1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Che Casa Automobilistica preferite??

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da ramone901, 25 Luglio 2008.

?

Che casa automobilistica preferite?

  1. FIAT&Co

    34 valutazioni
    20,9%
  2. FORD

    6 valutazioni
    3,7%
  3. AUDI

    44 valutazioni
    27,0%
  4. VOLKSWAGEN

    10 valutazioni
    6,1%
  5. BMW

    30 valutazioni
    18,4%
  6. MERCEDES

    7 valutazioni
    4,3%
  7. CHEVROLET

    1 valutazioni
    0,6%
  8. HONDA

    2 valutazioni
    1,2%
  9. NISSAN

    3 valutazioni
    1,8%
  10. Altro(specificare)

    26 valutazioni
    16,0%
  1. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    allora i due turbo sono in pratica sequenziali, il primo entra a 4500 giri e il secondo è settato sui 7000-7500

    quando entra la seconda entrambe lavorano assieme ma con minor carico, in questo modo si riducono i momenti in cui un turbo è alla massima presisone (e quindi non ha + tutta la sua efficienza) e l'attimo in cui lavora il secondo)

    quanto sono tutte e due "accese" la prima naturalmente cala un po' di pressione in modo che al calare dei giri, alla "fermata" della seconda la prima possa riprendere a andare sotto pressione, garantendo un boost omogeneo


    in aprole povere il massimo di una turbina è quando entra in pressione e sale verso il massimo, arrivata li, è un po' imballata, col twin turbo hai quasi sempre le turbine in salita e quindi belle pronte e scattanti

    il turbo singolo lavora a pressione + alta (e da + potenza) ma appena cala di pressione la macchina è un po' smorta


    cmq io lavagna (GE) Liguria^^
  2. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    eccolo
    credevo il primo turbo staccasse dopo un breve periodo di lavoro in coppia...

    Bhe sicuro che la risposta del motore è qualcosa di incredibile
    io credo su una biturbo nn ci sono mai salito;.
    E penso per altro che in economia totale di potenza il risultato sia migliore di
    Turbiene a geometria variabile e compressori volumetrici
    Fosrse forse questi ultimi possono dare qualcosa in più in fase d'accelelrazioene iniziale ma a marce ingranate credo che mentre tu viaggi nel compressore si produce l'effetto opposto
    BATTUTACCIA:
    E com'è il Grip sulla Lavagna???? :asd::D:asd::D:asd::D:asd:
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    siamo ot rispondo l'ultima volta ma poi mi sa che dobbiamo smetterla
    turbine a geometria variabile sono un compromesso (tentano di coprire le carenze della singola, ma così facendo perdono un po' di potenza), risultano meno adatte al misto dei twin e meno potenti delel single normali

    com in geenrale tutte le singole danno il top verso il masismo del regime di rotazione del motore, quando la pressione è altissima, quindi danno una grande spinta sulle cambiate al limite e in ultima marcia, ma risultano un disturbo sulla scalata e quando è richiesta una guida con inserimenti lineari con frenate dosate

    come potenza bruta la risposta del biturbo è minore, ma è sempre pronta, senza praticamente vuoti o momenti di letargo^^

    poi in piena accelerazione entrano abbastanza alla svelta e senti i due colpetti che ti inchiodano al sedile

    il contro taotale della turbina singola? devi scegliere quando farla entrare e per forza di cose sacrifichi il regime di rotazione che lasci scoperto

    se la metti + bassa avrai un esplosioni in fase iniziale ma perderai potenza ai regimi alti, di contro avrai un'accelerazione iniziale minore

    sulla lavagna???

    un po' liscia^^

    mi scuso per gli OT ma mi pare troppo interessante per non rispondere, cmq la pianto qui^^
    Ultima modifica: 11 Dicembre 2008
  4. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Penso che finchè si tratti di imparare l'ot sia giustificato:D Comunque invece di farvi i pipponi sulle macchinone compratevi una panda valà :asd: anzi una duna
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    ma che pipponi^^ la ho LOL

    la duna era un gran macchina

    ma la vecchia scirocco la batte
  6. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...

    Oddio che è la scirocco????
    Le pippe sulel macchine sono più apapganti di quelle che ti fai con lle playmate
    :asd::asd::asd::asd:

    Riguardo L'OT si vero nn siamo in Tema Topic
    Ma credo qualche volta di aver sottolineto il Rispolvero di questo TOPIC per discussioni abbastanza gerali sulle Auto al posto di aprire un trad per ogni cavolata o curiosià inerente il mondo dell'automobilismo
    cioè il mio vuole essere un atto di non-floddimo(si dice così??) notevole no???
    LO SO SONO L'UTENTE PERFETTO!!:D:asd::asd::asd::asd::asd:
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    si lol,

    però se una playmate arrivasse...............mmmmmmmmmh
  8. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Se scrivessi piano così non starei venti minuti a leggerti..:roll::asd:

  9. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    LA cosA LOlla è che mi porto sfiga da solo
    dopo aver scritto che sono un utente perfetto
    su un altro post mi sono beccato un Warn!!!! :D:D:D:D:D:D

    cmq la duna veramnte piangere faceva!!!:asd::asd::asd:
  10. misha84

    misha84 Tribe Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    cagliari
    esiste anche un altro compromesso per settare il singolo turbo, come fece la nissa per la sunny gt-r: un rapporto di compressione altissimo con una pressione di sovralimentazione molto ridotto (parliamo di 11:1 per il primo e 0,3 bar per la turbina), questo limitò in maniera mostruosaa il turbo lag, rendendolo un motore prontissimo a tutti i regimi di marcia.. una soluzione che non hanno usato in molti..
  11. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    resta il fatto che se la turbina singola perde pressione (e succede nelle strade con molte curve anche strette) hai una macchina un po' piantata
  12. Megatron

    Megatron Tribe Member

    Registrato:
    18 Novembre 2007
    Messaggi:
    531
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bassano D.G. VI
    AUDI.....sopratutto la A3 con le minigonne e spoiler mi piace:):):)
  13. Thriller

    Thriller Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Dicembre 2008
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  14. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    IL PROBL è IL PREZZO......:D:D:D:D:D
    SEcondo me le tedescone sono un po troppo inflazionate ma nonostante tutto anno prezzoni assurdi cioè ho dato uno sgurdo alle A3 cario e ci voglio 30.000€ per un giocattolino....
    che dovrebbe essere per altro rivolto ad un pubblico giovane da i 18...ai...30 Anni...
    a me sembrano prezzi un po altini
  15. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    azz

    cmq beh la qualità si paga ;_;
  16. Andre@G

    Andre@G Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    140
    Località:
    Mi
    Ho votato Audi.
    Ho avuto l'A3, ed è stata la macchina più bella che abbia mai avuto!

    Comunque, in generale, è la casa che mi piace di più.
  17. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    Bhè qualità....
    Senza dubbio Audi è snonimo di qualità ma mi sono sempre chiesto (pur essendo un estimatore di auto) se i loro prezzi fossero giustificati....
    Io faccios empre l'esempio della PANDA (è il mio metro di misura)
    Una Panda base, una volta era 9.000.0000 Lire
    Oggi Panda costa costa 10.000€
    cioè il doppio!!
    In tutto questo
    i materiali sono diventati più scadenti, interni e esterni che siano e complessivamente la macchina nn raggiungerà mai quella longevità della predecente
    Cxxo La vekkia panda SI MAKKINA!!!!
    Ora Per quanto bellin aun A3... ci vale 60.000.000 delle vecchei lire????;.;.;.;.;.
  18. AlexReggaettone

    AlexReggaettone Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Campobasso
    Porche, Lamborghini e le vecchie macchine americane.:D
  19. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    no beh i materiali sono diventati migliori, la vechcia panda era scomoda vibrava teneva poco la strada ecc ecc

    la nuova invece fa tutte queste cose in positivo e con rifiniture e materiali migliori

    la longevità delle panda è una leggenda

    anche le macchine di ora andrebbero così a lungo

    solo che su una macchina nuova ti fai tantissime paturnie e adesos la gente la porta subito dal meccanico

    le panda di allora invece, qualunque cosa avessero la gente continuava ad andarci, la loro longevità era in realtà" farle andare anche quando ballavano e stavano per morire"

    cosa che farebebro pure le nuove, ma che enssuno gli fa fare

    poi piortandole a riparare vedono magari che costa tanto e allora la cambiano

    le panda non le facevano riparare, sennò anche quelle una volta da riparare avrebbero richiesto spese superiori al loro prezzo
  20. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    NO!
    un utente dalla tua competenza e levatura nn può venirmi a crivere tre fregnaccie dai!!!!:asd::asd::asd:

    Gurda citando il grande FORD:
    "C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti."

    Alla luce di questa frase introduco il concetto più ampio che secondo me lo sviluppo di soluzioni nuove e sostenbili debba facilitae la vita delle persone.

    Prendo tutto il blocco sicurezza dell'auto per dire che negli anni sonos tat fatti passi da gigante nella sicurezza e se questo può andare a discapito di altre caratteristiche; bene che venga pure , al vita umanda non è equagliabile a nessun'altra cosa...

    ma tralasciando questo aspetto:

    Le macchine di una volta aveva CARROZZERIE!!! il termine si che era degno oggi olte macchie utilizzano amteriali palstici di a volte dubbia qualità
    cioè la pegut di mio papà ad esempio lui se l'è inculata(passatemi il termine ) un botto di volte in retromarcia ai pali e il porteriore ha sempre reagito bene.
    k questa è na soluzione ottia, ma dallaltro lato ho visto cn i miei okkietti delle smart ad esempio cui per lievi contatti i pezzi di carrozzeria saltano e si spaccano come la palstica degli ovetti kinder!!!
    Una volta tamponavi andavi dal lattoniere, un po di pasta abrasiva, qualche btta quà e la...
    e via cioè il alttonierte metteva in aprtic ail suo mestiere!!
    Oggi se tamponi il pezzo ti si salta via tipo in NFS e te lo devi anà a ricompà nn ci sono capperi e per altro sarannoa anche pezzi di palstica ma coastano!!!!

    Stesso discorso per le tecnologie inutili
    ad esempio una vlta c'erano gli specchiettie te li regolavi a mano bello MANUALE!!!
    si rompeva lo specchietto erano quei 15, 30 mila di vetro e via andare di nuovo!!!
    Oggi nn si rompe mai lo speccheitto si rompe il motorino del regolatore che costa na cifra esaggerata per il alvoro che svolge e la cosa geavee e che manualmente nn te lo puoi regolare!!!

    Una volta la macchina ti andava a 3x3 (andava male) antravi dal maccanico lui alzaca il cofano dava no sguarda e ti diceva...
    "dottò, quà lei cammina senza un cilindro!!! per dire che avevi tipo una candela sporca..
    pulitina con spazzola alla candela o amgari si cambiava e VIA!!!
    o cmq era molto intuitiva al cosa, ... ti regolavano al carburazione adatta ad ogni stagione (nn ho nulla contro l'iniezione eh!!!) cmq tutto era più easy
    Oggi c'è il check up automatico, che te appena senti la spia già t'inqueti
    la porti in assistenza e sai già che glie la devi lasciare...
    sempre che la macchina nn ti anticipa e ti lascia a piedi prima previo scongiurare pericoli al motore
    Poi loro si attaccano alla centralina dell'auto per vedere il problema, lo trovano, serando sia quello, perchè anche le centraline sparano cxxate immani avvolte
    poi operano, e togli la cuffia del motore (che mi sono sempre cheisto se è così necessaria)
    che se forse perchè io ci giro alto col motore la mia ha sempre il perno svitato.. cmq
    e poi devono intervenire e il 70% delel volte nn si sa mai perchè nn conviene pulire il pezzo o cmq trovare una di quelle belle vecchie soluzioni pasticcie!!
    no il pezzo si deve mettere nuovo.. e finisce bene se è disponibile...
    senò lo devi ordinare...
    e da dove arriva da milano!!! ma facendo il giro dalla Papuasia!!!

    noo a me sto modernismo nn mi convince!!!!
    Guarda per dirti proprio l'ultima che mi è capitata personalemente
    Auostrada, vidotto, ci sono le giunture, quelle su cui al macchian in genere sobbalza
    io sarò stato sui 110, 120Km/h...
    Tututum...Tututum...Tututum...Tututum...Tututum...Spacrack!!!!
    Guardo nel retrvisore e vedo un tripudio di plastica nera che coriandola allegramente per la carregiata...:-o:-o:-o:-o
    bho modero al velocità e spero di tornare acasa senza problemi con al macchina che aveva iniziato a fare rumorini del cavolo
    Morale le vibrazioni hanno fatto allentare la protezione di palstica che sta sotto il motore
    che è scivolata via ditrugendosi fra le ruote
    Per altro questa oltre ad essere a protezioen della parte sottstante dle motore che cmq nn dovrebbe risentire tanto senza almeno nn in presenza di neve o intemperie varie, protegge però la ventola del radiatore che se er disgrazia prende na pitruccia mi si incrina e poi succede un casino!!!
    130 di pasticaccia nera (compreso montaggioc credo..)
    Questo è vero Progresso!!!!:asd::asd::asd: