K.A. punto.

    Degli altri 50 titoli nella media come succede con X360 e prima di questa con PS2 non me ne faccio nulla, non li comprerei cmq... serve solo per fare HYPE per la massa...
  17. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    nintendo con il cubo che voleva far concorrenza a play2 e xbox ha fatto flop basandosi solo su team interni.Nintendo che punta alla novità del wiimote e non sulla grafica e non si mette in concorrenza con play3 e 360 sta facendo successo con i team interni.C'è una differenza sostanziale.Sony ha bisogno di square,capcom,konami,epic,etc.. e delle loro esclusive.Voglio vedere il macello che succede se metal gear o final fantasy diventano multi,e tu ti immagini/non è possibile ci mancherebbe)se PES o GTA(due titoli da milioni di cpie adorati dalla massa)diventi esclusiva per un altra console che bordello che verrebbe fuori?
  18. Calvinator

    Calvinator Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Naples
    si e no ne avete 4-5 (mgs [da vedere], ff [da vedere], gt e gow]...cmq è proprio una politica da minchi_oni, scusate la parola...ma come, le K.A. non sono importanti? e che te la compri a fare una consolle? per vedere i blue ray? insomme se l'xbox 360 non aveva i vari gow, lost planet, dead rising ecc...chi se la comprava? per xbox 360 dovranno uscire ancora un 6-7 k.a. ...alan wake, lost odyssey, mass effect, halo 3, bioshock, pgr 4, fable 2, blue dragon, i prossimi gow, dead rising, lost planet, non contando i giochi già usciti sino ad ora come gow, dead rising, lost planet, forza motorsport 2, guitar hero, command and conquer, crackdown ecc...! insomma se continuano così va proprio male...io spero che ps3 rinasca, così ci sarà più concorrenza, ma così non va proprio bene amici miei...:inkazzato:
  19. siriokds

    siriokds Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    Tu hai perfettamente ragione, solo che riflettendo dico che prima che tutti questi "titoloni" diventassero tali, erano solo nuovi brand. Io ho avuto un XBOX 1 e HALO non lo conosceva nessuno, eppure è diventata una K.A., come pure Splinter Cell!

    Preferisco di gran lunga che M$ si prenda tutti i PES 12, GTA 15, HALO 25... etc etc... ed avere sulla PS3 dei titoli NUOVI e che non abbiano un numero davanti al titolo! :D

    Se ci ricordiamo bene M$ ha comprato HALO all'ultimo minuto adattandolo su XBOX 1 visto che era un titolo destinato ai PC. Ha comprato tutti i sequel dei titoli su Dreamcast e giù di lì...

    Se GTA IV è un multi e girerà meglio su X360, ma lo stesso team farà un titolo altrettanto allettante ma esclusiva per PS3, non vedo cosa c'è da allarmarsi.
    Confido in Heavenly Swords, Lair, etc etc...

    Alla fine M$ non può comprare quello che non conosce... e COMPRARE E' L'UNICA COSA CHE GLI RIESCE BENE, altrimenti non ci sarebbero notizie di rientri in assistenza dell'X360 nell'ordine del 30%....

    Il periodo Settembre/Ottobre/Novembre/Dicembre sarà fondamentale per capire se abbiamo comprato o no un costosissimo lettore di memory card! :D


  20. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    C' è poco da fare, oggi come oggi si dovrebbero possedere tutte e 3 le console next gen, per poter così acquistare le verie esclusive, scegliere i multi piattaforma ad hoc per la console di turno.
    In questo modo si eviterebbero commenti idioti relativi alla console war, e nervosismi vari.
    Ma prima di tutto consiglio ad alcuni di voi di investire in un corso di italiano...
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.