1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quella maledetta molla del'R4

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da gleam2003, 3 Luglio 2007.

1. gleam2003

gleam2003 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Tutto inizia circa un mese fa, ordino una R4 dal negozioduro, dopo pochi giorni (2 credo) mi arrriva.
    Entusiasto inizio a smanettare, ma ho letto gia su internet di problemi alle molle di questa scheda quindi cerco di maneggiarla con cura.

Nonostante i miei sforzi la molla si rompe e la microSD non rimane più ferma all'interno della R4.
    Contatto il negozioduro e mi dicono che nonostante siano passati più di 7 giorni sono disposti a sostituirla/ripararla (e ci mancherebbe!)

Allora il 27/06 spedisco con postacelere alla modica cifra di 10€, ma ne vale la pena.

Il 28/6 la posta recapita la busta al negozioduro, ma io lo so solo perchè ho il tracking delle poste, al contrario non ricevo nessuna coferma dell'avvenuta ricezione da parte del negozio.

Allora provo a mettermi in contatto con loro per sapere se effettivamente il prodotto è arrivato e per sapere più o meno di quanto tempo impiegheranno per effettuare la sostituzione.

Oggi 03/07 non sono ancora riuscito a sentire un membro dello staff del negozioduro per sapere se il mio R4 è li!

Conclusioni:
    1. Comprate un M3 Simply (niente molla e niente problemi)
    2. Divineo sarebbe il numero 1, e l'avrei ordinata li se non fosse che per lungo tempo non ne anno avuto scorte!
    3. La prossima volta che mi si rompe qualcosa anche se in garanzia me lo riparo da me e poi ne faccio una guida!
  2. crigor9910

crigor9910 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io la r4 ce l'ho da un bel pò e per ora nessun problema anche un paio di miei amici ce l'hanno e ancora loro niente...
    :sgrat: :sgrat:

sei sicuro che sia un difetto generale?
  3. SukkoPera

SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Concordo sul fatto che probabilmente la qualità della R4 non è proprio al top, essendo il classico prodotto cinese in cui il rapporto qualità/prezzo tende solitamente a minimizzare il secondo... Cosa dimostrata anche dal modo in cui è montato il chip principale, tra l'altro (surface-mounted, mi pare si chiami).

Però, sappi che l'M3S è esattamente identica, a livello hardware, dato che sono prodotte insieme. Il team M3 si limita a rimarchiarle. Anche lei ha la sua molla e i suoi potenziali problemi.
  4. gleam2003

gleam2003 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Avevo capito in giro che la M3 non avesse la molla. Sul fatto che per il resto siano identiche sono daccordissimo.
    Automerged Message for DoublePosting
    http://www.youtube.com/watch?v=mNDhdWap3TM
    Questo video mostra come riparare la molla di una R4 (o forse come eliminarla definitivamente).
    Non si vede molto bene ma è l'unico documento che ho trovato in giro.
  5. Ctseric

Ctseric Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io con una M3 ho avuto lo stesso problema: si era rotto il fermo e la molla buttava fuori la SD... ho volontariamente distrutto la molla per fare in modo che la SD stesse dentro e adesso la devo estrarre manualmente. Però non è male, in fondo è come se la maledetta (ed inutile) molla non l'avesse mai avuta. Comunque concordo con SukkoPera (a proposito, devo ancora rispondere al tuo gentile aiuto nella discussione sui temi e MacOS, sono stato un po' preso in questi giorni...), si tratta di materiale scadente fatto per durare poco...