1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Altra batosta..Football a 60 FPS su 360 e su PS3 a 30 FPS

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da raffa1986, 3 Luglio 2007.

1. NextGen

NextGen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Alla fine la pensiamo uguale vedi?
    Però il fatto di avere due console differente ci antagonizza...
    Che bello il forum!! :sorry:
  2. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    la mia domanda è una. dove sono i moderatori in questo forum?
  3. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    dopo ho editato una cosa...io non sono antagonista della play3,rispetto alla scorsa gen in cui avevo solo play2 ho deciso di prendermele tutte così non mi perdo nulla...ovviamente me le compro piano piano perchè non mi posso permettere di spendere troppi soldi di botto,ma ho pigliato il 360 vendendo la mia amata play2 per i giochi e per il fatto che costando meno avevo un parco titoli bello imho_Ora ho preso il dreamcast usato,100 euro del fondo cassa play3 perchè questi ritardi mi hanno fatto posticipare l'acquisto della console sony a natale almeno se non ai primi 2008(final fantasy 13 e mgs4,sono un fan delle serie),spero in una riduzione di prezzo...non ho nulla contro nessuna console,anzi mi sa che alla faccia del giochino per bambini a settembre mi quaglio il wii così la tipa è contenta...:D :D :D
    cmq tornando in thread io non ci capisco nulla di football ma madden 2002 per la ps2 mi aveva divertito...:D :D
  4. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ma giusto per capire.. che differenza può esserci tra 60 e 30 fps!?
    Mi spiego meglio.. immagino un gioco di Football più o meno come un gioco di calcio.. nel senso che la visuale è più o meno la stessa. Ora.. i movimenti macroscopici dei giocatori si vedono bene sia a 30 che a 60, non c'è dubbio.. quello che potrebbe cambiare sono i movimenti secondari.. tipo braccia, gambe etc..etc.. in cui andare al doppio della velocità potrebbe essere conveniente.
    Poi stiamo parlando pur sempre di un gioco di football.. fosse stato un gioco iperveloce.. bah.. non credo che questa differenza sia così sostanziale da dire: 60fps contro 30fps vince sicuramente il 60.
    Ci saranno pure altre cose.. tipo FM2 per andare a 60fps ha dovuto rinunciare ad una grafica che si distanziasse parecchio dal suo precedessore.. ma qui lo posso pure giustificare perchè in effetti "l'effetto velocità" rende meglio quanti più fps ci sono. Insomma, se quelli della EA hanno puntanto su altre cose invece che sui frame, sapendo che in un gioco di football non è che siano così importanti!?
    Se, tanto per dirne una, l'IA della PS3 fosse migliore e quindi il gioco più godibile sulla PS3 perchè giochi contro avversari e non contro "birilli"?!

Ma poi quelli di 1UP a me hanno un pò rotto, li vedo sempre di parte.. sarà ma da loro non ho mai sentito buone nuove o complimenti per PS3.

Detto ciò, non so che dirvi.. secondo me è indubbio che questo gioco non metta alla corda nessuna delle due console.. per cui è possibile migliorarlo senza problemi, anche perchè altrimenti l'anno prossimo che gli vendono a quegli americani!?
    Concludo "dicendo" alla EA che è una piccola furbata quella di dare lo stesso badget e lo stesso tempo per sviluppare lo stesso gioco su una piattaforma CONOSCIUTA e una NUOVA. Strasicuro che sotto queste ipotesi la versione per 360 esce fuori meglio.

Cmq è un duro colpo per PS3, perchè come detto il mercato americano è importante ed è difficile da penetrare per gli stranieri.. la Sony dovrà faticare molto in quel campo.. una sconfitta per Sony questa, ma non è l'eccidio che si vuole mostrare ogni volta che PS3 "perde" un gioco. La MS non ha Lair eppure non sento nessuno dire: "peccato perchè Lair è un gioco che promette molto bene.."
  5. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    nextgen e ilBux non offendete, grazie

tornate IT
  6. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    lair non mi ispira molto fanc come genere,HS invece lo voglio,ci giocherò da un amico,imho è un giocone..
    ummm non conosco molto questo sito ma questi hanno fatto un intervista a EA e questi hanno risposto..poi come detto il problema non è solo di EA ma anche di 2K...
    EA=,$$$$$$,€€€€€€€€,è la SH più ricca al mondo facendo giochi commerciali...vedi tu se non guardano al budget...:D :D
  7. lollo1985

lollo1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

se mi dai un buon motivo per riaccenderla....ah già ora esce ninja gaiden sigma, meglio che niente, durerà una settimana ma ci si accontenta

quanti sono multipiatta che in versione x360 sono migliori? 8? 9? 10?

maddai, le esclusive che si salvano sono giusto resistance, F1 e motorstorm (boh,a certa gente continua a piacere)....ah già VF5, gran bel gioco, ma anche quello fra poco esce per x360..cmq é quello che me l'ha fatta tenere accesa d piu'
  8. Brasilian

Brasilian Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si bè quelli della sony stanno rischiando ...non si può negare che la console è partita in ritardo...la questione è : erano leader del mercato perchè non hanno fatto una macchina magari quad-core più semplice...con il marchio che hanno avrebbero stravinto mettendola ha un prezzo inferiore.
    Penso che sappiano quello che stanno facendo e solo loro sanno le reali potenzialità della macchina. (almeno spero).

xfanc : penso che tra 30 fps e 60 fps se i 30 fps sono costanti non si notino grandi differenze...se vanno sotto si vedono rallentamenti...(giusto?)
  9. lollo1985

lollo1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    impossibile, essendo una delle 2 versioni un porting, la IA non viene sicuramente riscritta.....

cmq il dato in se dei 60 fps in questo gioco non vuol dire molto, la differenza si nota già poco nei giochi di guida e negli sparatutto, in un gioco sportivo (si, anche PES) si noterà pochissimo....il fatto é che questo mostruoso hardware da 600 euro non riesce a far girare i giochi allo stesso modo di uno da 300 euro in meno
  10. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    boh io credo che sottovalutassero il Wii(compreso Ms ben inteso)e che si fidassero del marchio...boh vedremo,però è bella combattutta sta gen,non è scontata come la scorsa...:clap-clap: :clap-clap:
  11. zell

zell Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    tieni pure la firma ke tutto cio mi esalta:D :D :D stetho83
  12. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Non sono molto convinto de sta cosa.. "non ce la fa" è un parolone.. diciamo che non ce l'hanno fatta quelli della EA. Il discorso semplice è ben strutturato ce l'hai guardando la storia dei giochi PS2.. ognuno di quelli nuovi (vabbeh.. tralasciamo le mezze seghe di giochi) era meglio di quelli vecchi.
    Quindi ti rispondi da solo.. se GIA' dopo manco un anno dalla nascita la PS3 è messa alle corde è evidente che la Sony ha sbagliato grosso.. a quel punto tanto valeva rimanere sul mercato con la PS2 e far uscire qualcosa di nuovo l'anno prossimo, no?!
    e questo non dico che sia impossibile, ma con una mossa sola la Sony avrebbe perso QUESTA generazione e almeno la prossima, perchè dopo un fatto del genere hai voglia a recuperare terreno..
  13. hokuto78

hokuto78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti,ricordo che in passato un megalomane jap... aveva dichiarato che i giochi per ps3 avrebbero dovuto girare a 120 fps!!!:eek: :incredibbbbile: :eek:
  14. kinodead

kinodead Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    so che fm2 non ha la grafica di gt hd ,,,gli sviluppatori hanno detto che si sono voluti dedicare di piu' sulla fisica,,,avevano delle scadenze di tempo e quindi non hanno potuto migliorare ulteriormente la grafica,,,tutto questo non per difendere fm2 o perckè ho la 360
    Automerged Message for DoublePosting
    si a 900 ,,,non si trattengono piu' nel sparare ca***te
  15. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    La differenza tra 30 e 60 non è netta, con 60 si ha una "sensazione" di maggior fluidità, ma per i non allenati (come me) non cambia molto. Però se ci sono cali di frame, con 30 scatta, con 60 rimane cmq fluido
  16. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Fonte della news?[​IMG]:D
    Comunque secondo me se hanno fatto questa scelta un motivo ci sarà, come dice faximusy non è netta la differenza tra 30 e 60 fps...
  17. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  18. quetzalcoatl

quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    1.420
    Punteggio:
    374
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
  19. siriokds

siriokds Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    SUPERQUOTONE. Ho la sensazione che come il Wii per i controlli e il 360 x la grafica pompata, la PS3 si distinguerà per la gestione della fisica e dell'I.A. visto i GigaFlop che si può permettere il Cell.

20. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Per coloro che nn sanno/vogliono leggere: Quei giochi su ps3 girano a 30fps per problemi di budget, nn perchè nn c'è la fà.

30 o 60 su un gioco di Football nn fà molta differenza, anzi manco si nota. E poi che rallentamenti ci dovrebbero essere? Si vedono dei mammocci che inseguono/prendono un pallone con una visuale diszummata un sacco, come i giochi di calcio, e dovrebbe scattare? Ma dai su......hihihi

Anche perchè come può essere che un giochetto di quel genere sia così pesante da nn riuscire a girare a 60fps su Ps3? Ste affermazioni le fanno gli Utonti, quelli che nn sanno nulla di giochi.....

Passo e chiudo....ihihhih

PS: Per chi interessa, il film su BillGates si chiama Synapse. Può pure aver rubato, però almeno ha fatto qualcosa nella vita, si è realizzato!