1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lcd e plasma Hd Ready consigliati per XBOX 360

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da imported_marietto, 8 Gennaio 2006.

1. nonmifreghipiu

nonmifreghipiu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Raga allora vi faccio una domanda:

Qual'è il TV LCD o al PLASMA migliore del mondo? non importa il prezzo ma le prestazioni....
    io credo sia di sicuro un plasma panasonic...voi che ne dite?
  2. Andrix88

Andrix88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ok allora chiedo sarei interessato a quel tipo di tv...
    Volevo sapere da quanti pollici l'hai preso?
    Ah una curiosità ha il digitale terrestre incorporato da metterci anche le tessere premium più avanti?

Come televisore come è ,cioè i film come si vedono?Se hai sky hd è un televisore buono? L'audio a che livelli siamo? :p. Che difetti ha? etc ... Nsomma un tuo commento su questo tv :D.
  3. fagio

fagio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    per i plasma pioneer dovrebbe essere il meglio e poi seguono i panasonic
    lcd credo che il discorso sia piu complicato si parlava molto bene della serie 4000 della sony e poi c'erano molte aspettative sugli lcd sempre della pioneer visto che avrebbero montato l'elettronica di ottimo livello della pioneer su dei pannelli sharp che sono reputatu tra i migliori
  4. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Il mio è un LG 3000 32" con decoder incorporato. Però, per il sky o mediaset è necessario lo slot per la card, che si compra separatamente.
    Per quanto riguarda le impressioni ti posso quello che io percepisco, quindi in maniera molto personale premettendo che è stata la mia prima "esperienza" con un lcd, visto che prima avevo un SONY trinitron di 30 anni fa:cry:. Quello che apprezzo sono i colori, molto vivaci e soprattutto non "esaltati", e l'audio che, per quanto se ne dica, io trovo davvero buono. I difetti per ora li ho riscontrati solo con dvd e tv normale. Ad esempio vedendo una partita noto un alone di pixel fastidioso attorno al giocatore, mentre guardando un dvd devo dirti che si vede peggio di crt. Ora, secondo me e stando a quanto ho potuto apprendere sul forum, tali effetti sono dovuti al tipo di risoluzione massima di un dvd, che è di parecchio inferiore a quella dell'lcd, di 1366x768, che è quindi costretto ad adeguare l'immagine al pannello, "sgranandola". Per la qualità delle trasmissioni televisive interviene, sempre secondo il mio modesto parere, la forza del segnale. Mi spiego: la partita di ieri sera su RaiDue con adeguati settaggi si vedevano benissimo, mentre i replay della stessa partita su Sport Italia facevano quasi piangere.
    Per quanto riguarda l'HD non ho ancora collegato nessun tipo di dispositivo, aspetto appunto l'xbox per averne un'idea più dettagliata.
    Spero di non aver detto troppe boiate tecniche:D e di averti dato un resoconto almeno accettabile.
    Buona scelta :)
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2008
  5. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    il fatto che sportitalia sul dtt si veda penosamente dipende dallo scarso bitrate delle trasmissioni digitali (motivo per cui in molte occasioni la tv analogica risulta addirittura migliore).Per quanto concerne i dvd tutto è legato al discorso della risoluzione nativa del pannello e quella in ingresso:576 linee (disegnate secondo una scansione interlacciata)) per essere visualizzate a tutto schermo sono soggette ad operazioni di scaling da parte del tv:eek:nde evitarle si preferisce in molto occasioni far scalare direttamente alla sorgente (lettori dvd,console ecc) la quale restituirà un risultato certamente più apprezzabile,vista la mediocrità dei processori video integrati nei tv.
  6. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Era esattamente quello che volevo dire io, però con termini molto più adatti al mio status di noob :asd:. Beh l'importante è che l'utente faccia una buona scelta, ad ogni modo devo congratularmi con te e ringraziarti, erChicco, perchè sei sempre preciso e disponibile con tutti. Se facessi poi qualche copia/incolla in meno :lalala: :asd:
  7. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    le domande sono sempre uguali,capisci che mi stanco pure a riscrivere sempre da zero le stesse cose.
  8. TheDave

TheDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    allora, rieccomi di nuovo a chiedere a voi esperti un consiglio: mi ero orientato inizialmente su uno Sharp Aquos 26', modello D44E, che costa intorno ai 480€. Ieri pero' ho visto un monitor/tv Samsung, modello T260HD, a 500€. Che ne dite? Quale mi consigliate tra i due, considerando che oltre a giocare alla xbox, dovrei usarlo anche come normale tv?
  9. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    t260hd tutta la vita.
  10. Andrix88

Andrix88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    :asd: ma i monitor lcd ora sono superiori ai semplici tv

No aspettate edito ma ho visto sul sito samsung cazzarola sono 20 volte meglio dei televisori normali ? Possibile? O_O
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2008
  11. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    non ho capito nulla...puoi ripetere?
  12. TheDave

TheDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    anche considerando che lo usero' solo come tv e per la xbox? cioè non lo attacchero' mai al pc... Quello che mi preoccupa cmq è la resa della TV, che data la minore luminosità dei monitor rispetto ad un normale LCD potrebbe essere compromessa
  13. Andrix88

Andrix88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mi unisco a the_dave appena notato questi schermi, ma devo dire che rispetto alla concorrenza sono mooolto superiori ai televisori normali e i prezzi cioè non per niente parlo di televisori come la serie lg3000, la serie 4 26 pollici della samsung e il sony bravia stracaro...
    In giro non ho visto nei centri commerciali questi schermi...
    Come risoluzione etc siamo superiori ai normali tv...
    Ma volendolo usare anche io come tv normale e non come schermo, sono nerd mi piace stare al pc e vedere la tv xD, ci sarebbero problemi per impostarlo etc. Per gli utenti che lo usano per giocarci con la xbox 360 come schermo è buono?

Poi come mai questi schermi sono molto superiori ai loro concorrenti tv lcd semplici?
  14. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    è un'ottimo tv in ogni suo aspetto e indipendentemente dagli utilizzi.

ErChicco ha aggiunto 3 Minuti e 59 Secondi più tardi...

come risoluzione siamo a livelli superiori (1920x1200) ma risulta inutile in quanto oltre i classici 1080p non puoi andare (con relativa aggiunta di bande).Per quanto concerne la superiorità beh,ricorda che si sta parlando di modelli recenti i quali non possono essere certamente paragonati a concorrenti oramai obsoleti.
  15. Andrix88

Andrix88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ci stò sbavando sopra xD. Devo vedere se ci arrivo con i soldi. Mi serve ora da fare una scelta utilizzare il buono di 100 euro all'unieuro per prendere il 22-26 lg3000 , 22 serie 6 samsung, 26 serie 4 samsung, sony kdl-234050 , sony kdl-264050.
    Oppure spendere un pò di più per un t240hd o un t260hd se lo userei specialmente per le console wii/xbox360 e digitale terrestre?
    Parlando a livello di qualità di prodotto.
  16. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222

Pienamente d'accordo, il problema è la funzione cerca, c'è un'allergia dilagante nei suoi confronti :asd:
    A questo punto sarebbe opportuna una bella guida aggiornata sulle connessioni, limiterebbe di molto il numero dei 3d.
    Ad ogni modo ancora grazie e buona consulenza :D
  17. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
  18. TheDave

TheDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok, mi avete convinto... Vado a prenderlo al piu presto allora... :)
  19. knives77

knives77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    96
    Evita di acquistare da Prokoo, I0 ci ho preso un Monitor Samsung T200HD e me lo hanno mandato con il display graffiato e si sono rifiutati di accettare il reso e l'rma, ho dovuto dare tutto in mano ad un avocato...
  20. PeppeArte

PeppeArte Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi volevo chiedervi, io nella mia stanza ho una tv lcd samsung (non hd) http://www.ciao.it/Samsung_Syncmaster_910_MP__495362 , mentre nel salone ho una samsung hd ready...per Natale mi è stata regalata la 360. ora so che con la samsung hd è tutt'altro discorso, ma voi dite che rende bene anche sul televisore lcd? (purtroppo mi hanno costretto a tenerla nella mia stanza, perchè già si sa che passerò giornate intere a giocarci :D )