1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida per creare AVCHD con TSMuxeR: da MKV (con video H264 e audio AC3) a M2TS

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da geronimo73, 28 Dicembre 2007.

1. mambro

mambro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok, risolto anche il problema di ""Impossibile riprodurre il filmato errore 8002994". Da linux usavo k3b per masterizzare in UDF ma probabilmente non funzionava bene.
    Creando la iso UDF con ImageBurn e poi masterizzandola da linux il disco viene riconosciuto.
    Ho trovato anche questo per creare l'udf da linux ma non ho ancora provato http://grigio.org/tag/udf

Probabilmente nella maggioranza dei casi c'è la banda verde per via delle risoluzione non standard quindi mi tocca convertire in semplice m2ts perdendo subs e capitoli :(
    Si è trovata una soluzione alla cosa?
  2. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    guarda che non ho mai detto questo.
    AVCHD serve solo se lo usi su HDD, ma se metti ifiles su DVD va bene direttamente BDMV e CERTIFICATE.
  3. mambro

mambro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si, infatti la storia della directory AVCHD l'avevo letta da qualche altra parte mi sa.
    Comunque pare che nel caso si metta in un Hard Disk / Penna USB formattata in FAT32 serva rinominare i files in 8.3 (8 caratteri per il nome file e 3 per l'estensione) tutto in maiuscolo e mettere tutto in una directory AVCHD, mentre nel caso si metta il tutto su DVD bisogna lasciare le 2 directory BDMV e CERTIFICATE direttamente nella root e non rinominare i files.

Che poi FAT32.. non potevano supportare anche qualcosa di più serio? :)
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2008
  4. Ricky88

Ricky88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come ho detto ho dei problemi nel convertire il film, per intenderci ho qello da 7Gb a 720p con audio DTS

Io ero convertire uso 2 programmi mkv2vob o gotsent 0.23, in caso uno nn va uso l'alro

il primo mi ritarda l'audio cioè nn è sincronizzato e il secondo nn si riesce a vedere neanche il filmato

Mi potete dare una mano THX?

Vorrei seguire questa guida riguardo alla "Creazione di un file M2TS" ma non riesco a scaricare il pacchetto da qui http://www.zshare.net/download/72503839bada65/
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2008
  5. macio4ever

macio4ever Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    perchè non riesci??? hai fastweb?
  6. Ricky88

Ricky88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si ho fastweb
  7. macio4ever

macio4ever Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    mandami l' indirizzo e-mail in mp che te lo spedisco

EDIT

non riesco neanche io a scaricarlo:lalala:
  8. Ricky88

Ricky88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Azz... magari posso scaricarli singolarmente ma quando mi dice di creare una cartella e metterci dentro i files "ffmpeg.exe, pthreadGC2.dll e i files video e audio e i files crea_m2ts_1.bat e crea_m2ts_2.bat." dove li piglio?? Apparte il video e l'audio
    Sn riuscito a scaricare "MKVextractGUI" e poi ho fatto la parte iniziale del procedimento anche se nn sò se ho fatto bene, io ho fatto così:
    puo andare? nn riesco a capire cosa sono gli "attachment..."

Riguardo i file sn riuscito anche a prendere ffmpeg.exe da videohelp.com ma per gli altri?? Come posso fare?
  9. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
  10. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    i files crea_m2ts.bat sono dei files batch che puoi creare anche tu utilizzando notepad e scrivendo la linea di codice spiegta nella guida.
    In ogni caso io ti consiglio di usare TSMuxeR.
    Per l'audio , credo che il DTS dia problemi.
    Prova con TSMuxer, se non va, mandami in mp la tua email con i dati del tuo film che ti mando i files pre-impostati !
  11. mambro

mambro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Esiste un modo per mettere i sub in un file m2ts o di fare un AVCHD (che quindi supporta i subs) senza la banda verde nel caso la risoluzione non sia standard?
  12. Kojak

Kojak Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti,

ho rippato i miei bluray sul pc ed ora vorrei capire come trasformarli in m2ts compatibili con la PS3. Nella cartella STREAM Anydvd ha creato un file m2ts molto grosso (ad esempio per Black Hawk Down mi pare siano una trentina di giga.) Ora io vorrei trasformare questo file in due m2ts da 4 giga (con l'audio in italiano ovvio...) da copiare su un disco esterno.

Mi potete aiutare?

Grazie

Ale
  13. robybard

robybard Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve a tutti, e complimenti a Geronimo per la guida.
    Vorrei un aiuto in merito ad alcuni file che cerco di convertire in m2ts...in particolare proprio oggi ho beccato un file mkv, profilo 5.1, 23.976 frame rate, risoluzione 1280:544p
    se provo a convertirlo in m2ts magicamente l'audio è fuori sincro...da premettere che ho impostato il profilo a 4.1, e ho provato a cambiare i frame rate a 24000:1 e a 25 ma in questo ultimo caso l'audio arriva in ritardo di un secondo...a questo punto provo ad inserire -1000 in delay ma non capisco perchè non cambi nulla...e la mia domanda è questa:
    ma solo io non riscontro nessun cambiamento nella modifica del delay??? provato anche -2000 ma continua a rimanere tutto immutato...c'è qualcosa che ignoro? grazie a tutti. :cry:
  14. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    semplicissimo.
    Carichi il file con TSMuxeR selezioni come uscita BluRayDisc e imposti come Split ogni file da 1GB.

Poi modifichi il contenuto creato da TSmuxeR con il procedimento automatico di batch e metti nella root dell'HDD nella dir AVCHD.
    comunque è scritto nella guida.

ciao:D

geronimo73 ha aggiunto 2 Minuti e 6 Secondi più tardi...

strano.
    Ma te lo fa con TSMuxer ?
    se non riesci a corregere questo problema con TSmuxeR modifica il MKV con MKVmergeGUI e metti lì il delay sulla traccia ita.

Poi converti questo nuovo MKV con TSMuxeR lasciando solo alterato l'fps a 25 e il level a 4.1
    ciao:D

geronimo73 ha aggiunto 2 Minuti e 50 Secondi più tardi...

No. E' stato detto più volte. Queste limitazioni sono imposte dal formato M2TS e dall'AVCHD.
  15. snake18

snake18 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho cambiato il frame rate a 23.976 e l'audio e perfetto
  16. robybard

robybard Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si uso tsmuxer...ho provato anche a inserire a mano i frame rate a 23.976 ma l'audio arriva inevitabilmente in ritardo...;(
    sto impazzendo con questa storia della sincronizzazione da un mese almeno...cosa strana poi è che se cambio il delay di 1000 non cambia nulla nel risultato...se invece il valore è più alto o nel caso di -1000 più basso allora ottengo un cambiamento ma sempre errato...se per esempio noto che l'audio è in ritardo di 1 secondo, imposto il delay a 1000. Vado a vedere cosa succede e rimane uguale. Allora provo a metterlo a 2000 ma l'audio questa volta è in ritardo di 4 secondi :-o
    cioè sono senza parole...non capisco davvero...cmq ora provo con mkv merge gui...vediamo cosa combino e vi faccio sapere...intanto ringrazio per la vostra disponibilità e se vi vengono in mente altre soluzioni vi pregherei di condividere :p
  17. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    credo di averti già risposto.
    fai l'intervento sull'mkv creandone uno corretto e poi usa tsmuxer.

ciao
  18. robybard

robybard Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    bene ragazzi il mio ragazzo ha risolto il problema dopo che ci sbattevamo il muso da tanto tempo con Xvid psp...a quanto pare si lavora sia sul video che sull'audio potendolo riallineare...che bellezza!! grazie a tutti comunque dell'aiuto siete stati molto gentili soprattutto tu geronimo!! ;D
  19. maxd.82

maxd.82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve ragazzi,
    io ho questo problema: ho trovato un film in hd di circa 21gb totali. il file però è diviso in 5 parti ed in formato "ts". il problema è che l'audio non è in italiano quindi, dovrei sostituire quello originale con quello in ita (che ho già)....come potrei fare??
  20. BboyMasa

BboyMasa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    raga ma se invece di fare tutto quel procedimento lungo per creare i file *.m2ts utilizzo tsmuxer e seleziono m2ts mettendo profilo 4.1 e poi masterizzo utilizzando il formato UDF a 2.60 funziona comunque? Scusate la domanda ma ieri ho buttato 4 dvd in prove...