1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Settaggi HDMI per nuova jasper

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Cabo33, 16 Dicembre 2008.

  1. Cabo33

    Cabo33 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    Ebbene si, ho scovato la jasper...ha l'alimentatore molto più leggero, non scalda praricamente quasi nulla ed è silenziosissima...io ho preso il nuovo modello di arcade con 256 mb di memoria interna, ho controllato il voltaggio vicino al seriale e il gioco è fatto...
    Spero di non aver aver creato un thread gemello, cmq le mie domande sono queste...

    1 - possego anche una Ps3 e siccome il mio tv (samsung 32" LE32R71WXIXCE HD READY 5000:1) ha un solo ingresso hdmi ho comprato un switch multipresa per averle entrambe in hdmi; c'è perdita di qualità usando un aggeggio del genere invece che la connessione diretta al tv?a primo impatto mi sembra di no...

    2 - nelle impostazioni di sistema ci sono due voci:
    - una livelli di riferimento dove indica 3 valori, standard intermedio ed espanso, cosa mi consigliate?
    - l'altra invece è spazio colore hdmi dove indica 5 valori, automatica sorgente RGB YCbCr709 e YCbCr601, cosa mi consigliate?

    Sono felice di tornare ad avere una 360 dopo averla venduta, ho perso GeOW2....veramente notevole...Vi ringrazio anticipatamente per i consigli...
    Ultima modifica: 16 Dicembre 2008
  2. aster70

    aster70 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1


    Perchè non ci mandi qualche foto della tua jasper?
    Ma l'ali è da 150 o 175 watt?
  3. Cabo33

    Cabo33 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    Appena ho 2 minuti di tempo posto qualche foto...cmq ha l'alimentatore da 150...si vede proprio che è diverso oltre ad essere più leggero ha dei fori tra le scanalature e l'aggancio del cavo ha 2 pin e non tre...

    qualche consiglio per l 'HDMI?
  4. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    il livello di riferimento va settato su espanso mentre lo spazio colore su automatico.Per il resto vedi se trovi l'opzione risoluzione ottimale tra le classiche 720p\1080i\1080p.
  5. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Anche la falcon v2 ha già le feritoie nell'alimentatore..
  6. da84

    da84 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2004
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    il livello di riferimento dipende dalla tv che hai e da come la colleghi: con il vecchio 32 che avevo collegato in vga usavo il livello espanso per ravvivare u npo' ineri e per contrastare l'immagine, con quello che ho adesso collegato in hdmi uso il livello standard perchè l'immagine è già molto contrastata e i colori sono ok espanso sarebbe troppo!
  7. Cabo33

    Cabo33 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo

    Si ok, ma Difio mi ha postato in pm una foto dove si indicava il valore 12v - 12,1A sulle jasper e 14,2 sulle falcon....inoltre è quella con la memory interna, prima di acquistarla mi sono fatto aprire uno scatolo e ho controllato il valore...che corrisponde al 12,1A....e nell'alimentatore sotto c'è scritto 150W...non penso ci siano equivoci...

    Riguardo al punto 1 nel mio post iniziale, qualche commento?
  8. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Infatti non ho detto che non ce l'hai.. ho detto che anche la v2 ha le feritoie.. al punto 1 l'occhio umano anche solo una minima perdita non la percepirebbe.. comunque sia postaci almeno il modello di switch che hai acquistato..
  9. Cabo33

    Cabo33 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    Grazie mille del consiglio...ho comunque fatto alcune prove ed espanso mi sembra troppo scuro, come anche intermedio quindi credo che opterò per standard; credo che il mio tv saturi abbastanza di suo...inoltre ho provato a Gears con quei 5 valori di "spazio colore HDMI" riscontrando qualche differenza, solo essendo perennemente di fretta non ho potuto volutare bene...

    Tutti i consigli sono ben accetti...sarei interessato anche a sapere se secondo voi usando lo switc (o come is scrive) hdmi ci può essere una perdita di qualià nel segnale...
  10. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ti ho già scritto che non c'è perdita di segnale, semmai di qualità, e anche se fosse l'occhio umano non se ne accorgerebbe.. sta tranquillo.. fai una foto a sto switch o almeno dacci il modello e ti sapremo dire di più..
  11. Cabo33

    Cabo33 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo

    Putroppo in questo momento sono al lavoro e non ho tantissimi dettagli, cmq è costato 25€ marca LIFE...provo a spiegare come si collega...
    Immaginate un parallelepidedo di base quadrata,nella parte posteriore ha il connettore hdmi che andrà a collegarsi alla tv e ai lati i due canali A e B dove rispettivamente andranno i cavi di 360 e ps3, e davandi i stato A e B dove switchiare per scelgiere il canale in base alla consolle..


    Edit non avevo letto la tua risposta...
  12. xornotx

    xornotx Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2008
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    di quali feritorie parli? della divisione in 2 nella parte superiore del connettore (+ stretta) ?
    in tal caso io so che solo le jasper hanno quel tipo di ali da 150w...
    e in ogni caso mi pare che se c'è 12.1a sulla console solo le jasper ce l'hanno, o sbaglio?
    Ultima modifica: 16 Dicembre 2008
  13. loque75

    loque75 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    e' una core vero ?
  14. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    No io parlo delle feritoie sul corpo dell'alimentatore..esattamente a metà..
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2008
  15. ddomy

    ddomy Guest

    Ciao ,per lo Switch Hdmi non ci sono problemi l'impotante che non usi cavi hdmi di scarsa qualità ,perchè in questo caso vale la stessa regola di chi vuole dei cavi hdmi lunghi da 6,10 o 15 metri,occore predere cavi di ottima fattura tipo G&BL,Monster,BlueJeansCable... ecc per garantire nessuna perdita di qualità del segnale.
    Per i settaggi del tv e 360 ti devo chiedere che setting hai sul tv (colore,luminosità,contrasto ,nitidezza ecc),tieni conto che l'espanso ti da dei neri più profondi ,io lo spazio colore Hdmi lo preferisco su RGB.Cmq se vuoi passarmi i settaggi mandameli pure con un PM.
  16. xornotx

    xornotx Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2008
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e in ogni caso mi pare che se c'è 12.1a sulla console solo le jasper ce l'hanno, o sbaglio?
  17. Cabo33

    Cabo33 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    si è una core/arcade...ma l'ho presa apposta per essere sicuro di avere una jasper, me la sono fatto spacchettare prima...poi ho cmq preso l'hdd da 60 GB..morale della favola ho speso 20€ in più della pro che cmq sono ancora falcon...
    Ragazzi io avevo il primo modello e con questo c'è un abisso...dopo 2 ore a Gears la consolle era fredda ed emanava aria fredda....
    Davvero consigliata a chi la deve prendere o cambiare...

    Cabo33 ha aggiunto 3 Minuti e 46 Secondi più tardi...

    Confermo, ed il filo è molto piu sottile di quello in origine, il tutto di una leggerezza notevole....sotto c'è scritto 150W....

    Cabo33 ha aggiunto 52 Minuti e 56 Secondi più tardi...


    Ti spiego per bene che cavi uso e che lunghezze, invece per la tv forse è meglio via pm...cmq grazie infinite per tutte le risposte che ho ricevuto, siete dei grandi tutti...

    allora come cavo da collegare dalla tv allo switch uso questo, sony DLC-HD10GC [​IMG] di un metro, poi per 360 sempre di un metro un PROEL placcato oro, per la play uno di 1,5m sempre placcato oro ma non ricordo la marca sinceramente...invece lo switch è LIFE...cosa ne pensi???
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2008
  18. xornotx

    xornotx Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2008
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi rispondete per favore?
  19. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    SI Xornotx. si leggiti anche la news che lo spiega bene per favore..
  20. Cabo33

    Cabo33 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    Dopo svariati test e consigli di alcuni utenti molto competenti e disponibili, sono arrivato alla conclusione che con mio tv (samsung 32" LE32R71WXIXCE HD READY 5000:1) il miglior cablaggio è il vga...
    Espongo quanto riscontrato:

    - HDMI : l'immagine è netta nitida, piena di colori e il frame rate risulta genericamente stabile, ma pecca nei dettegli di texture ed elementi poligonali in genere...es. a Gears 2, tutto è vivo i colori sono nitidi ma il terreno e gli oggetti quali casse o muretti muri in genere, mancano di elementi poliginali, paradossalmente parlerei quasi di texture leggermente sgranate...
    - VGA : l'immagine è leggermente patinata, con meno colori e il frame rate ha qualche incertezza (in hdmi a Gears2 mai nessun rallentamento), invece eccelle negli effetti luce e nei dettaggli degli oggetti ed elementi poligonali in genere; il terreno gli oggetti come casse, muri e muretti adesso sono riempiti da una trama grafica che ne garantisce il miglior impatto visivo...es. dentro il verme gigante, chè è pieno di effetti sulle pareti e di particolari, la differenza si nota...

    - Conclusioni : videogioco da più di 20 anni e anche piccole differenze le precepisco, ed in questo caso si parla di leggere differenze sia tecniche che di gusto...c'è da dire che chi viene dal mondo Pc giocando in vga si sente un pò a casa, al contrario in hdmi è un punto di domanda...gusto personale e dal pannello che si possiede...

    Appurato ciò l'ideale sarebbe una fusione di questi due cablaggi, ma ad oggi non è possibile, quindi accetto consigli su come settare per bene la tv e la 360 per diminuire l'effetto patinato e vivacizzare i colori...

    Ringrazio vivamente tutta la comunità, e spero che continuiate ad appoggiarmi con i vostri utili consigli....
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2008