1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 16 Dicembre 2007.

1. tidus_91

tidus_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    i nuovi video che hanno mostrato sono strepitosi, ma vorrei vedere un po di gameplay...
  2. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Bè sempre meglio dover schiacciare tante volte X, che col Gambit non schiacciare niente...
  3. VulcanRaven

VulcanRaven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma il bello del 12 era che se nn avevi voglia di farti il combattimento semplice lasciavi fare al gambit, mentre se volevi interagire li toglievi tutti e davi gli ordini uno ad uno, così avevi un combattimento stile ff7/8/9. inoltre ai boss o con i mostri + forti era impossibile nn intervenire e lasciar fare tutto ai gambit. se parli così mi sa che allora nn ci hai giocato per bene;) e nn mi puoi dire che il combattimento di CC era stupendo. se me lo ritrovo nel 13 mando una lettera minatoria alla SE:asd:
  4. shabalayar

shabalayar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    il bello di final fantasy è proprio la presenza di una squadra.. poter combattere in compagnia di alleati, esplorare immense terre.. (infatti seondo me ff12 è il gioco più bello in assoluto perchè contiene il meglio di queste caratteristiche)
    a quanto ho capito ci sarà una squadra, il territorio credo sia piuttosto grande xD, e poi aggiungeranno qualche funzionalità.. tipo nel 12 hanno aggiunto i gambit
    però preferisco che i nemici ci siano sempre sul terreno e non che appaiano come in tutti i ff eccetto il 12
    ragazzi a questo gioco non gli darò neanche il tempo di toccare lo scaffale per averlo!
  5. Sid Vicious 91

Sid Vicious 91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Oramai credo che FF sia morto, dunque i giochi che usciranno per quanto possano essere belli per me non saranno piu' parte della saga di FF. :D

Allora, questi due nuovi giochi sembrano molto carini, anche se mi attira molto di piu' il VERSUS che l'altro.
    Comunque non credo che il XIII abbia un sistema di battaglia a turni, dato che nei video mostrati fino ad ora, anche se non erano gameplay, era tutto molto frenetico, per cui penso che anche di questo capitolo ne venga fuori un'action o qualcosa di simile.
    Spero solo che abbiano una trama decente, parlare della longevità mi sembra inutile dato che in un gdr mi sembra scontato il fatto che debba essere abbastanza elevata e poi considerando i predecessori non puo' non esserlo.

Ho sentito poi che le summon, Shiva ad esempio, possono essere usate come oggetti...
    Del tipo Shiva = Moto
    Beh, inizio col dire che mi sembra una cosa alquanto stupida.
    Nei vari FF le summon sono sempre state considerate come degli esseri sacri, divini, e ora qui me li trasformano in moto??? Mah :???:
    Pero' siccome questi capitoli NON sono dei FF, la cosa puo' andar bene :asd:
  6. VulcanRaven

VulcanRaven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    loooool però aspetta dai. queste notizie vanno prese con guanti e pinze. mi ricordo che molti anni fa, prima che uscisse l'8, parlavano di un ritorno di jenova e cacchiate varie. quindi aspettiamo esempi concreti che voci di corridoio.
    Il 13 nn credo che avrà combattimento action perché quello sarà riservato al versus. anche se in continuo mutamento la saga di FF resta sempre concreta alle sue origini. Vabbè cambia l'ambientazione, il sitema di combattimento, l'età storica, ma il party unito, una bella trama (tranne il 12:asd:) e combattimenti nn action ci sono sempre stati
  7. Sid Vicious 91

Sid Vicious 91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    eliminando anche quell'aborto (anche se divertente :asd: ) di FF X-2, la saga di FF è morta nel 2001-2002.
    Dopodichè gli altri giochi sono stati solo dei tentativi di simulazione di FF.

Comunque per quanto riguarda il XIII ricordo di un video (non so se in-game) in cui c'era una barra ATB che si consumava man mano che si compivano mosse.
    Era uno dei primi video usciti, per cui ora non so se siano stati apportati grandi cambiamenti, ma se il sistema di combattimento è in quel modo, allora siamo lontani anni luce dai turni :asd:
  8. CJ_21

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Si l'avevo visto anch'io quel video, sembrava un video In Game, ma magari avevano montato quel sistema di combattimento solo per sbrigarsi a mostrare qualcosa...
  9. shabalayar

shabalayar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    ogni video che ho visto mi ha fatto capire che classificarlo un capolavoro.. è poco! :D
  10. CJ_21

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Non si può capire niente dai video, allora ogni gioco con una grafica bella è un capolavoro. Se seguiamo questo modo di classificare Kung Fu Panda è un capolavoro.
  11. Rasenshuriken 94

Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    Quoto, ma ancora non abbiamo ancora ben definita la storia quindi andiamoci piano con le lodi;)
    Comunque dai video promatte di essere un gioco davvero degno di nota...più che alro il versus più che il 13...comunque...
  12. shabalayar

shabalayar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    ragazzi ma le ambientazioni, i movimenti, i mezzi fanno gia capire molte cose..
    e poi non esiste che FF non meriti lodi :)
  13. Xendier

Xendier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto

secondo me non dovrebbero più chiamarlo final fantasy...così voglio vedere chi direbbe "voglio tornare alle origini,i ff non sono più tali..."
    c'è mai stato un ff che fosse il ff doc? ne han fatti tanti,con trama,personaggi e sistema di battaglia diverso..quindi non credo che esista un modello di ff da seguire

ps: ribadisco che voglio una gran trama avvincente
  14. CJ_21

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Questo lo dite voi. Provate a giocare al 7 (bè adesso non è il caso, però dovreste provarlo)...
  15. Rasenshuriken 94

Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    il 7 per ps1 o per psp(spin-off)?
  16. CJ_21

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    PS1, però si può giocare anche su PSP, dato che emula la PS1...
  17. shabalayar

shabalayar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    gia ma solitamente danno problemi i FF su psp
  18. CJ_21

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Ci sono alcune Patch che permettono il funzionamento dei FF su PSP. Ma si sa una data d'uscita per FF A13???
  19. shabalayar

shabalayar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    ANCORA NO..so che è prevista una demo.. ma per il momento si sa solo che il gioco completo uscirà a fine 2008 inizio 2009
  20. CJ_21

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    No io stavo parlando di Final Fantasy Agito 13, quello per PSP...