1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Prima macchina

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da paki46, 14 Dicembre 2008.

  1. paki46

    paki46 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    ms0/PSP/GAME... Occasionalmente in Abruzzo
    Da poco ho preso la patente :D;D:D;D:D e adesso sto cercando una macchina usata, ma sono indeciso... Voi che modello mi consigliate? L'importante è che sia spaziosa(non sono un
    peso-piuma e mi piace stare comodo), che consumi poco e che costi il meno possibile da mantenere.

    Vi ringrazio in anticipo e saluti a tutti da Paki46;)

    Ah, dimenticavo... contate che non posso spendere troppo, al massimo 3.000 €
    Ultima modifica: 15 Dicembre 2008
  2. barneydoc

    barneydoc Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2008
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    wow, io possiedo un'opel agila, è orribile ma non consuma na mazza... e poi... di quei traversi... io ti consiglierei una golf visto che è molto diffusa, consuma il giusto e si trova bene usata. ti cosiglio questa xchè è molto duttile dopo devi scegliere in base alle disponibilità economiche e all'uso che ne devi fare...:)
  3. TinO84

    TinO84 Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    peugeot 206,toyota yaris,lancia y (modello vecchio).consumano poco e vanno bene.in alternativa,ma questa si capisca è una macchina per amatori....una uno cs.
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    allora se i costi di mantenimento in linea generale non andare oltre i 1600 cc

    poi in teoria ci sarebbero i diesel

    ma come macchine per giovani e prime macchine prendi un benzina che ti fa divertire di +

    avrai tempo a pensare al diesel quando avrai 50+ anni

    allora in generale io ti consiglierei una 206 o 306, sennò anche le civic prima e seconda versione non sono male, sono le machcine che consiglio perchè sono belle ma non sono dei pesi morti, anche i 316i della bmw non sono male e i modelli 93-97 li trovi a pochino, e il consumo non è elevato

    io posso darti un consiglio

    vai su ebay cerca le macchine con contatto diretto e vai a vederle con un amico meccanico, così fai grandi affari, perchè eviti fregature e trovi ad esempio macchine anche belle a poco

    yaris e ovetti vari opersonalmente li odio e hanno spesso sospensionie forme portate molto all'imbarcamento, che per un giovano non sono belle
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2008
  5. -=ßrãïñŠ†ørM=-

    -=ßrãïñŠ†ørM=- Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dietro di te
    io ho una Toyota YARIS 1300 benzina, e' molto comoda, spaziosa (e se stringi i sedili ricavi un buon portabagagli), consuma poco e ha un motore abbastanza reattivo, fa i 170km/h che non e' tantissimo ma e' buono per una city car, e tutto sommato e' anche bella da vedere

    inoltre la versione con navigatore integrato ti permette di collegare il cell via bluethoot e parlare al telefono direttamente usando microfono e altoparlanti della macchina, il che e' molto comodo (i controlli del telefono appaiono sul navigatore)

    @sephiroth
    non si capisce bene quello che hai detto ma le sospensioni della yaris sono ottime... mi sa che ti confondi con l'aygo
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2008
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    mmmmm beh io ho provato 2-3 yaris (molti miei amici se la son presa o usano qeulla della madre)

    andiamo da un mio amico che va in campagna e ogni volta usiamo la loro auto perchè consuma meno e perchè è un po' + alta da terra, e per andare da questo mio amico c'è un pezzo un po' sconnesso.

    comunque spesso guido io perchè qeusti miei amici sono della tipologia che in sutostrada a 100 all'ora hanno paura (ho paura io a stare in autostrada con loro a 90 o_O)

    e posso assicurarti che delle curve prese con brio (non di traverso, ma con le ruote che iniziavano a fischiare) la yaris oscillava in modo abbastanza pauroso.

    per questo considerando un neopatentato cheavrà una guda senz'altro + brusca e scattosa e meno rotonda, mi pare che una macchina come la yaris non sia il massimo.

    magari sono io che sono abituato male o bene a seconda di come la vogliamo dire, ma la yaris mi pare veramente troppo morbida.

    poi l'estetica è un discorso a parte, yaris, matiz e similari a me fanno veramente schifo, ma posso capire che a qualcuno piacciano
  7. -=ßrãïñŠ†ørM=-

    -=ßrãïñŠ†ørM=- Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dietro di te
    beh come ho gia' detto la yaris e' una city car, andarci su strade devastate e' un altro discorso

    io ti posso dire che la yaris (quella nuova almeno, poi non so se i tuoi amici hanno la yaris vecchia) prende benissimo buche dossi e limitatori di velocita', che invece con altre macchine come la panda nuova, la matiz, ecc (per non parlare delle smart) si accusano abbastanza

    un neopatentato che va per quelle strade, a prescindere dalla macchina, se non e' scemo mantiene una velocita' molto bassa e non incontra problemi
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    no l'ultimo pezzo è devastato e usiamo la yaris perchè è parecchio + alta della mia

    io parlo di strada normale anche abbastanza liscia, solo con un po' di curve

    haid etot bene prendi bene dossi che con altre macchine accusi...ergo ha sospensioni + morbide

    cmq è la yaris nuova
  9. WAKAita

    WAKAita Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Punto!!! ma della prima serie però :D

    x ora uso quella io :lalala:
  10. ramone901

    ramone901 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    anke io ho lo stesso DILEMMA!:Dke makkina consigliate con un budget di 1500€?
  11. kinn

    kinn Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno
    che ne dite della mazda 2?
  12. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    mx-5??:D:D:D:D:D
  13. TinO84

    TinO84 Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    io resto sul mio consiglio,una uno ti porta dove vuoi,la parcheggi dove vuoi,è indistruttibile (assicurato),se hai fortuna,puoi farle l'assicuazione per auto storica,e in più i sedili vano giù una bellezza in meno di un decimo di secondo e ti ritrovi con lo spazio di una station wagon...per questo è un auto per amatori...altrimenti il 206...
    @evil: non so che yaris tu abbi guidato,la mia (toyota yaris sol),è molto bassa da terra,sospenioni ottime,una grande tenuta di strada,forse mangia un pò più di gomme,ma ti assicuro che la tenuta è perfetta.unici appunti (ma è comunque una city),lo spunto e se devi mettere una tua autoradio.per il resto,va da dio.
  14. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Attento che se prendi una macchina usata, non potrai godere di eventuali sconti sull'assicurazione legati ai neopatentati con auto nuova :roll:
  15. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    ma esiste ancora la legge per i neopatentati e la potenza dell'auto?
    io una macchina usata non la prenderei, non sai mai a chi è stata in mano, come è stata usata, inoltre una recente indagine ha portato all'arresto di numerose persone che taroccavano i contachilometri...
    Prendi una km 0, in questo periodo dovresti trovarne molte, a fine anno le concessionarie si comprano le auto e se le immatricolano per raggiungere determinati target di vendita e i bonus che ne derivano
  16. paki46

    paki46 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    ms0/PSP/GAME... Occasionalmente in Abruzzo
    La legge entrerà in vigore il 1 gennaio 2009... Fortuna mia che ho preso la patente prima e posso guidare qualunque macchina...:roll:
  17. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    lyce , beh certo ma un auto nuova^^ qualunque essa sia ti costa molto di + di un usato

    come prima auto l'usato è la scelta migliore, riesci ad avere auto carine senza spendere tanto e nel caso qualche volta uno facica qualche parcheggio con toccata amen (non hai rovinato un auto da 7000+ euro)

    @tinO

    beh allora mi sa che sono io che sono abituato ad altre auto e la yaris mi pare mollissima
  18. kinn

    kinn Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno
    no ho detto 2 :D
  19. Mephisto_89

    Mephisto_89 Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    260
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    io ho preso la patente meno di un anno fa e ho preso una 206, consumi ottimi con 10 € mi faccio tranquillamente il week end, con uscita per locali, traffico, andata e ritorno da casa della mia tipa e giretto domenicale... poi anche l'assicurazione non è ke mi svena...
    un mio amico ha la golf e si trova bene anche lui con la sua... quindi secondo me queste sono ottime come prime auto ;)
  20. the boy

    the boy Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122

    spaziosa? prova con un fuoristrada.
    cerca pazientemente uno che abbia i consumi sotto la norma. (sennò :roll: )

    altrimenti caterpillar. :p

    a parte gli scherzi, se opti per un fuoristrada e ti tieni internamente solo i due sedili anteriori puoi assicurarla come autocarro e paghi molto meno la polizza. ;)
    Ultima modifica: 15 Dicembre 2008