1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Altra batosta..Football a 60 FPS su 360 e su PS3 a 30 FPS

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da raffa1986, 3 Luglio 2007.

1. ketoh

ketoh Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    le due tesi che vengono fuori dal tuo intervento:
    1- alla sony di vendere ps3 in America non fotte una minchia
    2- la EA non crede nella ps3
  2. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    alla sony importa vendere ps3 in america, ma non ci risce...
    la ea già ha fatto capire che credeva poco in ps3
  3. _katun_

_katun_ Guest

lol, detto da uno che ha 8 anni meno di me...vabè, continuate a rosicare, a leggere quello che vi pare e vedere quello che vi pare...non è affar mio, passo e chiudo.

in bocca al lupo :)
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    batosta davvero incredibile visto quanto vende il Football in america!

In pratica cmq hanno detto: su Ps3, con la stessa grafica della 360, non ci arriviamo ancora a 60fps, beccatevi la versione scatterella
  5. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vabbè katun mi arrendo..parlare con te è tempo perso..uno che mette in mezzo anche l'eta' non sa proprio piu che dire..cmq per info io citavo l'america perchè l'america è meta del mercato mondiale di videogames..e se la 360 vende tre volte di piu della ps3 in america la console war è gia chiusa a favore della 360..nel mondo sono state vendute 120 milioni di ps3 e 62 milioni indovina dove le hanno vendute?? in america..la prima xbox ha venduto 15 milioni e 8 milioni in america..la ps3 ha venduto 3,5 milioni di console e in america dove non è il suo mercato forte ha venduto 1,5 milioni di console..se la ps3 perde ancora terreno sulla 360 non la prende piu..bisogna capire questo..
    per esempio l'ultima sett la 360 in america ha venduto 51.000 console..la ps3 la sua migliore sett in america ha venduto 21 (13 la settimana prima)
    se sommi le vendite della ps3 in jap 9.000 + quelle in europa 20.000 non arrivi nemmeno alle 51.000 console vendute solo in america dalla 360..questp è il ragionamento che volevo farti capire..che il territorio piu' importante per le vendite di console è l'america che da sola fa meta' mercato mondiale..non conta di cero il jap con le sue 9.000 unita
  6. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Si sa che IL mercato dei VG sono gli USA, su questo c'è poco da dire :D Non a caso hanno inventato i Videogiochi :D
  7. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cmq per info ecco le dichiarazione di EA in cui dicono che la versione ps3 non poteva andare a 60 FPS altrimenti scattava e aveva cali di frame rate incredibili, e per farla girare come la versione 360 hanno dovuto abbasare a 30 FPS o doveva togliere molti effetti luce ed ombre per potere arrivare a 60 FPS..aspetto con impazienza la risposta del signor melone di sony, che prima del lancio aveva detto : la next generation arriva con noi..noi porteremo tutti i giochi a 60 fps e 1080 p, altro che la 360..e come accade sempre i questo periodo tuto quello che dice sony diventa l'opposta..condivido molto piu la filosofia microsoft che fino ad ora non hanno detto una parola, l'ultima volta che parlato peter moore è stato sul bane che la gente si lamentava.. la sony deve capire che ormai siamo stanchi delle chiacchiere..vogliamo i fatti che per ora sono tutti a favore di microsoft e del mattone bianco..ecco la notizia ufficiale di EA :
    http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3160709
  8. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Li hanno inventati gli inglesi a cambridge nel '52 con OXO (il tris per capirci).
    Tutti pensano sia Pong, ma risale al '58.

Gli americani hanno avuto per primi l'idea di intrattenere con il videogioco, ma il primo fu made in england.
  9. NextGen

NextGen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A me vien da ridere....cioè....io devo credere che quei giochi di m***a non riescono a girare a 60fps su ps3?? Ma state scherzando?
    Ma guardatevi cos'è uscito e cosa dovrà uscire...altro che Madden...buahahah
    Diciamo invece che Ea (già di suo mai stata tanto a favore di ps3)...ha preso ancora bei soldini da Microvox per sviluppare meglio su Xbox....che di per sè nn è un male...Zio Bill ha sempre pagato per vincere...basta vedere qualche documentario su di lui e vi accorgerete di come fa girare le cose....ma non si metta in mezzo la potenza di ps...indiscutibile...
    Scusate l'ot, ma tanto sempre ot si va finire... :clap-clap:
  10. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    La sai la storia della potenza e del controllo?
  11. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il problema non EA,perchè non sono giochi solo di Electronics Arts ma sono anche quelli di 2k,quelli di nba 2k per intenderci...
    comunque ho trovato questa news su game star:
    "Secondo quanto confermato ufficialmente da Electronic Arts, i nuovi titoli sportivi con marchio EA Sports potrebbero offrire differenti risultati sulle console di Sony e Microsoft, soprattutto per ciò che riguarda la fluidità dell'immagine.
    Secondo quanto rivelato dall'azienda americana, infatti, per pareggiare i costi di produzione tra le versioni PlayStation 3 e Xbox 360 del nuovo Madden NFL 08, gli sviluppatori del gioco sono stati costretti a dimezzare il numero di fotogrammi al secondo presenti nell'edizione per console Sony del più venduto videogioco dedicato al football americano.
    Il commento di Sony è arrivato dalle parole di Dave Karraker che ai colleghi di 1UP.com ha sottolineato come gli sviluppatori interni abbiano "già dimostrato che i giochi sportivi possono andare su PlayStation 3 in alta definizione a 1080p come con NBA 07", aggiungendo "Se avete domande su giochi specifici sviluppati da terze parti, bisogna chiederlo a quei produttori".
    Mentre 2K Games non ha voluto rilasciare commenti in proposito, pur ritrovandosi in una situazione analoga, la risposta di Electronic Arts non è tardata confermando tramite il proprio Vice Direttore del marketing quanto segue: "come potete vedere ogni azienda che ha realizzato un gioco di football quest'anno ha deciso di offrire la migliore esperienza di gioco su Xbox 360 a 60 fotogrammi al secondo così come la migliore esperienza possibile su PlayStation 3 a 30 fotogrammi al secondo. Noi crediamo certamente che entrambe le versioni dei nostri prodotti di football offrano una completa esperienza di gioco e raccomandiamo che i giocatori le guardino nel complesso, non esclusivamente per il numero di fotogrammi".
    Il problema infattri riguarda anche NCAA Football 08 di Electronic Arts, ma non esclude All-Pro Football 2K8 di 2K Games.
    Sony ha comunque aggiunto ai nostri colleghi di GamePro.com "Se il vostro gioco funziona su Xbox 360 dovete rielaborare quegli aspetti del prodotto per farlo funzionare correttamente su PlayStation 3" aggiungendo "Questo significa un ulteriore sforzo. Alcuni sviluppatori stanno lavorando su questo, ma io non credo che sia una cosa che dobbiamo risolvere noi".
    Al tempo stesso però gli sviluppatori devono ammortizzare le spese di sviluppo su entrambe le piattaforme e non sempre è possibile aggiungere ulteriore lavoro per l'ottimizzazione di un gioco su una specifica console. Per la realizzazione di NFL 08, ad esempio, Electronic Arts ha lavorato almeno un anno in modo uguale su entrambe le console, spendendo una cifra analoga.
    Quest'anno Sony dovrà spiegare ai propri utenti perché, pur avendo speso 200 Dollari in più, il più atteso gioco di football offrirà animazioni migliori su Xbox 360 rispetto alla versione PlayStation 3.
    "
    http://www.gamestar.it/showPage.php...to=Madden+NFL+08&masterPage=ngs_articolo.html
  12. NextGen

NextGen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si, ma non preoccuparti...prima viene la potenza...poi il controllo...
  13. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Cioè?
  14. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    :clap-clap: ahahahah:clap-clap:

Ahz, ok :D Cmq intendevo come console da casa, appunto.

Di Merda? Ancora non li hai visti! Magari ogni giocatore avrà il dettaglio grafico di Marcus Fenix di Gears of War. Che ne sai? :D
  15. NextGen

NextGen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    "Il commento di Sony è arrivato dalle parole di Dave Karraker che ai colleghi di 1UP.com ha sottolineato come gli sviluppatori interni abbiano "già dimostrato che i giochi sportivi possono andare su PlayStation 3 in alta definizione a 1080p come con NBA 07", aggiungendo "Se avete domande su giochi specifici sviluppati da terze parti, bisogna chiederlo a quei produttori".

Ecco...chiedete ai produttori quanti soldi hanno preso per sviluppare meglio su una determinata console...e soprattutto per rilasciare queste affermazioni, che senza un rientro economico non si sarebbero mai azzardati a rilasciare a meno che non siano dei dementi totali, visto che da un'utenza ci andrebbero a perdere...sia nel presente che per progetti futuri...
    Per fortuna poi si è ripreso il tizio...dicendo che tutte e due le versioni saranno da prendere in egual considerazione...bah...
    Allucinante...cmq vedere per credere...e quest'autonno se ne vedranno...don't worry... ihihihihihih
    Bella!
  16. Colex87

Colex87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  17. NextGen

NextGen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Si, sicuramente guarda....magari strazeppo di blur.... :D
    Automerged Message for DoublePosting
    Che belle le animazioni migliori... :D :clap-clap:
  18. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    guarda che se leggi meglio capisci il motivo di questa cosa,c'è scritto chiarissimo:
    "Secondo quanto rivelato dall'azienda americana, infatti, per pareggiare i costi di produzione tra le versioni PlayStation 3 e Xbox 360 del nuovo Madden NFL 08, gli sviluppatori del gioco sono stati costretti a dimezzare il numero di fotogrammi al secondo presenti nell'edizione per console Sony del più venduto videogioco dedicato al football americano"
    niente mazzette o complotti vari,semplicemente questioni di budget,per fare le stesse cose che fa il 360 su play3 bisogna spendere di più,quindi alle case non conviene.E si che è scritto chiaro e leggibilissimo.:rolleyes: :rolleyes:
  19. zell

zell Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    STOLTO BASTA EH:D :D :D
  20. NextGen

NextGen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vabbè...sempre le stesse cose...
    Spendo di più....più tempo....più difficile...ma facessero il loro lavoro...
    Poi...sinceramente...se parla Ea...a me non mi tange...non ho mai comprato un loro gioco, tranne NFS...quindi...
    E cmq io la penso sempre nello stesso modo...il budget lo raccontassero a qualcun'altro...
    ED AGGIUNGO IMHO...
    Qua tocca fa come i bambini SCUDO!! Bauahahahah che roba...

Aggiungo....che allora certi porting non li facessero per niente...perchè limitare il numero degli fps...significa semplicemente non voler ottimizzare il proprio prodotto per un altro sistema...
    Almeno il BUDGET non lo intaccherebbero per niente...e farebbero una cosa DEGNA di essere chiamato videogioco solo per un sistema... ;)